39.stupide punizioni

119 0 0
                                    

                          pov's Ferin

mi incammino dietro miss. Messin's
ho paura? si.
me ne pento? un sacco
se ne avessi la possibilità negherei quello che ho fatto lasciando ad Audrey quel voto? assolutamente no.

Arrivato nell'ufficio della preside Magaras's  la professoressa inizia a raccontarle l'accaduto.
Sono fottuto,mia mamma sta per arrivare e la faccia della preside è indescrivibile,ho ricevuto spesso complimenti anche dalla Magaras's e adesso sto per prendere una punizione terribile per ciò che ho fatto.
mia mamma arriva arrabbiatissima,non per quello che ho fatto,ma perché l'ho disturbata mentre era a lavoro,di me non le importava nulla.
la preside si sistema la camicia stringe la mano a mia madre e si schiarisce la voce:
"signora Parker, l'abbiamo convocata qui per il vergognoso e indegno comportamento di suoi figlio"
poi inizia a riferire l'accaduto.

mia madre si infuria ad ogni parola che dice,i segni di collera sono sempre più visibili:si maltratta le mani,agita i piedi e si tocca i capelli.

quando la Magaras's ha finito il suo discorso non lascia parlare mia madre e passa subito alla punizione che ha da darmi:
"penso che il ragazzino debba imparare a rispettare gli altri,per questo ho pensato a una punizione perfetta per lui,si occuperà della pulizia dei corridoi e delle classi tenendosi ovviamente al passo con il programma scolastico"

non l'ha detto seriamente.

io,il ragazzo popolare sempre abituato a farsi rispettare e ad avere tutto che pulisce i bagni della scuola?
avrei preferito leggermi tutta la Bibbia e impararla a memoria anziché pulire quei luridi bagni.

   
                         pov's Audrey

sai che c'è?gli stava bene.
ho studiato quella maledetta matematica giorno e notte per paura di qualche compito a sorpresa,ero preparatissima,ho saputo rispondere a tutte le domande prendendo 9 e mezzo,poi è arrivato Ferfin con le sue manie di protagonismo che ha rovinato tutto.
Non mi importa se adesso la professoressa mi ha rimesso il voto che meritavo e che Ferfin abbia confessato ciò che ha fatto,io non lo perdono.

A pensare che io abbia pensato che in fondo potesse essere carino e gentile mi viene da ridere, seriamente?il ragazzo che esce con una diversa ogni giorno e si fa comprare la merenda da i suoi "amici",che tonta che sono certe volte.

A volte mi ritrovo a pensare a quanto tutto fosse bello e facile con Steph,era il ragazzo perfetto:ti riempiva di complimenti,ti faceva regalini,ti faceva sempre sentire al tuo agio...
ed io l'ho trattato così,forse dovrei parlargli qualche giorno,da persone mature.

Miss Papper's continua a spiegare sulla vita di un certo Vincenzo Bellini di cui non me ne frega assolutamente nulla,ho bisogno di sgranchire le gambe e fortunatamente il bagno di trova a fine corridoio.

appena esco dalla porta un immenso odore di pulito si disperde nell'aria,i bidelli di questa scuola non si dedicano mai troppo alla pulizia,la polvere sugli scaffali è lì da quando sono entrata a scuola o forse anche da prima.

Davanti la porta del bagno dei ragazzi,una figura snella munita di guanti e detersivo,non ci metto molto a capire chi fosse.
Indossa un grembiulino azzurro con una farfalla disegnata al centro,potrei rovinargli per sempre la reputazione pubblicando una sua foto in questo istante ma non sono così cattiva.

quando si gira verso me sembra disperato,un po' per la situazione in cui si trova,un po' per me:
"non dire niente ti prego"
prova a dire con una piccola risata ma io non posso cascarci così,non merita il mio perdono:
"non ho intenzione di dire nulla"
i suoi occhi diventano subito tristi:
"sei ancora arrabbiata con me?"
"si"
"ma ho confessato tutto,adesso ho preso questa orribile punizione"
"non mi importa Ferfin, ciò che è fatto e fatto."

poi mi chiudo in bagno per restarci per tutta l'ora,vederlo triste mi ha spezzato il cuore ma non posso permettermi di piangere ancora per lui,sono sicura che dietro questo modo di trattarmi da amica o forse più c'è disinteresse o soprattutto odio.

poi mi chiudo in bagno per restarci per tutta l'ora,vederlo triste mi ha spezzato il cuore ma non posso permettermi di piangere ancora per lui,sono sicura che dietro questo modo di trattarmi da amica o forse più c'è disinteresse o soprattutto odio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


il triangolo no...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora