16.

80 6 0
                                    

La mattina dopo mi alzo dopo aver passato una notte insonne con i pensieri che mi mangiavano la testa.
P:"Giorno"
K:"Giorno"
P:"Tutto bene?"
K:"si...si"

Scendiamo in sala comune e vedo Theo intento a parlare con Blaise.Mi avvicino a lui velocemente:
K:"Theo...senti scus-"
Prima che finisca la frase lui si alza ed esce velocemente ed io sospiro.
P:"Hey...lascialo stare,non è per te"
K:"Lo so...ha paura" sospiro di nuovo
P:"Vedi che si risolverà tutto"

Andiamo a fare colazione e Theo è seduto molti posti più in fondo insieme ad Astoria e Blaise.
Davanti a me si siedono Mattheo e Draco invece al mio fianco c'è Pansy.

M:"Buongiorno"
K:"Giorno" gli rispondo mantenendo lo sguardo fisso sul mio piatto vuoto.
M:"Non mangi?"
K:"Non ho fame"
M:"Dovresti mangiare sennò poi ti viene da svenire"

Alzo gli occhi incontrando i suoi e vedo il Mattheo che conosco.
Non rispondo e per smorzare la tensione Draco rompe il silenzio parlando dell'ultima prova.

D:"Diggory si sta vantando con tutti dopo che gli hai lasciato il posto"
K:"Lasciato il posto?" lo guardo con aria interrogativa
M:"Si,non ci potrò essere per affari di famiglia urgenti.Ho pagato la multa per essermi ritirato all'ultima prova e il calice di fuoco ha fatto uscire il nome di quel tasso."

A lezione di Difesa Contro le Arti Oscure.

P.M.:"Oggi voglio insegnarvi un incantesimo che non è uso della scuola farvi praticare.Baggianate a parer mio.Chi sa dirmi cos'è un Dissennatore?"

Sono con la testa sul banco con le braccia che la circondano ma riesco comunque a sentire la Granger che ha alzato la mano.

P.M.:"Signorina Malfoy?Se è ancora qui con noi è pregata di rispondermi invece di dormire sul banco"

mi alzo lentamente e rispondo.

K:"un Dissennatore è un "non-essere" che si nutre della felicità degli esseri umani, seminando depressione e disperazione in tutte le persone che incontra, sia che queste vengano prese di mira o siano ignare della loro presenza."
P.M:"Corretto e cosa succede se non si interviene tempestivamente?"
K:"Se non si interviene prontamente, un Dissennatore può succhiare via ogni ricordo felice della vittima, impedendole di sentirsi di nuovo su di morale. In alcuni casi, definiti bacio del Dissennatore, viene consumata l'anima del malcapitato, che si ritrova in un permanente stato vegetativo."
P.M:"Corretto di nuovo.E sa anche qual'è l'incantensimo per difendersi da tali 'non-esseri'?"
K:"L' Incanto Patronus"
P.M.:"Corretto ancora una volta signorina Malfoy.10 punti a Serpeverde"

Ci alziamo e con la magia il professore sposta tutti i banchi.
P.M.:"Per evocare con successo l'incantesimo, è necessario concentrarsi su un unico ricordo felice,tanto più è intensa la sensazione di felicità su cui si fa leva, tanto più sarà efficace il Patronus,e unirlo alla formula Expecto Patronum.Ora concentratevi"

Mi sforzai più e più volte ma nessun ricordo della mia vita era abbastanza.Riesco a pensare solo quando io e Draco giocavamo in giardino ma viene sempre interrotto da mio padre,rovinandolo.

Pov.Mattheo Riddle

L'unico incantesimo che non sono mai riuscito a riprodurre.Oggi questo coglione di Crouch non sapeva che inventarsi. 

Mi viene in mente quando io e Kali siamo stati insieme quella notte per la prima volta.Ma non per l'atto in se ma quando mi disse che non aveva paura perchè si fidava di me.

M:"Expecto Patronum" 

Una serpe enorme esce fuori dalla mia bacchetta e va da Kali,fa un giro intorno a lei e poi torna nella mia bacchetta.Lei è sorpresa e mi guarda intensamente.

P.M.:"Perfetto signor Riddle"

Pov.Kali Malfoy

P.M.:"Direi che ora è il suo turno signorina Malfoy"

Automaticamente come un flash mi viene in mente qaundo Mattheo mi ha tirato fuori dal Lago Nero e concentrandomi pronuncio l'incanto.

K:"Expecto Patronum"

Dalla mia bacchetta fuoriesce un verde gallese che occupa quasi tutta la stanza dalla sua grandezza tanto che fecero tutti un passo indietro.Si mette a volare sopra di noi e si pone dietro Mattheo e con le sue ali lo avvolge.Mattheo fa un sorriso non distogliendo lo sguardo dal mio.

Poi è il turno di Draco ed il suo patronum è lo stesso che ho io.Il professore lo ha spiegato con il fatto che eravamo gemelli e per questo avevamo lo stesso.

La lezione finisce e andiamo tutti al campo di Quidditch dove è stato allestito il labirinto.
I campioni entrano e durante l'attesa provo a cercare Mattheo fallendo.

K:"Hai visto Mattheo?"
D:"Aehm...no"
K:"Mh"
P:"Dai Kali vieni qui!Stanno per uscire!"

La raggiungo e la banda inizia a suonare ma termina subito per la scena che si palesa davanti a noi.Potter è sul petto di Cedric che urla e si dispera.

H:"E' TORNATO!E' TORNATO!VOLDEMORT E' TORNATO!Cedric mi ha chiesto di riportare il suo corpo,non potevo lasciarlo...non lì"

Una sensazione di tristezza mi pervade e scoppio a piangere quando Pansy mi abbraccia piangendo.Poi il mio cervello automaticamente connette tutti i punti e sposto Pansy dal mio corpo.

X:"E' MIO FIGLIO!IL MIO RAGAZZO!" il padre di Cedric piange la morte del figlio e poi vedo il professore portare via Potter.

Draco seguendo nil mio sguardo mi afferra il braccio quando provo a seguirli.

D:"Kali,no.Ti spiegherò tutto a casa"
K:"A casa?"
D:"Si,stasera andiamo a casa,domani c'è una riunione"

Tutti i punti che avevo connesso mi fanno capire tutta la storia e istintivamente porto una mano sulla bocca.

K:"Dimmi che non è stato lui...Draco!Dimmi che non l'ha ucciso lui!"
D:"Vuoi abbassare questa cazzo di voce,non lo so.Dopo ti spiego".

Torniamo in camera e ci smaterializziamo a casa.
Mia madre e mio padre ci accolgono e quest'ultimo si sofferma su mio fratello.

L:"Allora?" lui annuisce.
N:"Allora amore...come va?"
K:"bene" dico liquidandola subito e salendo nella mia camera.

Dopo poco sento bussare alla mia porta e la apro.
Mio fratello entra,chiudendosela alle spalle.Prima che possa parlare lo interrompo.

K:"Ho capito tutto.Voglio solo sapere una-"
D:"Non lo so.Quando Potter toccava la passaporta sarebbe finito al cimitero dove avrebbe dovuto incontrare Tu-Sai-Chi,Mattheo,Tom e i mangiamorte.Dovresti chiedere a papà visto che c'era ma-"
K:"No,so a chi chiedere"



Riddles'airDove le storie prendono vita. Scoprilo ora