11.

88 5 0
                                    

Mi alzo spostando il braccio di Draco da  sopra di me.
Mi viene in mente subito la conversazione di ieri.
Che intendeva Mattheo?Cosa gli avrà detto Draco di me?
Mi sciacquo il viso sperando di sciacquare anche tutti i pensieri che ho in testa.
Mentre tutti gli altri dormono scendo e vado a fare due passi nel campo da Quidditch.
Mi sdraio sugli spalti e chiudo gli occhi godendomi il sole.
C:"Beh Buongiorno"
Apro leggermente gli occhi e trovo il viso di Cedric che sorride.
Devo dire che ha uno dei sorrisi più splendenti che abbia mai visto e che la luce del sole sia attirata da lui.
K:"Giorno"
Mi tiro su adattando gli occhi alla luce.
C:"Che fai qui?"
K:"Il mio dormitorio era diventato un po' affollato e sto qui per stare da sola"
C:"Ah ehm non lo sapevo.Preferisci che me ne vada?l
K:"Nono fa niente"
batto con la mano il posto di fianco a me e lui si siede.
Poggio la testa allo spalto e dietro di me e allungo i piedi a quello davanti,chiudendo gli occhi.
Circondati da un silenzio imbarazzante decido di romperlo.
K:"Invece tu?"
C:"Cosa scusa?"
K:"No dico perché sei qui?"
C:"Non sono una persona che dorme fino a tardi.Dormivano tutti e mi sono andato a fare due passi.Ti ho visto qui e ho pensato di salutarti"
K:"Mh e"
C:"e cosa?" ride
K:"Sentivo come se ci fosse altro" rido
C:"Beh c'è altro"
K:"Riguardo?"
C:"Riguardo il ballo.Mi chiedevo se ci volessi venire con me"
Apro gli occhi di scatto e mi sistemo sulla sedia.
K:"Cedric guarda-"
C:"Se non vuoi o sei già stata invitata puoi dirlo con tranquillità"
K:"No io non lo so.Non è un no ma neanche un si"
C:"Allora facciamo così.Io sono dell'idea che se deve essere sarà.Quindi appena sei decisa mi vieni a cercare e mi informi.Fino a quel momento io non lo chiederò a nessun altra"
K:"No dai non posso chiederti questo.Se qualcuno la ti invita e tu vuoi digli di si"
C:"Ma non voglio,voglio andarci con te"
K:"A-ehm"
C:"Devo andare.Fai i miei più cari auguri a Mattheo a proposito.Riguardo il torneo"
K:"Avevi messo anche il tuo nome nel calice?"
C:"Eh si ci speravo.Va bene comunque vado.Fammi sapere"
K:"Ciao"
Sospiro e decido anche io di alzarmi e andarmene.
Scesi gli scalini una voce dietro di me mi ferma sui miei passi.
M:"Che voleva?"
K:"Allora non è chiaro.Devi lasciarmi in pace"
Vado dritta per la mia strada ma mi prende la vita e mi stringe a se.
K:"Lasciami!Devi lasciarmi Mattheo!"
Cerco di dimenarmi ma mi blocca i polsi e mi intrappola tra lui e un palo del campo.
M:"Io ti giuro non volevo.Non lo avrei mai fatto.Draco è una delle persone più fidate che ho."
K:"Delle persone?Persone?Lui ti considera il suo migliore amico.Ma mi sbaglio.Tu amici non ne hai Mattheo vero?Tu non hai bisogno di nessuno"
M:"Di te!Di te...ho bisogno solo di te Kali.Quando lui ha detto che non appartieni a me e che non potevi averti sono impazzito.Non ci ho visto più"
Mi accarezza i capelli.
K:"Devi lasciarmi stare"
dico senza sentimenti
M:"Hai spento?È spento..."
K:"Io non ho fatto niente.Devi lasciarmi stare.Draco ha ragione.Non appartengo a te e non mi potrai mai avere.Te e nessuno"
Levo i polsi dalla sua stretta in modo facile e me ne vado più velocemente che posso.
Tra i corridoi sento il mio cervello che si riempie di scosse.La testa mi implode così forte da farmi cadere sulle mie ginocchia.
T:"Kali-c-cede-.Oh!"
Ma la sua voce è troppo lontana e non sento più nulla.Solo le braccia di Theo che mi prendono prima che la mia testa tocchi il suolo.
Pov.Mattheo Riddle
Vado nella sua camera e busso forte.
Non può essere così.Non può stare così.Deve stare con me.È diventata la mia ossessione.Devo rimediare.
Draco mi apre la porta con una mano sul naso.
D:"Hey"
M:"Hey.Senti mi dispiace.Non lo avrei mai-"
D:"Nono è colpa mia non avrei dovuto provocarti così.Scusami"
M:"Come stai?"
D:"Bene,bene fortunatamente non è rotto.Senti hai visto Kali?"
M:"Ti stavo per chiedere la stessa cosa.Ci ho discusso poco fa e penso che la sua amigdala si sia spenta"
D:"Cazzo.La devo trovare"
M:"Ti aiuto"
Usciamo e scendiamo le scale ed incontro ci viene Pansy sudata e con il fiatone.
P:"Draco!Devi venire!Kali è in infermeria!"
D:"Cosa?!"
M:"Che cazzo è successo!?"
Li supero e mi metto a correre più veloce che posso in infermeria.
Entro e trovo Theo di fianco al suo letto.Lei ha gli occhi con un'espressione angelica in volto.
M:"Cosa cazzo è successo?!Che le hai fatto?!"
Lo prendo per la maglietta e lo tiro su sbattendolo al muro.
T:"I-io non ho fatto niente!Te lo Giuro!Lho trovata in ginocchio con la testa tra le mani che si lamentava.Lasciami!"
Lo lascio e lui si massaggia il collo con le mani.
Mi siedo affianco a lei e le do un bacio sulla fronte accarezzandola.
M:"Sto qua.Sono qui vicino a te amore mio"
D:"Cosa è successo?"
mi affianca Draco accarezzando il volto della sorella.
T:"Era inginocchiata con la testa fra le mani e respirava a fatica mentre lamentava dolore.Ho provato a chiamarla ma non mi risponde e poi è svenuta"
D:"È l'amigdala è già successo.Ha avuto una crisi."
M:"Cioè"
D:"Quando ha quel malfunzionamento riceve una scossa dietro la testa.Si vede che non riusciva a stabilizzarsi e ha iniziato a dargli scosse al cervello."
Le bacio la mano e la stringo tra la mie.
Madama Chips arriva e le mette un bicchiere con non so che dentro e poi guarda Draco.
M.C.:"Appena si sveglia falle bere questo signorino Malfoy"
D:"Certo,sì grazie"

Riddles'airDove le storie prendono vita. Scoprilo ora