ormai sono completamente guarita da ogni mal di testa,tra due settimane è finalmente Natale e non vedo l'ora di poter finalmente dormire fino a tardi e non fare nulla tutto il giorno.
Il giorno che aspetto di più però, è Capodanno:Clara ha organizzato una super festa con tutti i ragazzi della nostra scuola nella sua enorme casa, nonostante siamo nella stessa classe, non ho mai stretto amicizie con lei ma non posso perdermi una festa del genere.Quando arrivo in classe noto subito lo sguardo triste di Steph, preferisco non chiedergli nulla,sono di buon umore e non voglio rovinarmi la giornata,se avrà qualcosa da dirmi dovrà essere lui a parlare.
Dopo due noiose ore di letteratura inglese arriva la signora Maria con finalmente una buona notizia ,avremmo avuto un ora libera perché il prof di tecnologia Horse oggi si è assentato.
Nelle ore libere la classe si divide in due parti:chi sfrutta l'ora per anticipare i compiti per i giorni dopo e chi pensa solo a divertirsi.
Io ho già anticipato tutti i compiti ma non ho voglia di fare le cose strane che fanno i miei compagni di classe,quindi decido di passare il tempo facendo qualche passeggiata nei corridoi.Come prima cosa vado in bagno per sistemarmi il trucco. Mi posiziono davanti lo specchio ed esco dalla mia pochette l'unico vero amore della mia vita, l'illuminante.
Uscita dal bagno,al suo solito posto Ferfin che discute con qualche ragazzino di prima per aver buttato la carta a terra:
"senti ragazzino, questa non è una discarica prendi questa carta!"
"ma è questo il tuo lavoro,sei solo un fannullone!!"
Ferfin sta per rispondergli ma appena incrocia il mio sguardo lo lascia perdere e mi avvicino:
"già,sei proprio un fannullone"dico divertita
"non li sopporto i primini,si credono superiori a tutti"
"su questo ti do ragione"
"cosa ci fai in giro nei corridoi nell'ora di Horse,non manda mai nessuno in bagno"
"oggi non è venuto,gli altri sono tutti in classe a studiare ma io ho già fatto tutto"
"tu sei sempre avanti,senti volevo chiederti se ti andrebbe di andare a fare un giro, ultimamente ci sono tante bancarelle natalizie e poi potremmo andare alla pista di pattinaggio se ti va"
"non sapevo fossi un appassionato di brutti maglioni natalizi e cioccolata calda,ma se insisti"
"sabato alle 8?"
"sabato alle 8.""clara ho ottenuto una nuova informazione,sabato sera alle 8 usciranno insieme,ci andrai anche tu?"
"vedrò cosa fare azzurra,sta attenta a non farti vedere"
STAI LEGGENDO
il triangolo no...
Teen Fictionla peggior situazione amorosa è il triangolo e la protagonista di questa storia ne avrà a che fare per molto tempo!!!