mi ero già messo una camicia bianca per il compleanno di quella zia che conosco a pena, chissà cosa sta succedendo alla festa,avrei voluto andarci così tanto.
allaccio i lacci delle scarpe quando mia mamma dopo una chiamata al telefono mi chiama:
"Hey Steph,la zia si è sentita un po' male e ha rimandato la festa,se proprio vuoi vai alla festa della scuola"
non ci credo
sono felicissimo e lo sarà anche Audrey, almeno spero,avrei potuto passare la serata con la mia ragazza.
Dato che senza costume non puoi entrare alla festa mi arrangio con una corona,una camicia bianca e dei pantaloni blu,dovrei essere un principe.
vado a scuola correndo,non vedo l'ora si sorprendere Audrey ed essere il suo principe per tutta la serata.
appena arrivato nel portone principale le canzoni che vengono dalle diverse classi si uniscono in una melodia martellante e ritmica.
Prendo una delle cartine rimaste e metto le mani ai capelli, ci sono un sacco di classi e non so davvero dove possa trovarsi Audrey:sono sicuro che l'escape room l'abbia già fatta quindi la escluderei,mancavano solo 47 aule.dopo essere entrato nelle classi di tiro con l'arco, preparazione dolci, lupus e telefono senza fili arrivo nella 3^H dove si svolge obbligo o verità,vedo uscire dalla porta Angie che torna dal bagno,sono sicura che Audr sia là.
continuo a percorrere il corridoio e la vedo uscire, è ancora più bella dell'altra sera,i suoi occhi sono marcati da linee di matita nera,i capelli le cadono lisci sul busto e la tuta nera le fascia il busto alla perfezione.
insieme a lei ad uscire dalla porta Ferfin,Audrey gli dice qualcosa ma lui si avvicina e la bacia.
il mio cuore si sbriciola in 100 pezzi,il bacio è desiderato da entrambi, si vede benissimo che Audrey vorrebbe non finisse mai.
intanto mi passano davanti tutti i momenti più belli passati con lei,con la mia stella polare.
Ho sempre avuto paura che Ferfin potrebbe fare qualcosa ma mi fidavo di Audrey,mi fidavo eccome, invece ora sto assistendo al bacio tra la mia ragazza,se posso ancora chiamarla così,e Ferfin,il ragazzo con cui avevo preso a pugni prendendomi un'espulsione di 5 giorni.
non ho il coraggio di avvicinarmi ancora, l'unica cosa che faccio è scappare come se servisse anche a scappare dai miei problemi.
arrivo nella dispensa,unico posto in cui credo non si sia nessuno.
È proprio così, è deserta,mi siedo poggiando le spalle sul piccolo armadietto che contiene matite e fogli protocollo.
la camera è buia se non fosse per quella piccola luce gialla appesa al muro,sarei rimasto qui per un po' per evitare domande di mia madre sul perché mi sono ritirato così presto,non avevo voglia di parlarne.
gioco con le mie mani sommerso dai miei pensieri quando a risvegliarmi dei passi diretti proprio qui: è Liz,la ragazza della mia classe,non ho mai dato tante attenzioni a lei,sta sempre con Clara che la usa soltanto.
appena entra ha gli occhi lucidi,indossa un vestito azzurro lungo fino alle ginocchia stretto in vita,i capelli biondi sono legati in uno chignon da cui cadono due ciuffi più corti,il mascara è rovinato per le lacrime.
Liz:"oddio scusa,non pensavo ci fosse qualcuno,vado subito"
sembra davvero triste,credo che un po' di compagnia le serva:
"stai tranquilla,mi stavo annoiando a stare qui da solo,puoi sederti accanto a me se vuoi"
si asciuga le poche lacrime che aveva in viso e si mette seduta alla mia destra a qualche centimetro di distanza.
Liz:"perché sei qui solo?insomma sono tutti sopra a divertirsi"
Steph:"potrei fare la stessa domanda a te"
abbassa lo sguardo:
"si ma tu hai Audrey"
il ricordo di ciò che ho visto mi ritorna in mente:
"e tu hai Clara"
stringe le mani in un pugno
Steph:"scusa non dovevo"
Liz:"è solo una stronza,le avevo raccontato del ragazzo che mi piaceva ma invece di aiutarmi a fare colpo lo ha baciato."
non parlo,so che ha altro da aggiungere
"sono sempre stata al suo fianco perché è l'unica ragazza con cui parlo a scuola,Audrey Angie Rebby Jade e Ginny hanno già un gruppetto quindi Clara è l'unica alternativa"
ha ragione ma sono sicuro che le ragazze l'avrebbe accettata comunque:
"mi dispiace"
scrolla le spalle e si rivolge di nuovo a me:
"d'accordo adesso devi anche tu raccontarmi perché sei qui"
in realtà non ho tanta voglia di confessarmi a lei però ormai non mi importa più:
"Audrey ha baciato Ferfin, l'ho visto con i miei stessi occhi"
fa un sorriso sforzato e si avvicina un po' più a me:
"allora entrambi siamo stati traditi dalla persona che amavamo di più?"
"già"
restiamo qualche minuto in silenzio quando noto che mi sta guardando:
"saresti un principe?"
"mh si,non avevo altro a casa,solo questa corona di una recita fatta alle elementari"
facciamo una deboli risatina poi inizia di nuovo a parlare:
"bene,questa sera noi saremo il principe e la principessa cornuti"
nonostante la cosa non dovrebbe farmi ridere,scoppio in una risata contagiando anche lei,non mi avrebbe fatto bene continuare a piangere per tutta la sera quindi:
"allora,che ne dici di andarci a godere un po' la festa? c'è odore di inchiostro indelebile che mi sta dando la nausea"
"hai proprio ragione"
poi ci dirigiamo di nuovo tra la folla.
STAI LEGGENDO
il triangolo no...
Teen Fictionla peggior situazione amorosa è il triangolo e la protagonista di questa storia ne avrà a che fare per molto tempo!!!