15."lui non è il ragazzo giusto per te"

94 4 0
                                    

torno al mio banco con ancora in mente il suo viso a pochi centimetri dal mio,penso a come avrei potuto presentarmi oggi a casa di Steph come se niente fosse,come se non mi fosse venuta voglia di avvicinare Ferfin ancora più a me per baciarlo.

i sentimenti che avevano per Ferfin non erano come quelli che avevo per Steph,erano più vivi, più travolgenti.
intanto suola la campanella per la ricreazione,spero solo di non incrociare il mio sguardo con quello di Ferfin,sarebbe stata la fine.
fortunatamente la ricreazione la passo con le mie amiche a parlare di quanto fossero carini insieme il prof Horse e la prof Porty poi suona la campanella,si torna in classe.

sto per passare dalla porta ma una figura con una spinta non mi fa entrare,era Ferfin. Spesso mi scordo di quanto arrogante possa essere, però quando incrociavo il mio sguardo con il suo mi scordavo di tutto:di come mi parlava,di come mi sentivo male quando mi trattava in quel modo e soprattutto di Steph.
mi faccio schifo da sola,Steph mi amava ed io? io avevo occhi solo su quel prepotente di Ferfin.

alla terza ora avremmo avuto il professor Galvy, e vedendomi nel banco sola dice a Ferfin di mettersi vicino me,al sentire quelle parole è nato un piccolo senso omicida nei confronti del professore ma quando me lo sono trovata accanto il battito del mio cuore ha iniziato ad accelerare e le mie pupille a dilatarsi,era bellissimo,incantevole, meraviglioso, affascinante ed io ero solo una povera ragazzina che si era persa nella sua bellezza.
il professore ci lascia un compito da fare in coppia,vedo Ferfin con uno sguardo soddisfatto,ha qualcosa in mente.
il professore ci distribuisce le schede e mentre inserisco la mano alla ricerca di una penna lui poggia la sua mano sopra la mia,giro la testa verso lui e me lo ritrovo di nuovo a pochissimi centimetri da me,potrei rimanere ferma a guardarlo per ore ma lui improvvisamente afferra il mio diario.
A:lascialo!! è privato
F:mi dispiace signorina,ormai è di mia proprietà
intanto continua a sfogliare le pagine piene di disegni fino ad arrivare ad un ritratto che avevo fatto a Steph
F: Steph non è il ragazzo giusto per te,ti meriti di meglio
sono scioccata,come sapeva di noi ma soprattutto che gli importava?
A:scusami?!
F:fa schifo nella lotta,se dovesse difenderti finirebbe al suolo in tre secondi
A:la forza non è la cosa che cerco in un rapporto e non ho bisogno di essere protetta,me la cavo anche da sola.
lui fa una piccola risatina per poi iniziare a compilare la scheda che ci aveva assegnato il professore

il triangolo no...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora