"Y/n" il mio cuore si è bloccato per un attimo quando ho sentito pronunciare il mio nome, ho chiuso l'armadietto e ho incontrato lo sguardo duro di Cole.
Okay, che avevo fatto stavolta? Per cosa ce l'aveva con me?
"Avevi ragione prima" ha detto mentre la sua espressione di ammorvidiva
La mia bocca è caduta alle sue parola, che ne era stato del solito Cole? Quello non avrebbe mai detto che avevo ragione, era decisamente troppo orgoglioso.
"Io e te, progetto di chimica, dopo scuola?"
Rimasi un attimo in silenzio mentre ripetevo le sue parole diverse volte per assicurarmi di aver sentito bene.
Diavolo questo ragazzo mi farà impazzire prima o poi.
"Che ne è stato dell'ognuno fa la sua parte?"
Cole si grattó il collo, ma non sono stata in grado di stabilire se in un gesto nervoso o infastidito.
"Dimenticalo, ci stai o no?"
"Okay, ci vediamo dopo scuola allora""Cole? Cole?!" l'ho chiamato mentre entravo in biblioteca
"Shhh! Abbassa la voce o ci farai cacciare dalla bibliotecaria" mi ha rimproverato mentre lo individuavo in uno dei tavoli in mezzo alla biblioteca.
"Scusa" ho detto debolmente,poi mi sono seduto e gli ho passato quello che avevo fatto fin'ora del lavoro.
"Wow questo è davvero ottimo e con quello che ho fatto io non ci resta che fare le ultime parti, uscirà bene vedrai"
Ho annuito mentre scarabocchio su un fogliettino bianco.
"Vado a prendere un libro per trovare altre informazioni su questo acido" ho detto mentre mi alzavo e sparivo tra gli scaffali.
Ho vagato per alcuni minuti finché non ho trovato il libro che cercavo mi sono sollevata in punta di piedi nel tentativo di afferrarlo, ma era troppo alto per me.
Una mano ha afferrato il libro e lo ha tirato via dallo scaffale.
Ho alzato la testa incontrando il viso rilassato di Cole.
"Potevi dirmi che ti serviva una mano"
Sono arrossita alla vista della nostra vicinanza ma ho fatto un passo indietro e ho scosso la testa cercando di tornare in me
"Grazie" ho mormorato mentre mi passava il libro, dopodiché siamo tornati al nostro tavolo e in silenzio mi sono appuntata il necessario trovato nel libro.
Ho sentito lo sguardo di Cole puntato su di me, decisamente l'ultima cosa di cui avevo bisogno dopo quello che era successo, così ho chiesto spiegazioni.
"Si Cole?"
L'ho visto dondolarsi sulla sedia imbarazzato per essere stato beccato, ma poi è tornato serio.
"Va tutto bene?" mi ha chiesto notando quanto fossi taciturna.
Ho sospirato piano.
"Scusa non serve che tu risponda se non vuoi"
"Prima di venire qui ho litigato con mia mamma al telefono" ho detto piano evitando il suo sguardo.
"" Tu stai bene? " mi ha chiesto di nuovo.
" Si, sono solo stanca... di mia madre che non è mai a casa... della mia vita.. di Charlotte che non mi parla " ho detto vuotando il sacco.
Mi sono tirata indietro un ciocca di capelli preoccupata di aver sbagliato ad aprirmi con lui, in fondo a lui cosa interessava dei miei problemi? Ma la sua reazione mi ha sorpreso
"Ehi" mi ha detto quasi dolcemente facendomi sollevare lo sguardo per guardarlo negli occhi, la sua mano si è posata sulla mia, ed è stata una sensazione così piacevole quella che ho provato che non ho osato interrompere il contatto.
"Tutti abbiamo dei brutti periodi,devi solo aspettare un po', sii paziente, vedrai che le cose si sistemeranno" mi ha detto cercando di rassicurarmi.
Era carino a tentare di consolarmi, ma neanche il leggero sorriso terribilmente bello che aveva sulle labbra riusciva a convincermi completamente.
"Se solo fosse così facile" ho mormorato sconsolata.
"Prova a concentrarti sulle cose belle della tua vita invece delle cose che non funzionano,ci sarà pure qualcosa che ti rende felice"
Mi sono ritrovata a riflettere sulle sue parole, cosa mi rendeva felice in questo momento? Mia mamma? No, Charlotte? Neanche Jay? Si.. mi rallegra sempre, che altro?
Le dita di Cole si sono strette ulteriormente intorno alla mia mano e le mie guance hanno preso colore.
Ho fissato i miei occhi sulle nostre mani unite e ho realizzato mi piaceva tenere per mano Cole.
Ho incontrato nuovamente i suoi occhi e un pensiero mi è balenato in testa.
È terribilmente bello
Mi sono bloccata quando ho realizzato.
Bello?! Ho appena pensato che è bello?! Oh cavolo!
Ho allontanato la mano mentre arrossivo fino alla punta delle orecchie.
"Hai ragione, concentrarmi sulle cose belle funziona" ho borbottato con qualche difficoltà.
"Perché sei così rossa? Ti senti bene? Hai la febbre?"
Prima che potessi reagire sì è avvicinato posandomi una mano sulla fronte per controllare la mia temperatura
"Sei bollente"
Mi sono alzata frettolosamente e ho iniziato a raccogliere le mie cose
"Sto bene ho solo molto caldo, è meglio che ci vediamo un'altra volta per finire il progetto"
"Ma Y/n" ha provato a fermarmi ma l'ho salutato prima che il cuore mi esplodesse da quanto velocemente stava battendo
"Ci vediamo a scuola" ho detto e sono uscita dalla biblioteca.
Credevo che quello sarebbe stato un episodio isolato, ma mi sbagliavo, ogni secondo che trascorrevo con Cole il mio cuore accelerava.
STAI LEGGENDO
Odio, amicizia e amore (cole brookstone x reader)
Fiksi PenggemarCambiare scuola all'ultimo anno di liceo non è esattamente quello che ci si aspetta da adolescente, figuriamoci se si parla di me, quello che non sapevo però era che da lì a poco il mio intero mondo sarebbe stato stravolto in soli pochi mesi da un r...