chapter twenty three

5 1 0
                                    

"Allora C7? Come sta? È in grado di sopravvivere?" chiede Padme al droide medico dopo 5 ore passate alla stazione medica
"beh... le probabilità di sopravvivenza sono 1 su 10... spero che il giovane Skywalker ce la faccia" informa il droide
" 1 SU 10??!!! NON CE LA PUÒ FARE!" grida disperata Padme
"Purtroppo è stato colpito da fulmini elettrici... non sono molto leggeri quelli" dice C7 andandosene.
Padme guarda disperata il marito dal vetro della sua camera e decide di entrare.
Si siede su una sedia accanto al letto del marito e gli prende la mano guardando i suoi battiti cardiaci: fa circa 3-4 battiti e poi smette per 10 secondi e poi inizia di nuovo.
Inizia a piangere pensando che non riuscirà mai più a rivedere Anakin ma soprattutto non può pensare al fatto che lui la reputi un'infedele.
"Gli parlerò comunque... spero mi senta" dice tra sé e sé.
"Anakin, volevo solo dirti che mi dispiace... per tutto. Sono stata davvero una brutta persona a non crederti e non ho nessuna scusa. Essere tua moglie per me è, oltre che un piacere immenso, un onore: non perché sono la moglie del grande Anakin Skywalker ma perché sono la moglie di una persona meravigliosa come te. Sei la persona più sincera, più impavida, più dolce, più sensibile, più forte e più bella che io conosca in tutta la galassia.
Sei l'unico uomo che mi ha reso felice quando niente e nessuno poteva farlo.
Avere avuto Luke e Leia da te è stato stupendo: quando ero rimasta incinta pensavo 'avrò dei figli dall'amore della mia vita! Chissà come sarà crescerli insieme... magari insegnerò a Leia a governare e Anakin farà di Luke un grande Jedi'. Poi il dopo non mi importa, eravamo giovani e abbiamo fatto degli errori che io ho perdonato tempo fa.
Quando c'è stata la guerra dei cloni io non aspettavo altro che tu tornassi a casa da me: mi mancavano i tuoi baci, le tue carezze. Mi mancavano i tuoi occhi, mi mancavi tu! Quando camminavo al tuo fianco era una sfida per me non abbracciarti e baciarti sempre.
Sei entrato nella mia vita quando avevamo solo pochi anni e mi hai colpito il cuore subito. Da quel momento il mio cuore e il mio cervello avevano solo un'immagine stampata dentro di loro: tu.
Quindi amore mio perdonami, perdonami davvero perché io ti amo con tutto il mio cuore e farei di tutto pur di riaverti accanto a me".
Vedendo che il marito non dà alcun segno di vita, Padme si alza e fa per andarsene quando si sente bloccata per la mano.
Si gira di scatto e vede che i battiti del marito stanno iniziando a salire... È VIVO!!!
"ANAKIN! ODDIO ANI DIMMI QUALCOSA SE SEI VIVO" dice Padme sedendosi di nuovo sulla sedia.
Anakin mugola qualcosa e poi apre gli occhi. Guarda Padme che è seduta accanto a lui, con le lacrime agli occhi.
"A-amore m-mio" cerca di dire Anakin prendendo la mano della moglie "s-sei la m-mia vita... t-tu mi hai s-salvato la v-vita".
In quel momento entra C7.
"Ma come è successo?! È vivo! Wow! Voi umani siete incredibili!" dice il droide vedendo Anakin vivo.
Ci riflette un po' e poi dice "ma certo! Dare la vita... Padme, hai dato la vita ad Anakin!"
"non ti seguo C7... sono ancora viva" risponde Padme confusa
"no, no! Dare la vita nel senso di mettere lui al primo posto, pensarlo sempre con la mente e con il cuore ed amarlo nonostante tutto" chiarisce il droide
"m-mi hai s-salvato la v-vita amore" ripete Anakin felice.
Padme sconvolta scoppia in lacrime, di gioia questa volta, e abbraccia il suo amato marito.
"bene... io vi lascio soli" dice C7 uscendo dalla sala medica.
"Amore, come sono contenta! Non avevi quasi possibilità..." esclama Padme
"T-te ne sarò p-per sempre grato" risponde Anakin mettendole una mano dietro la schiena
"e... hai sentito proprio tutto il discorso che ti ho fatto?" domanda Padme accarezzandogli il petto
"si. Tutto. Devo dirti anche io un paio di cose: sono stato uno stupido... non avrei mai dovuto dubitare della tua fiducia e soprattutto, credimi, riportarti in vita è stata la cosa più bella dei miei ultimi 25 anni... non le pensavo davvero tutte le cose che ho detto. Perdonami" si scusa Anakin " e poi anche tu sei il regalo più bello di tutta la mia vita: mi sei entrata nel cuore quando avevo solo 8 anni e ci sei rimasta fino ad ora. Perdonami per tutte quelle cose che ho detto, non era mia intenzione ferirti. Ti amo Padme... ti amo tantissimo, un' amore che va oltre i confini della galassia e arriva agli angoli dell'universo: infinito praticamente.
Ti amo così profondamente che, come vedi ne ho dato la prova, darei la vita per te. Ti amo Milady".
Prende Padme anche con l'altra mano, che le va sulla guancia, e la bacia appassionatamente. Padme passa la mano sul petto seminudo del marito mentre continua a baciarlo.
"Peccato che non sono ancora in piene forze perché se no oggi Luke e Leia avevano notizia di un nuovo fratello o sorella" dice Anakin staccandosi dal bacio
"Volentieri maestro Jedi!" risponde Padme per poi fiondarsi di nuovo sulle labbra del marito.
Dopo altri 5 minuti così, si staccano e Anakin, continuando a fissare la sua bellissima moglie, dice "ho già detto che ti amo vero?"
"si ma io ti amo di più" replica Padme
"non ne sono così sicuro" ribatte Anakin
"io sì" continua Padme facendogli la linguaccia.
Anakin scuote la testa e poi le propone "Possiamo andare a casa se vuoi, io sto bene"
"no aspetta, voglio vedere cosa dice C7" risponde Padme alzandosi dal letto.
Il droide medico arriva subito e, dopo una breve visita di controllo ad Anakin, lo dimette dicendo " cavaliere Jedi, stai bene, ti consiglio però di non combattere ancora"
"Sarà fatto C7, grazie di tutto" risponde Anakin.
Lo Jedi prende la sua amata per mano, salgono su una navicella e partono in viaggio di ritorno verso Coruscant.

L'anima dello JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora