chapter twenty nine

6 1 0
                                    

"Tu vai di là, mettiti nel condotto di ventilazione e appena passa la principessa spara! Deve morire il loro comandante cosicché l'esercito non può più muoversi e allora noi faremo la grande mossa che ci farà guadagnare un bel po': uccideremo il grande Anakin Skywalker"

"NO!" urla Luke svegliandosi di colpo. Ancora con queste visioni...
Ora si é capito tutto il piano: loro non vogliono Leia, lei é di passaggio, vogliono arrivare ad Anakin.
Luke scende dal letto e corre nella camera dei suoi genitori.
"Padre! Padre aprimi, sono Luke!" sussurra lui battendo sulla porta.
Anakin si sveglia e, dopo aver capito chi stesse bussando a quell'ora, apre.
"Luke... sono le 3... che hai?" risponde Anakin con la voce impastata dal sonno.
"Padre ho scoperto di più riguardo a Snoke! Una mia visione... ho visto Snoke e un'altra persona, faccia da cacciatore di taglie, che discutevano sul piano: vogliono eliminare Leia soltanto per arrivare a te! Tu sei il loro obiettivo, vogliono distruggere l'esercito giusto perché noi così non abbiamo difese" spiega il ragazzo.
"Ahsoka aveva ragione, vogliono farci abbassare le difese!" ragiona ad alta voce Anakin "quindi Leia é solo una pedina... loro vogliono fare scacco matto".
"si. Quindi dovremmo fare il contrario: io vado con Ahsoka e tu stai qua al sicuro con Leia, perché comunque resta da proteggere, e magari anche mamma" ipotizza Luke.
"No... io- io devo combattere!" ribatte il padre.
"Ne parliamo domani dai, perdonami ma dovevo dirtelo " si scusa Luke.
"Ma va! Hai fatto benissimo".
Alle 8.00 Anakin é già in piedi nella sala del consiglio, meditando riguardo a quello che gli ha detto il figlio la notte.
"Amore, già sveglio?" dice Padme entrando nella stanza.
"Ciao, si. Non avevo molto sonno" replica Anakin repentino.
Padme lo guarda confusa e, conoscendolo bene, gli chiede "Che hai?".
Anakin si volta a guardarla, la accoglie tra le sue braccia in un grande abbraccio e resta in silenzio.
"Amore? Mi dici che c'è ?" domanda ancora la moglie appena si staccano.
"Nulla... sto soltanto pensando ad una cosa che mi ha detto Luke".
"Ovvero?".
"Ahhhh ma tu vuoi sapere proprio tutto???" la sfotte Anakin.
"Si, soprattutto se si tratta di te e dei miei figli" replica Padme seria.
"Beh allora te lo dirò: stanotte Luke mi é venuto a chiamare e mi ha detto che nella sua visione c'erano Snoke e un cacciatore di taglie" inizia Anakin "praticamente, come già sai, vogliono uccidere Leia"
"Si ma io la proteggerò non preoccu..."
"Non si tratta di questo" la blocca Anakin "Snoke vuole uccidere Leia per arrivare a... me".
Padme sgrana gli occhi e inizia a scuotere la testa quasi rifiutandosi di accettare quello che ha appena detto il marito.
"No, no, no, no!".
"Amore calmati, va tutto bene" cerca di placarla Anakin.
"NO! NON VA PER NULLA BENE!" grida Padme iniziando a piangere "SEI LA COSA PIÙ IMPORTANTE DELLA MIA VITA E NON POSSO PERDERTI".
Anakin la avvicina a sé abbracciandola e accarezzandole i capelli.
"Stai tranquilla, tutti gli eroi e i sith della galassia hanno provato ad uccidermi ma, fino a prova contraria, sono ancora vivo. Non ce l'hanno mai fatta e non ce la faranno adesso" risponde Anakin baciandole la testa.
"Anakin, non si può mai sapere nella vita... basta una piccola distrazione e potresti morire" dice Padme singhiozzando "E IO COME SOPRAVVIVERÒ SENZA DI TE???!!!"
"Tesoro respira, fai un bel respiro profondo, su su su" risponde il marito calmandola "ora guardami negli occhi. Io non morirò chiaro?"
Padme annuisce.
"Ti proteggerò sempre amore mio, so che é probabile che io muoia, lo devo mettere in conto, ma anche se succedesse io non ti lascerò mai da sola".
"Se m-muori io g-giuro su Dio che a-ammazzo chi osa u-ucciderti... n-non avrà p-pace!" esclama Padme stringendo i pugni.
"No, tu devi promettermi una cosa: se io muoio devi portare via da questo posto Leia, Luke e il bimbo che porti in grembo. Scappa, nasconditi, va via da Coruscant. Vai con Ahsoka, lei saprà sicuramente dove portarti".
"N-non parlare così, ti prego. Sembra che sia certo che tu debba morire...".
"No tesoro, io ti sto solo dicendo cosa fare nel caso io muoia" ribatte Anakin.
"Amore" lo chiama Padme prendendogli le mani e mettendogliele sulla sua pancia "questo bambino vuole conoscere suo padre"
"E lo conoscerà, stanne certa" risponde Anakin asciugando le lacrime sul volto della moglie e dandole un bacio al pancione "nel caso contrario saprà che il padre vivrà in lui".
"Anakin ti prego...".
Lo Jedi prende il viso della moglie nelle sue mani e dice "Padme, ricordati quello che ti ho detto, se io muoio..."
"No!"
"Se io muoio non so quanto questo posto possa resistere, certo Ahsoka é bravissima ma non sa affrontare un'intera armata da sola, perciò voglio che tu prenda i nostri figli e che tu corra via da qui, scappa, più lontano che puoi e non fermarti".
"Perché parli come se fossi già condannato a morte?" chiede Padme confusa.
"Non dico di essere già condannato però ormai ho una certa età, sono comunque molto forte, ma sono vecchio. Ti ribadisco: non so cosa potrebbe accadere in questa battaglia, ma se accadesse ciò che non vuoi che accada fa' come ti ho detto. Tu promettimi questo e io, se é destino, morirò tranquillo sapendo che tu sei salva" spiega Anakin.
Padme annuisce e lo abbraccia fortissimo "lo prometto".
Anakin la bacia appassionatamente come se fosse l'ultima volta che potesse baciarla.
Dopo poco Anakin sente delle piccole spinte.
"AMORE! IL BIMBO DÀ DEI CALCETTI!!" dice emozionatissimo.
"Oh santo cielo! Sta calmo piccolino!" risponde lei sedendosi.
"Si vede che ha fretta di uscire" ipotizza Anakin mettendo l'orecchio sul pancione della moglie.
"Amore mio? Mi senti? Sono papà!" dice chiamando suo figlio "sono sicuro che sarai bellissimo o bellissima come la mamma, sai, lei é un' angelo".
Padme si commuove un po' alla scena e accarezza la guancia del marito dicendogli "ma va, che dici? Sarà bellissimo come te!".
"Nah, tu sei più bella" replica Anakin per poi continuare a rivolgersi al bambino "papà muore dalla voglia di conoscerti".
"Anakin..." lo ammonisce Padme.
"Secondo me sarai la fotocopia di tua madre, e io ti proteggerò sempre, così come ho fatto con lei".
Padme lo accarezza in viso con le lacrime agli occhi.
"Non voglio perderti" dice.
"Amore neanche io lo voglio, e ti prometto che farò il possibile perché questo non accada" ribadisce Anakin baciandole la mano.
"Papà, mamma!" esclama Luke preoccupato "ho avuto un'altra visione"
"sputa fuori tutto quello che hai in testa" lo incalza Anakin.
"beh so per certo che la morte di Leia si terrà nella sua stanza, perciò dobbiamo impedire che lei stia da sola in camera" informa Luke.
"Ok, la proteggeremo noi, in camera nostra" propone Padme "e riguardo a tuo padre?"
"la visione non me lo fa vedere bene... l'ho visto per terra con la spada di Snoke trafitta nel cuore ma era tutto sfocato e non chiaro" ammette il giovane Skywalker.
Padme scoppia a piangere "CHE VISIONE TERRIBILE... I-IO VOGLIO MORIRE!"
"Ei Padme! Guardami, guardami, respira, respira profondo, inspira, espira... così brava" cerca di calmarla il marito " va meglio?".
Padme annuisce.
"Bene, ora che ti sei calmata, non dire mai più una cosa del genere, non permetterti mai più di dire così, mi hai capito?" la rimprovera Anakin "non dire mai più che vuoi morire chiaro?"
"ma...".
"niente ma! Ti ho riportata in vita perché passassimo il resto della nostra vita assieme e che tu continuassi a vivere con i nostri figli perché la tua vita é stata stroncata da un mio errore. Adesso, non permetterò che tu muoia di nuovo a causa mia. Ho condotto una vita valorosa e idiota allo stesso tempo, mi sono pentito di tante cose come sono stato soddisfatto di altre. La cosa più bella della mia vita é stato conoscere te, sposarti e mettere al mondo 3 figli meravigliosi. Se é giunta l'ora del grande Anakin Skywalker io lo accetterò, ma non sicuramente con il ricordo di mia moglie che piange per il mio destino. Padme, io non ho nessun rimpianto dopo aver abbandonato il lato oscuro: ti ho riportata in vita e questo é quello che conta di più per me. Se questa é la mia sorte che venga! Dovremmo morire tutti prima o poi e ora, domani, tra mesi o decenni che cambia?" afferma Anakin.
"E mi stai dicendo di non essere triste se l'uomo che ho sempre amato sta per essere ucciso?!" sbotta lei.
"No, non sto dicendo questo. Ti sto chiedendo che, nell'eventuale caso in cui io muoia, tu faccia quello che ti ho detto, che porti i nostri 3 figli al sicuro e che viva con loro una vita meravigliosa SENZA ALCUN RIMPIANTO " specifica Anakin.
"Scusate se mi intrometto ma la prima volta credevo di aver sentito male, ma continuate a ripeterlo: perché 3 figli? Siamo solo io e Leia. A casa mia 1+1 fa 2..." chiede Luke confuso.
"Ahahahahah, no Luke ci senti benissimo. Tua madre é incinta" spiega Anakin.
"COOOOOSA???!!".
"Si ma non é importante adesso" dice Padme con tono assente.
"MAMMA MA SEI PAZZA???!! É IMPORTANTISSIMO!!!! QUANDO PENSAVATE DI DIRMELO!?" grida euforico Luke.
"Non volevo si sapesse in realtà, però..." ammette Padme che viene subito interrotta da Luke che grida "LEIAAAAAAAA CORRI!".
La ragazza sfreccia e arriva nella sala con il fiatone.
"Oddio! Che é successo, chi é morto?!" chiede preoccupata.
"Nooo niente notizie brutte! Mamma é INCINTAAA!" urla euforico il ragazzo.
"Luke..." lo chiama la sorella fulminandolo con lo sguardo " mi credevo che era successo! Ma si, lo so già!".
Luke frena l'entusiasmo e guarda i suoi "Come fa a saperlo se non l'avete detto a nessuno?".
"Lunga storia" replica Padme.
"Ragazzi, vi amo, siete la cosa più bella che mi sia capitata in tutta la vita e se questo é il mio momento, lo accetterò ma saprò per certo che i miei angioletti e il mio angelo  sono sani e salvi al sicuro" dice Anakin abbracciando tutti.
"Papà... siamo fieri di essere tuoi figli" replicano all'unisono i due ragazzi.
"Mi ricordate sempre di più vostra madre, ogni volta che vi guardo vedo Padme...".
"Oh amore... io in loro vedo te" risponde lei.
"Papà! Ci racconti come vi siete conosciuti tu e mamma???" chiede Leia curiosa.
"Ma certo! Sedetevi su!" esclama Anakin.
Tutti si mettono seduti ad ascoltare la grande storia...
"Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...."

L'anima dello JediDove le storie prendono vita. Scoprilo ora