capitolo 20

48 8 0
                                    

"Cole cosa?!" ha esclamato Nya, costringendomi a farle segno di abbassare la voce quando abbiamo ricevuto diverse occhiate curiose dagli stundeti in corridoio.
Ho giocato nervosamente con le mie mani, sapevo essere molto spontanea di solito, ma non quando si trattava di questioni amorose.
"Si.. è andata così, è successo e basta, un momento prima mi stava urlando contro e poi solo.. Cole mi ha baciato, poi però è arrivato tuo fratello che ci ha interrotto e io... Io ora non so cosa fare, non ho più sentito Cole e sinceramente non so come comportarmi quando lo vedrò di nuovo"
Ho giocato nervosamente con le mie mani, sapevo essere molto spontanea di solito, ma non quando si trattava di questioni amorose.
"Insomma io e lui cosa siamo esattamente?! Non ci capisco più niente, Cole mi piace, ma lui? A lui io piaccio?" ho detto stringendomi le braccia intorno tentando di tranquillizzarmi, dato il mi. stato emotivamente instabile e agitato
Nya ha trattenuto una piccola risata e mi ha invece mostrato un sorriso dolce e comprensivo e mi ha posato una mano sulla spalla.
" Y/n, calmati, perché mai pensi che ti avrebbe baciato se no? È ovvio che provi qualcosa per te, non fa che parlare di te dalla mattina alla sera, persino durante le missioni. Lo hai davvero stregato ragazza! " ha dichiarato con uno strano luccichio nei suoi occhi azzurri.
" Che dovrei fare allora?" le ho chiesto guardandola con occhi tremolanti e insicuri
" Dovresti essere sincera con Cole sui tuoi sentimenti" ha detto semplicemente
"Tutto qui? E se lui la pensasse diversamente?" ho domandato
Nya ha scosso la testa quasi scioccata che gli avessi fatto una domanda del genere
"Y/n andiamo stiamo parlando di Cole, quel Cole, quello che non fa che cercare ogni modo possibile per stare con te, quello che non sopportava di stare lontano da te quando avete litigato, quello che ti ha regalato una rosa"
"Come sai della rosa?" gli ho chiesto mentre le mie guance diventavano improvvisamente rosse alla menzione di quel ricordo
"È venuto a chiedere consiglio a me prima di portartela"
"Y/n ci tiene terribilmente a te, è un idiota che non riesce a fare a meno di stare con te perché ti ama! " ha esclamato Nya non più in grado di contenersi
"Tu dici?"
Ha sospirato e si è portata una mano sul setto nasale esasperata
"A volte sei così ingenua Y/n"
"Vai da lui" mi ha detto subito dopo
"Forse è meglio se prima ci penso un po' su" ho mormorato piano.
Nya ha annuito ed è sparita in direzione del suo armadietto.
Ho chiuso un attimo gli occhi tormentata dai miei pensieri.
Non ero esattamente brava con queste cosa, ma Cole mi piaceva davvero e avrei voluto darci una possibilità, volevo che le cose potessero funzionare.
Mi sono voltata e ho aperto il mio armadietto per prendere i libri per la prima ora, ma ero talmente persa tra i miei pensieri su cosa dire a Cole che non ho notato Charlotte che si avvicinava
"Y/n perché quel muso lungo problemi in paradiso? Forse Cole ti ha piantato in asso?" mi ha detto nell'orecchio Charlotte con una risatina.
Mi sono fatto indietro, non aspettandomi di trovarla qui.
"Ma seriamente Charlotte non hai una vita? Inizio davvero a pensare che tu sia ossessionata da me"
"No ma sai abbiamo ancora un conto in sospeso dopo quel pugno che mia tirato" ha detto a denti stretti mentre sollevava la mano per cercare di colpirmi.
Il suo pugno però è stato bloccato prima che potesse raggiungermi.
Entrambe abbiamo sollevato lo sguardo per incontrare gli occhi di Cole che guardava Charlotte in modo minaccioso.
La mia nemica ha fatto un passo indietro tentando di sfuggire dalla presa di ferro del moro.
"Sparisci da qui" ha detto ringhiando lasciandole andare la mano.
Charlotte impietrita dall'espressione spaventosa di Cole si è data alla fuga, ma mi ha comunque lanciato un'occhiataccia.
"Stai bene?" mi ha chiesto preoccupato
"Si, tutto bene.." l'ho rassicurato ma non sono riuscita a sorridere, ho giocato nervosamente con le mie mani e guardato in basso per evitare i suoi occhi.
"Ti stavo cercando, volevo parlarti.. "si è fermato un'attimo
"Di ieri"
La speranza è cresciuta in me e questa volta ho alzato la testa per guardarlo
"Anche io volevo parlarti di ieri, Cole io-" ho iniziato sicura, ma..
"È stato un errore" mi ha interrotto bruscamente
"Cosa?"
Mi sono sentita morire dentro alle sue parole successive
"Mi dispiace, non avrei dovuto darti quel bacio" si è scusato piano.
Ho stretto i pugni non capendo più nulla della situazione, credevo di piacergli
"Quindi tu non... tu non volevi?"
"È stato solo un momento di debolezza, solo quello" ha confessato spezzando il mio cuore.
Ho chiuso il mio armadietto e fatto un passo indietro, mentre la delusione mi colpiva.
"Ho capito, sei stato chiarissimo, non preoccuparti non c'è nessun problema, ora devo andare però" ho detto velocemente mentre gli davo le spalle e mi allontanavo, mi sono asciugata un'occhio prima che le lacrime potesse cadere.
Stupida, stupida! Era ovvio che non provasse qualcosa per me.
Ho accelerato mentre le lacrime scendevano lungo le mie guance senza che riuscissi a controllarmi.
Ero stata soltanto una stupida era così ovvio che per Cole io fossi solo un'amica, lo aveva detto lui stesso, quel bacio era stato un errore, Nya si era sbagliata e anche io. Cole non era innamorato di me.

Odio, amicizia e amore (cole brookstone x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora