<<Allora, si può sapere cosa sta succedendo tra te e Scorpius Malfoy?>> chiese Alína impaziente.
Era sabato pomeriggio e lei, Elara, Ashley e Elka erano negli spogliatoi per cambiarsi, pronte per affrontare un altro incontro del Club di Volo.
<<Cosa dovrebbe succedere, scusa?>>
<<Insomma, Ellie, chi vuoi prendere in giro. È evidente che c'è qualcosa che non vuoi dirci>> le diede manforte Josette.
La rossa, che non amava volare, le stava aspettando e, non avendo niente di meglio da fare, aveva deciso di attendere sugli spalti con un buon libro.
In quei mesi lei ed Elara avevano legato.
Tutto era iniziato con il confronto su compiti e appunti, poi i pasti con amici in comune e infine qualche chiacchierata qua e là sussurrata prima di andare a letto per non farsi sentire dalle loro compagne di stanza.
Non era male, timida, con una buona attitudine allo studio e riservata come lei, ma anche un'amante dei gossip come le sue amiche.
<<Litigate, finite in punizione insieme, imparate a convivere senza lanciarvi incantesimi di alcun tipo, lui si comporta da perfetto principe azzurro aiutandoti in un momento di difficoltà e vi scrivete per tutte le vacanze>> continuò, tenendo, man mano che parlava, il conto con le dita di quello che era successo in più di tre mesi.
Elara si maledisse mentalmente per essersi lasciata sfuggire quell'ultimo piccolo dettaglio qualche giorno prima.
Non le avrebbero dato più tregua.
<<Non succede un bel niente, ragazze, sul serio. Quella che era iniziata come una tregua momentanea per superare la punizione di suo padre si è rivelata una piacevole convivenza forzata e mi ha aiutata in un momento di difficoltà perchè lui è fatto così, lo avrebbe fatto con chiunque. E poi ci siamo scambiati solo un paio di lettere, non ci siamo scritti per tutte le vacanze, e solo per parlare di alcune questioni... di famiglia>> cercò di giustificarsi la bionda.
Quell'ultima affermazione sembrava più una domanda, ma alla fine Teddy faceva parte delle famiglie di entrambi, quindi non era proprio sbagliato porla in quella maniera.
<<Come la metti con il fatto che sembrate molto più sciolti e a vostro agio quando siete insieme?>> chiese Ashley guardandola scettica.
Elara alzò gli occhi al cielo esasperata.
<<Stiamo imparando a conoscerci e lui non è cosi male quando non fa l'idiota. E poi abbiamo diverse cose in comune>>
Non aveva parlato con nessuno delle confidenze che si erano fatti e che stavano continuando a farsi, né con loro, né con Albus e Lorcan.
Alla fine riguardavano solo lei e Scorpius.Su una cosa, però, Ashley non si sbagliava.
La tensione che si avvertiva tra loro quando si trovavano nella stessa stanza era nettamente diminuita se non, in alcuni contesti, completamente sparita.
Quella settimana si erano persino incontrati una volta in biblioteca per confrontarsi su una lezione di Erbologia.
<<Se devo essere sincera, fin dall’inizio ho pensato che sarebbe nato qualcosa tra voi>> commentò Elka <<La classica storia d'amore tra due ragazzi che dapprima si detestano e poi si accorgono che dietro c'è un altro tipo di sentimento. Non so quanti libri del genere ho letto e più ce ne parli più sembra la trama ideale>>
Elka amava il romanticismo e amava l’amore. In attesa di trovare la persona giusta per lei si riempiva la testa con un sacco di romanzi sentimentali e fantasticava sulle persone che le stavano intorno.
STAI LEGGENDO
L'eredità del sangue - Elara Granger
FanfictionElara Granger era sempre stata all'ombra dei riflettori puntati sulla madre, una delle eroine più famose del mondo magico. Qualunque cosa facessero insieme, era importante mantenere l'anonimato. Le era sempre stato insegnato che mettere più distanza...