9.

102 5 0
                                    

La mattina seguente mi alzo e mi preparo tranquillamente insieme a Pansy.Usciamo e andiamo a fare colazione nella sala comune dove incontriamo gli altri.Stranamente c'è anche Mattheo bello come il solito.Oggi ha un'aria più cupa del solito e due occhiaie gli circondano gli occhi.

K:"Buongiorno"

Mi siedo e mi preparo il piatto.Gli altri discutono delle cose di tutti i giorni ed io sono impegnata a guardare Mattheo che fissa il suo piatto vuoto.Sembra stia pensando a qualcosa ma è come se non trovasse spiegazione al suo dilemma.Veniamo tutti interrotti da Silente che prima di parlare si schiarisce la voce rumorosamente.

S:"Buongiorno miei cari studenti.Volevo comuinicarvi che Hogwarts è stata scelta quest'anno per ospitare il famoso Torneo Tre Maghi.Per chi non lo conoscesse,il Torneo Tre Maghi è una competizione di 3  sfide riguardanti 3 studenti che rappresentano le 3 scuole in gara,di cui oggi farete conoscenza.Durmstrang e l'Accademia di Magia di Beauxbatons.Prego voler far entrare le studentesse di Beauxbatons e la loro favolosa preside  Madam Olympe Maxime."

Il portone si spalanca e fanno il loro ingresso delle bellissime ragazze che intrapendono una danza dietro di loro vi è una donna enorme più grande di Hagrid addirittura.

D:"Mamma che donna"

T:"Occhio Draco con quella secondo me ti rompe tutto"

P:"Ma sempre al sesso pensate,smettela"

ridiamo e subito dopo Silente annuncia la seconda scuola.

S:"La seconda scuola in gara come ho gia comunicato è L'Istituto Durmstrang seguiti dal loro preside Igor Karkaroff"

Entrano una serie di ragazzi e affianco al preside dall'aria a me familiare vi è un ragazzo che mio fratello riconosce subito.

D:"Viktor Krum!Quello è Viktor Krum!"

batte le mani contento dopo aver strattonato Theo che sembra contento quanto lui"

K:"Chi è Viktor Krum?"

il diretto interessato mi guarda e mi fa l'occhiolino per poi andare a prendere il suo posto.

P:"Uuuuh e quello cos'era"

dice la mia amica dandomi una spallata 

K:"Quello cosa?"

P:"Viktor Krum che ti fa l'occhiolino"

K:"Beh è un occhiolino"

P:"Si eh ti sta consumando con lo sguardo fai caso"

ci giriamo e lo trovo a guardarmi e mi fa un sorriso.

Mattheo si alza e lo guarda,lui come se lo riconoscesse sbarra gli occhi e guarda per terra.

K:"Cos'era quello?"

M:"Quello cosa?"

mi fa un ghigno e sospiro non volendoci perdere tempo.

K:"Mi dite cosa ha di importante questo Viktor?"

M:"Non ha niente di importante"

D:"Scherzi quello è cercatore della nazionale bulgara di Quidditich.E' fortissimo"

B:"Si e il tuo sogno erotico"

D:"Si che schifo,zitto.Semmai il tuo"

gli da un pugno leggero sulla spalla e si mettono a ridere.

Fanno il loro ingresso il ministro della magia Bartemius Crouch e Ludo Bagman,ministro dei giochi magici. Dopo aver spiegato le regole del Torneo, Silente svelò a tutti il Calice di Fuoco e la Coppa Tremaghi. Gli studenti avevano tempo fino al giorno seguente, prima che cominciasse la festa di Halloween, per inserire il proprio nome nel Calice. In accordo con le nuove regole sull'età minima dei partecipanti, Silente tracciò una Line dell'Età intorno al Calice di Fuoco.

Riddles'airDove le storie prendono vita. Scoprilo ora