Pov Rose:"Ehi Rose,tutto apposto?"
Mi venne incontro Joy. Come poteva essere tutto apposto,ero ancora spaventata da ieri sera.
Stavo cercando il mio libro di chimica,per la lezione dopo e nel frattempo vidi una figura avvicinarsi.
Era Blake.
"Rose senti.." Disse a quel punto Joy,abbassando la voce.
Mi stavo preoccupando.
"Stamattina quando sono uscita ho visto la tua bici fuori."
Oddio la bici. Me n'ero completamente dimenticata.
"Ehm..si.."
Cosa potevo dirle? Potevo fidarmi di lei? Mi vergognavo un po di quello che era accaduto anche se la colpa non era di certo mia.
"È successo qualcosa ieri sera?"
Decisi di dirle la verità,in un certo senso sentivo di potermi fidare di lei.
"Ieri sera..quando sono uscita da casa tua.." Abbssai un po il tono di voce,non volevo che qualcuno ci sentisse.
Lei si avvicinò per sentire meglio.
"Ho incominciato di nuovo John."
La vidi spalancare gli occhi e irrigidirsi al mio fianco.
"Oddio Rose! Ti ha fatto del male?"
"In un certo senso no."
La vidi agitarsi di più, questo mi fece capire che ci teneva davvero a me.
"Tranquilla,non mi ha fatto nulla..diciamo che è stato più lo spavento, infatti appena ho avuto modo sono scappata ecco il perché della bici fuori."
Si tranquillizzò fortunatamente,non mi piaceva che qualcuno si preocupasse così tanto per me.
"Sicura che non ti ha fatto nulla Rose? Puoi dirmelo e stare tranquilla con me."
È per questo che ho deciso di confidarmi,sapevo che potevo fidarmi e che non mi avrebbe tradita.
Anche se ci conoscevamo da poco avevamo legato molto e instaurato un legame bellissimo.
Ne sono molto grata di questo,alla mia vecchia scuola non avevo mai trovato qualcuno così fedele e che mi volesse realmente bene.
"Lo so Joy,non sai quanto ti ringrazio per questo,ma davvero se ci fosse stato altro te lo avrei detto."
Sospirò,poi mi abbracciò all'improvviso.
Sorrisi,adoravo quei piccolo gesti,mi scaldavano il cuore.
"Rose se hai bisogno mandami un messaggio,fa nulla se c'è lezione. Adesso scusami sono in ritardo ci sentiamo."
"Si,stai tranquilla, grazie ancora. Ci sentiamo."
La salutai dandole un bacio sulla guancia e poi scappò a lezione.
Stavo per fare lo stesso anch'io ma qualcuno mi bloccò la strada.
Blake.
Si appoggiò con la spalla all'armadietto accanto al mio,impedendomi di poter incamminarmi a lezione.
"Che vuoi?" Mi rivolsi a lui un po fredda,lo ammetto non era da me.
Ma se avevo dubbi a fidarmi di Joy a volte, figuriamoci di uno come lui.
"Principessa sei agitata?" Fece un ghigno avvicinandosi a me.
L'odore forte di fresco e pulito si mischiava a quello del fumo,mi invase le narici.
Mi inebriò, tant'è che mi fu difficile perfino allontanarmici.
Non sapevo il perché facesse quell'effetto su di me,ma di certo non era nulla di buono.
"Devo andare a lezione,ti sposti?"
Cercai di allontanarmi ma mi afferrò prontamente per il polso.
"Ascolta,ho sentito la conversazione che hai avuto con Joy prima.."
"Ma quali sono gli affari tuoi?" Scattai innervosita.
"Sono affari miei."
Lui al contrario mio,all'apparenza sembrava calmo,ma dalla mascella serrata e dalla vena del collo che sembrava esplodere da un momento all'altro,non potei dire esattamente che fosse così.
"Perché? Sentiamo."
"Perché si tratta di John, e per quanto mi riguarda purtroppo, è affar mio,visto che ti ho anche chiesto di starli alla larga."
"Sarebbe colpa mia se ha cercato di farmi cose indicibili adesso?"
Mi pentii subito di aver pronunciato quella frase.
Lo vidi irrigidirsi ancora di più.
"Cosa intendi con questo? Non l'hai detto a Joy."
"Si stava già preoccupando troppo."
Era la verità,glielo avevo fatto capire,ma non detto esplicitamente.
"Ci credo! Ti rendi conto con chi hai a che fare?"
Presa dall'agitazione ripensando alla notte prima,mi iniziai mordere le pellicine del labbro.
Blake fiondò subito i suoi occhi sulle mie labbra.
Vidi percorrere velocemente nei suoi occhi un'emozione che non avevo ancora visto prima in lui,sembrava preoccupato.
"Ho afferrato il concetto, è meglio se vado adesso,scusami."
Non disse nulla,mi lasciò il polso e mi fece passare.Fortunatamente la lezione successiva non era ancora iniziata.
Presi posto al mio banco e subito dopo vidi entrate Lucas.
Appena mi vide mi sorrise e si fece strada e si sedette vicino a me.
Subito dopo di lui entrò Blake con i suoi due amici.
Appena posó gli occhi su di me sembrò tornargli sul volto quell'espressione di irritazione,notai subito un guizzo della sua mascella.
"Eh Rose,come và?" Lucas,non aveva notato nulla fortunatamente,non volevo fare preoccupare nessun altro oggi.
"Tutto apposto,tu?"
Mi faceva piacere parlare con lui, è sempre gentile nei miei confronti.
"Bene bene,oggi abbiamo gli allenamenti di rugby."
"Wow,avete una partita imminente?"
"Si,tra una settimana.Ehi perché non vieni agli allenamenti? Dovrebbe esserci anche Joy."
L'idea non mi sembrava male,per il giorno dopo non avevo compiti quindi potevo ritardare tranquillamente.
"Si dai va benissimo."
Sorridemmo a vicenda.
Poco dopo arrivò il professore.
"Buongiorno ragazzi,volevo dirvi che ho preparato un lavoro a coppie da farvi fare,la consegna è prolungata in modo da farvi svolgere un buon lavoro."
Spero di capitare almeno con qualcuno che conosco.
"Allora,vi elenco le coppie."
Lucas era capitato con Casey.
Mi ero giocata entrambi, perfetto.
"Ora..vediamo.. Wilson con..."
Pregai tutti i santi del mondo di uscire con una persona almeno simpatica.
"Davis!"
Oggi i santi non erano dalla mia parte a quanto pare.
"Non vedo l'ora principessa."
Sentii sussurrarmi all'orecchio.
Un brivido mi percorse la schiena.
Non appena mi girai vidi Blake che era seduto dietro di me,mi fece un occhiolino e mi sorrise.
Non arrossii,DI PIÙ.
Mi rigirai di scatto,non volevo mi vedesse in quello stato,ma credo proprio se ne sia accorto da come ridacchiava alle mie spalle.
Era odioso.Spazio Autrice:
Buonasera!
Scusatemi se questo capitolo risulterà più corto degli altri,ma oggi rischiavo di non postare, quindi pur di aggiornarvi ho cercato di fare il possibile.
Spero questa storia vi stia piacendo,cosa ne pensate della scelta che ha fatto Blake con Cloe?
Fatemi sapere.
Spero di aggiornarvi il prima possibile.
Baci baci -Eddy 💗🫶🏻
STAI LEGGENDO
One hundred roses
RomanceRose una ragazza di diciassette anni,si è appena trasferita a Miami,lei è la solita brava ragazza, moooolto timida con un passato molto crudele alla spalle.Per casualità si imbatte nel cattivo ragazzo di turno della scuola. Ma qualcosa lega i due in...