•Capitolo 4• Questione di sguardi.

219 7 0
                                    


Sentii il suono di un clacson,erano arrivati.
Scesi le scale e svoltai in cucina,dove c'era mia mamma tutta indaffarata a scrivere qualcosa sul suo pc, ultimamente era davvero presa per il suo lavoro.
"Ehi mamma,io sto uscendo."
Mi lanciò un'occhiata al disopra del desktop che richiuse di scatto prima di rivolgermi la parola.
"Signorina,non azzardarti a ritirarti tardi come l'altra sera,non ci metto nulla a metterti in punizione."
Si,era pure concentrata a lavorare ma quando si trattava di mettermi in punizione,Claire Walker,non era mai distratta.
"Tranquilla mamma, tornerò in orario."
La salutai e andai verso la macchina che mi aspettava fuori.
Appoggiata ad asse c'era Joy,bella come sempre.Aveva i capelli biondi raccolti in una folta coda lunga. Indossava un tubino nero lungo fino alle ginocchia che le fasciava il fisico in un modo impeccabile,mentre ai piedi indossava dei sandali bianchi.
Wow,qualsiasi cosa indossava sembrava fatta su misura per lei,il confronto con me era inevitabile,io non avevo di certo quella pancia piatta e quelle gambe slanciate.
Avrei voluto tanto avere anch'io un fisico del genere.
Delle braccia che mi cinsero la vita per abbracciarmi mi fecero dimenticare per un attimo tutte le mie paranoie.
Joy era corsa verso di me e mi stava stritolando.
"Joyyy,non respirooo!" L'avvertii ridendo.
"Mi sei mancata tantooo!" Questa ragazza è incredibile,non ci vediamo da mezz'ora soltanto e già le mancavo.
"Anche tuu,ma credo che ci dovremmo muovere,il tuo ragazzo ci starà dicendo le peggio parole!"
Dissi indicando Jason che stava iniziando a sbuffare.
"Hai ragione,poi inizia a rompere!"
Disse marcando l'ultima frase per farsi sentire apposta dal ragazzo,che di rimando alzò gli occhi al cielo.
"Ciao Rose!" Mi salutò pimpante Ally,che sembrava più allega del solito.
"Rose lasciala perdere, oggi fa i salti di gioia solo perché alla festa ci sarà il tipo che le piace!"
"Oh Joy, taci!" La redarguì lei.
Mi sedetti vicino Lucas,che come sempre mi aveva lasciato il posto vicino a lui.
Casey ovviamente era intenta a studiare,anche in macchina e non si accorse di nulla,la sua distrazione era dovuta al fatto che indossasse anche le cuffiette,quella ragazza era sempre nel suo mondo e al contrario delle altre due non ci avevo parlato più di tanto.
Mi girai verso il finestrino e distrattamente vidi Lucas molto pensieroso. Strano. Di solito era quello più "festaiolo" tra di noi.
"Ehi,tutto apposto?" Gli chiesi,mi dispiaceva vederlo così, magari mi sarei potuta rendere utile per tiralo sù.
"Sisi,gli allenamenti non stanno andando bene in questi giorni." Rispose sorridendo distrattamente,avevo la sensazione però che si trattasse di altro.
Pochi minuti dopo Jason parcheggiò,ed entrammo.
Se non erro la festa era stata organizzata a casa dell'amico di Blake: Jackson.
C'erano davvero tante persone quella sera.
"Ragazzi io prendo qualcosa da bere,mi accompagni Casey?" Disse Ally, probabilmente per distrarla.
"Va bene,noi andiamo fuori!" L'avvisò Joy.
Fuori la piscina era illuminata da faretti che costeggiavano il bordo e da lanterne appese qua e là,ma la cosa che saltava più all'occhio era il caos che regnava: ragazzi che si tuffano in piscina,musica a palla e... ovviamente anche loro.
I miei occhi si catapultarono quasi automaticamente alla figura in lontananza seduta sul bordo piscina.
Blake,circondato dalle solite due ragazze,e non solo aggiungerei.
"Joy,tu non ti vieni a tuffare?" Mi chiese Lucas.
"Ehm in verità..."
"Io e Rose ci sediamo al bordo,io ho fatto la piega oggi pomeriggio,mi terrà compagnia lei." Per fortuna c'era Joy che mi aiutava sempre,anche se avevoa sensazione che sapesse più di quanto io credessi.
"Oh okay,io e Jason andiamo."
Ci avvisarono per poi allontanarsi tra la folla.
"Senti Joy,per quanto riguarda l'altro giorno-" Mi blocai.
Una secchiata d'acqua gelata mi cadde addosso.
Mi alzai di scatto,ero zuppa dalla testa ai piedi.
Alzai gli occhi e vidi che,dopo essersi tuffato, Blake mi rivolgeva un sorrisetto.
Potevo immaginare.
"Oddio Rose,aspetta vado a prenderti un asciugamano." Disse Joy per poi allontanarsi anche lei tra la folla.
"Che razza di deficienti.." Bisbigliai tra me e me,notai però che la canotta bianca si era modellata addosso e diventata quasi trasparente. Oddio.
Incrociai le braccia al petto,sperando di non attirare l'attenzione di nessuno.
"Principessa,lo sai che non si fa il bagno ancora vestiti?"
Come non detto.
"E tu lo sai che se le persone si siedono al bordo è perché vorrebbero non bagnarsi?" Risposi secca.
"Può capitare." Mi sorrise,piantando i suoi occhi prima sulle mie gambe e poi salendo lentamente.
Arrossii.
Ovviamente se ne accorse e sorrise ancora di più.
"Certo,capita se a farlo sono dei deficienti di prima categoria."
Scoppiò in una risata rumorosa.
"Non vedo cosa ci trovi di divertente.."
Finalmente arrivò Joy con il mio asciugamano.
"Grazie Joy"
"Prego." Mi rivolse un sorriso dolce.
Ma non appena vide Blake cambiò espressione e gli lanciò un'occhiataccia.
"Guarda che senza asciugamano se ancora più carina." Ecco ci mancava solo Ryan a completare il teatrino.
Sorrideva come un ebete,ma non appena incontrò lo sguardo di Blake che gli mimò un "smettila" con le labbra smise subito.
"Andiamo,non ho tempo da perdere con questa."
Mi innervosii.
"Questa ha un nome,e almeno scusa da parte tua sarebbe gentile."
Ma a quanto pare non servì a nulla, perché scoppiò nuovamente a ridere.
"Andiamo Rose."
Joy mi prese per il polso e mi tirò dentro casa.
"Ehi ragazze,ecco i vostri drink,purtroppo ho perso Ally" Ci venne incontro Casey,mentre ci porse ciascuna un drink.
"Grazie." Le sorrisi.
"Con persa intendi che se l'è filata con il ragazzo tutto muscoli e niente cervello che le piaceva?" Domandò Joy.
"Esatto."
"Vabbè,andiamo a ballare,non esigo un no come risposta!" Ovviamente si riferiva a me, perché sapeva che ballare non era una delle mie attività preferite.
"Ma Joy.."
"Daiiii" Mi prese per il polso e mi trascinò in pista.
"Joy! Non so ballare!"
"Segui il ritmo Rose,muovi quei fianchi da paura che ti ritrovi!"
"Smettila!" Arrossii inevitabilmente,era raro che mi facessero complimenti, specialmente di quel genere.
Joy non si arrese però,mi prese per i fianchi e mi costrinse a seguire i suoi stessi movimenti.
"Vedi che sei brava Rose!"
"Ma finiscila!" Scoppiammo a ridere insieme.
Non aveva tutti i torti però,merito suo d'altronde,piano piano mi stava insegnando a muovermi bene.
Dopo qualche drink ero più che a mio agio sulla pista e mi muovevo fluidamente insieme a Joy.
"Caspita!" Commentò una voce alle mie spalle.
Era Ryan,mi ero stancata di questi commenti insensati. Mi girai per dargli una risposta.
"Finiscila,guarda che ti sento deficiente!"
Era meglio forse se stavo zitta però, perché questa frase scaturò in lui un modo per provarci.
Lo vidi avvicinarsi pericolosamente.
"Ragazzina,non parlarmi in questo modo, altrimenti-"
Qualcuno lo prese dal retro della camicia che indossava.
Si girò di scatto pronto a tirare un pugno a colui che l'aveva fermato.
Appena vide il viso di Blake davanti a lui si arrestò.
"Ti ho detto di starli lontano, difficile da capire?" Sibilò a denti stretti.
"Blake mi volevo solo divertire che cavolo!" Sbuffò sonoramente e andò via tra la gente.
"Principessa sei una calamita per i casi umani a quanto pare..."
"Infatti,ne fai parte anche tu a quanto pare"
Lo vidi avvicinarsi al mio orecchio e spostare una ciocca dietro di esso,per poi sussurrarmi qualcosa.
"Principessa non sei tu ad attrarmi,sei tu ad essere attratta da me."
Disse con una voce così rauca da farmi arrossire.
"Ah sì? Sentiamo,cosa te lo farebbe immaginare?"Misi le braccia conserte al petto,cercando di non mostrare quanto fossi imbarazzata,ma non funzionò e se ne accorse subito.
"Da come arrossisci ad ogni minima cosa che dico."
Rabbrividii quando iniziò a far scorrere un dito sul collo.
"Rose,vieni! iniziamo ad andare?"
La voce di Joy ci interruppe.
Mi allontanai immediatamente.
"Si arrivo Joy."
Iniziai ad incamminarmi ma una presa salda mi afferrò il polso.
Appena mi girai incontrai i suoi occhi color ghiaccio,che mi imprigionarono subito.
"Su una cosa però Ryan aveva ragione..." Fece scivolare i suoi occhi su tutto il mio corpo per poi inchiodarli di nuovo nei miei occhi.
"Ti sai muovere bene principessa."
Mi fece un'occhiolino e lasciò la presa sul mio polso,per poi sparire tra la folla.

Spazio Autrice:
Spero che la storia vi stia piacendo,spero di portarvi presto nuovi aggiornamenti.
Baci baci -Eddy💗🫶🏻

One hundred rosesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora