La sveglia suona anche questa mattina di inizio anno scolastico e Pansy è la prima a balzare in piedi.Mugugnando mi giro sull altro fianco con già il mal di testa.
P:"Dai Kali alzati o facciamo tardi"
K:"5 minuti"
ma quei minuti durano secondi per poi risentire la voce della mia compagna di stanza.
P:"Dai Kali ne sono passati 10 sbrigati"
K:"Arrivo"
Mi sveglio dopo un po' e trovo la stanza vuota.Guardo l'ora e quasi non mi prende un infarto.La lezione è iniziata.
Faccio tutto velocemente e metto la divisa per poi correre fuori dal dormitorio.
Dopo svariati metri e mille indicazioni riesco a trovare l aula.Entro ed il silenzio cade in aula.
B:"Ah signorina Malfoy alla buon ora"
K:"Buongiorno,mi scusi ma non riuscivo a trovare l aula"
B:"La lezione è iniziata già da mezz'ora.10 punti in meno a Serpeverde e punizione per lei signorina Malfoy"
K:"Cosa?È il primo giorno mi scusi se il castello è così grande!"
B:"Signorina la invito a sedersi e non indugiare oltre o leverò altri 10 punti alla sua casata"
D:"Maledizione,siediti Kali"
Lancio un occhiataccia a mio fratello e mi accomodo all ultimo banco,a lato dell aula.
La porta si apre ed entra Mattheo con le mani intasca camminando tranquillo.
B:"Che gentile da parte sua arrivare per partecipare alla lezione,peccato è in ritardo"
M:"..."
B:"Non ha niente da dire?"
M:"Sa che non mento mai"
B:"Bene punizione anche per lei,prego accomodarsi vicino alla sua compagna"
Mattheo si siede accanto a me ed io mi distendo sul banco.
Il professore inizia a spiegare e i miei occhi pian piano si chiudono.
M:"Buongiorno,principessa"
K:"Non ti voglio sentire"
M:"Ci siamo alzati col piede sbagliato"
Lo ignoro e la lezione procede mentre io dormo sogni tranquilli.
Una gomitata mi risveglia e quando sto per rispondere male il ragazzo mi precede.
M:"La lezione sta per finire tirati su"
Mi tiro su e incrocio le braccia.
B:"Bene per oggi è tutto.Settimana prossima voglio una pergamena su quello che ho spiegato"
Tutti si alzano per uscire compresi me e Mattheo ma veniamo fermati dal professore.
B:"Signori,la vostra punizione questa sera sarà levare la polvere dalla classe.Prego,andate pure"
Usciamo e Mattheo mi guarda.
M:"Punizione eh"
K:"Non mi sono svegliata e non riuscivo a trovare l aula.Il tuo alibi"
M:"Non ne ho"
Sospiro e seguo Pansy per andare a difesa contro le arti oscure.
Arrivate troviamo l aula senza banchi ed il professore seduto sulla cattedra.
L:"Buongiorno ragazzi.Sono il professor Lupin e sono il vostro nuovo insegnate di difesa contro le arti oscure.Se vi chiedete che fine hanno fatto i banchi,li ho spostati perché oggi affronteremo un molliccio.Chi sa dirmi qualcosa a riguardo?"
Hermione Granger,almeno credo si chiami così alza la mano quasi immediatamente con fare disperato ed io giro gli occhi accanto a mio fratello che sospira.
Mi appoggio al muro e lascio riposare la mia testa su di esso,chiudendo gli occhi.
L:"Signorina Malfoy,lei sa qualcosa?Puó ripetermi il suo nome?"
K:"Kali,signore.Un molliccio è una creatura magica che può assumere le sembianze di ciò che spaventa di più il mago che lo avvicina. Nessuno conosce l'aspetto di un molliccio quando è solo. Si tratta, inoltre, di un non-essere non-mortale.Si nutre della paura delle sue vittime.
L:"Ottimo Kali e sai dirmi qual è l incantesimo necessario per affrontarlo?"
K:"Temono le risate per cui 'Riddikulus' è il più efficace"
L:"Brava Kali,esatto.10 punti in più per Serpervede"
T:"Vai così Kali"
Theo mi scuote leggermente le spalle.
Uno dopo l altro iniziano ad affrontare il molliccio.
R:" 'Riddikulus'
D:"Questa classe è ridicola"
Quando è il mio turno,l'armadio si apre leggermente e una mano con al dito l'anello di un serpente apre l'anta.
L'oscurità dell'interno non rivela la figura ma ve ne esce un bastone nero con la testa di un serpente argentato.
Mi basta poco per capire chi è.La paura si impossessa di me ed il mio sguardo lo fissa.
Il mio cuore batte più veloce ed i muscoli del mio corpo si congelano.Quando me lo ritrovo davanti la mia testa comincia a pulsare più forte.
M:"Sei come me se non peggio.Destinata a cose piu grandi.Porterai in alto il mio cognome.Sei mia figlia,la mia copia genetica e tutti vedranno ciò che sei veramente.Il mostro che nascondi dietro la tua bellezza,Kali.
M:" 'RIDDIKULUS'
Mattheo si frappone tra me e il molliccio per poi girarsi lentamente a me.
A passo veloce,giro i tacchi ed esco fuori dall' aula con la bacchetta tra le mani.
I bisbigli diventano sempre più lontani ma alcuni arrivano al mio orecchio.
X:"È il padre" X:"Lucius Malfoy chissà che le ha fatto"
X:"Dove sta andando Mattheo?"
Arrivo davanti al lago nero e la mia bocca si spalanca di botto lasciando uscire tutta l aria che stavo trattenendo.
Prendo tre boccate forti ed i miei pensieri vengono interrotti da dei passi che rallentano dopo una corsa.
M:"Tutto bene?"
K:"A te che importa?"
M:"Sono qui e sono da solo"
Mi giro lentamente e si irrigidisce quando vede una lacrima solcare il mio viso.
K:"Bene"
M:"Cosa?"
K:"Tutto bene"
M:"Che ti ha fatto"
K:"Niente"
M:"Devo sapere"
K:"TU...tu non devi niente.Non mi devi niente"
M:"Non voglio vederti così"
rimango interdetta per qualche istante.
K:"Mattheo lasciami in pace"
M:"Dimmelo"
K:"No,vattene"
Apre la bocca e poi la richiude,deglutendo.
Se ne va e dopo poco lo seguo verso la prossima lezione.
Arrivo dopo di tutti e mi appoggio all albero dietro Draco.
H:"Salve ragazzi sono Hagrid e ehm sono il professore.Oggi vorrei presentarvi FieroBecco.
Chi sa dirmi che animale è?"
La Granger tira su di nuovo la mano ma lo sguardo viene puntando su di me.
H:"Signorina Malfoy?Tutto apposto?Mi sente?"
Draco mi mette una mano sul braccio e mi guarda preoccupato.
K:"Si mi scusi mi sono persa.Puo ripetere?"
ripete la domanda
K:"È un ippogrifo"
H:"Sa dirmi di più?"
K:"Gli Ippogrifi sono delle creature molto fiere e orgogliose, e una persona deve dimostrare molto rispetto per poterglisi avvicinare, e deve comunque sempre aspettare che l'animale gli risponda positivamente con un inchino prima di farlo. Bisogna sempre mantenere il contatto visivo, senza mai indugiare"
P:"Ma cosa sei Wikimagic?"
mi sussurra la mora.
H:"Esatto...ehm il tuo nome?"
K:"Kali"
H:"Ehm si brava Kali.Prego avvicinati"
Faccio due passi avanti ma vengono bloccati da una forte mano che mi afferra il braccio.
M:"Non lo fare,è pericoloso"
K:"Lasciami e pensa agli affari tuoi,non lo ripeterò"
gli rispondo sussurrando.
M:"Fai come ti pare.Tanto sei la solita ragazzina ingrata"
Lo fulmino e lentamente mi avvicino.
H:"Ok ora,inchinati e non fare movimenti bruschi."
Mi inchino continuando a tenere lo sguardo sulla creatura magica di fronte a me.Anche lui si inchina a sua volta e Hagrid esplode di gioia.
H:"Magnifico,ora allunga la mano e aspetta"
Lentamente alzo il braccio e dopo qualche secondo sento le piume dell ippogrifo strusciarsi tra le mie dita.
H:"Bravissima Kali!Sei pronta"
K:"Pronta per cosa?"
Non faccio in tempo a protestare che mi ritrovo in groppa all animale.
H:"Non gli tirare le piume e reggiti forti all attaccatura delle ali"
K:"No aspetta!"
H:"Via FieroBecco!"
Vedo Mattheo e Draco correre verso di me ma devono spostarsi perché l'ippogrifo galoppa verso di loro e prende il volo.
Pov.Mattheo
La vedo volare via in groppa a quel coso infernale.Mi adiro altamente e mi rivolgo al cosiddetto professore.
M:"Ma sei impazzito!?Se le succede qualcosa,questa è l ultima faccia che vedrà!"
Indico il mio volto e Hagrid mi guarda sbalordito.
Pov.Kali Malfoy
Dopo forse il quarto d'ora più bello della mia vita,torno dagli altri sovrastata da un applauso generale.Scendo dalla creatura e d'istinto abbraccio Hagrid per poi staccarmi velocemente,rendendomi conto.
K:"Mi scusi"
H:"Non c'è da scusarsi,com'è stato?"
K:"Magnifico,grazie mille."
H:"Sono contento non c'è di che"
Mi fa l'occhiolino e sorrido.
Dopo l'ultima lezione torno in dormitorio e appena appoggio la testa sul letto mi addormento.
STAI LEGGENDO
Riddles'air
Fanfictionmattheo riddle e tom riddle due fratelli,figli di un mostro, che non conosco emozioni cresciuti da odio e rabbia. cosi diversi da essere molto simili, legati da un legame profondo sconvolto dall'aria che necessitano per vivere. uno scelto per prend...