"da oggi sarai conosciuto con il nome di Darth Vader"
"IO TI ODIO!"
"Anakin! Ti ho detto di lasciarla andare!"
"Eri mio fratello Anakin, ti volevo bene..""Oddio!" dice Anakin svegliandosi di botto. Era solo uno stupido incubo. Che spavento!
Tutte quelle frasi, tutti quei momenti da... Sith.
Perché?? Perché ha iniziato a sognare tutto questo??
Si alza dal letto e va all'ingresso. Si siede sul divanetto e pensa tra sé e sé "perché? Perché di nuovo quel periodo? É un richiamo del lato oscuro? Che cosa devo fare?"
"Amore?" chiama Padme avvicinandosi al marito "ei, che ti sta succedendo?"
"nulla, sono solo confuso" risponde Anakin
"riguardo?" chiede Padme.
Anakin sta in silenzio e fissa il vuoto.
"Anakin rispondi" insiste Padme mettendo una mano sulla spalla del marito.
Anakin si gira verso di lei e le sorride "oh niente di interessante"
"Anakin... ti prego... quando finirà il periodo della finzione?" replica Padme sapendo che Anakin sta mentendo.
Lui la prende sui fianchi e l'accarezza dicendo "é stato solo un brutto sogno, niente di tragico"
"niente di tragico?!" replica Padme sgranando gli occhi"L'ultima volta che é successo questo sei diventato un signore dei Sith, mi hai ferita completamente e quasi uccisa e.."
"no!" ribatte Anakin interrompendola "Non permetterò che questo accada di nuovo! Io sto dalla parte dei Jedi: ho Luke e Leia ora, ho di nuovo te adesso! Non posso perderti!"
"Non si tratta di me qui!" dice Padme abbracciando forte suo marito "si tratta di te amore mio, di chi sei, chi vuoi diventare e cosa sei stato"
"il mio essere é condizionato da te: ora tu sei qui e il mio cuore é felice" risponde lo Jedi.
Padme accarezza la guancia del marito dicendogli "oh amore, sei così dolce! Ma non devi farlo per me: devi farlo per i tuoi ideali, per cosa vuoi combattere, con chi ti vuoi alleare e chi vuoi distruggere"
"gli ideali contano poco ormai... per me adesso l'unica cosa che conta é l'amore" risponde lo Jedi fissandola negli occhi " il solo amore che ho avuto nella mia vita sei stata tu Padme: quando eravamo solo che dei bambini pensavo a te, quando siamo stati fidanzati pensavo a te, quando ci siamo sposati pensavo a te. In guerra non facevo altro che pensare a te. Sei nei miei pensieri da quando avevo 8 anni, e ne ho 50 adesso"
"amore mio, la stessa cosa vale per me: darei la vita per te" risponde la senatrice
"Luke e Leia poi... in entrambi trovo qualcosa di te. Entrambi costituiscono l'altra metà del mio cuore" dice Anakin stringendo a sé la moglie "siete le tre persone di cui non potrei fare a meno e non permetterò che vi accada niente: mi sacrificherò io per voi"
"oh Anakin!" esclama Padme commossa dal discorso del marito "sei stupendo davvero! Ma ora dimmi, cosa riguardava il tuo incubo, che cosa succedeva?"
"ehm... beh... alcuni momenti da... Sith" balbetta Anakin
"oh no..." dice Padme allontanandosi un po' dal marito
"ma stai tranquilla, ti ho promesso che non passerò mai più al lato oscuro " risponde Anakin tendendole la mano.
Padme è confusa: non sa se fidarsi o meno di quelle parole.
"Ti fidi?" chiede Anakin vedendola in uno stato confusionale
Padme prova a dire qualcosa cercando di allontanandosi da Anakin "ehm... si... cioè..."
"Padme!" ribatte Anakin alzandosi dal divano "Ti devi fidare di me ok?" .
Lei si blocca e balbettando dice "s-si, mi fido, mi fido ma..."
"niente 'ma'. Nessuno riuscirà a farmi tornare in quel lato avido, sofferente e violento" dice Anakin sicuro.
Padme si convince e prende la mano del marito e assieme tornano a letto. Durante il tragitto Padme si scusa con Anakin dicendogli "Amore perdonami. Sono stata una cretina a non crederti riguardo al lato oscuro. Non mi sono pienamente fidata di te... sono una pessima moglie..."
"ei ei" risponde Anakin "non ti dire questo. Capisco benissimo la tua mancanza di fiducia, é normale non fidarsi in una situazione del genere. Ma io te lo sto giurando sulla mia stessa vita che nessuno riuscirà a farmi cambiare idea: sto dalla parte dei Jedi"
" Sono sollevata nel sentirlo. Ho davvero un trauma riguardo a tutto quel discorso: ho paura di rimanere ferita di nuovo" dice lei abbassando lo sguardo.
Anakin si ferma.
"É normale che non ti fidi" dice lo Jedi
Padme scuote la testa imbarazzata dicendo a bassa voce "no, non é che non mi fido, ora mi fido, non sto dicendo che ..."
"shhhh. Non parlare. Ascoltami" dice Anakin zittendo la moglie " per darti prova che quello che sto dicendo é vero ti racconto una breve storia: tanto tempo fa, quando ero solo un padawan, Obi Wan mi fece costruire la mia spada laser e mi disse 'Anakin, questa spada rappresenta la tua vita. É la tua unica salvezza'. Ed effettivamente lo é. Perciò visto che é la mia vita e senza di lei non potrei sopravvivere, te la dono cosicché tu possa tenere in mano la mia vita"
"Anakin no! Sei un pazzo. Poi una spada laser Jedi... io non so neanche tenerla in mano! No, davvero non posso farlo." risponde Padme rifiutando anche solo di prendere in mano l'arma Jedi
"Padme prendila. Te la dono. Hai la mia vita in mano" insiste Anakin.
Padme si gira verso il marito puntandogli un dito contro "Anakin per favore smettila. Se mi stai prendendo in giro giuro che..."
"che cosa? Che mi vuoi fare senatrice?" ribatte Anakin prendendola per i fianchi e avvicinandola a sé.
Padme si sente attraversata da uno strano brivido.
"A-Anakin giuro che ti...".
Ma Anakin non le fa finire la frase e la bacia.
Dopo il lungo bacio Padme gli dice "Sei incredibile... riesci a risolvere sempre così!"
"Ah se vuoi posso risolvere anche in un altro modo..." risponde Anakin "un po' più.... forte"
"ah ah certo, come no" dice Padme cercando di andarsene, ma Anakin la blocca per un braccio e le dice "non mi crede Milady? Vuole la prova concreta?"
"grazie ma per oggi passo cavaliere Jedi. Si tenga attivo per altre missioni" risponde Padme facendogli l'occhiolino.
Anakin ride e le risponde "guardi senatrice che io sono sempre attivo"
"lo vedremo giovane Skywalker" dice Padme facendogli la linguaccia e correndo in camera da letto.
Anakin scuote la testa e la segue: deve riposare, dopo quegli incubi si spera che riesca a riprendere un sonno tranquillo.
STAI LEGGENDO
L'anima dello Jedi
Fantasy"io so che c'è del buono in te". Dopo questa frase pronunciata da Luke, Darth Vader si pente della scelta di essere passato al lato oscuro e vuole cambiare le cose. Ci riuscirà? Leggete e vedrete!