15 - Come Giuda al Cristo

72 1 4
                                    

1

"Un otro": rimbalzò, dondolò, ondeggiò.

"De nuevo", *STUMP! klinng...* . Rimbalzò di nuovo, non sapeva che cazzo stesse succedendo, ma il dolore si alzava a picchi e spediva echi nel sacco di gelatina che era diventato il suo corpo: a proposito...ma l'anestesia totale?

"Aún. Insiste. Úno màs".

...la consapevolezza che qualcuno lo stava prendendo a mazzate arrivò con la quinta, e lo schiocco dell'anca sinistra che si spaccava. Probabilmente non era l'unica cosa rotta, soprattutto in faccia.
Jack-Al socchiuse le palpebre e la luce lo ferì: dietro un velo di nebbia sanguigna c'era una figura sfocata, messa a testa in giù.

"...podrìa ser bastante, Firmino?". *CRAKK!*.

Successivo movimento nell'angolo cieco causò un grido e uno spasmo, accompagnati da cigolio di catene, con cui cercò di proteggersi dal colpo che non arrivò. La figura sfocata si mosse.

"Stop. Està despierto".

La luce era arancione e intensa, lo abbagliava, dritta negli occhi, non poteva tenerli aperti: dov'era? Quanto tempo era passato?
...dov'erano la schermatura ambientale e il ping costante dell'IA madre?!? Interrogato, il nucleo delle procedure di emergenza gli comunicò che si trovava appeso per i piedi, e, subito dopo, che tutti i suoi impianti non funzionavano più, ad eccezione dello smorza-dolore (ridotto - per qualche motivo - al minimo della capacità). Anche la coraut era stata disattivata e penzolava come un bozzolo che non vuole staccarsi; intontito dal dolore provò a muoversi e un senso di compressione lo bloccò.

Solo rumore bianco da parte dell'assistente tattico, il peso del sangue al cervello iniziava a farsi sentire come una pulsazione sullo sfondo dei segnali del corpo spezzato; piegò il collo e vide che c'erano delle...cose che gli fluttuavano intorno, soltanto macchie e barbagli per chi, senza la manina santa del supporto vitale, non faceva sette decimi con due occhi. Ma che...cazzo è successo??
L'ultima istantanea era la cascata di avvisi critici relativi a una neuroinfezione non identificata, poi più nulla. Cercò di divincolarsi e la pressione intensificò sulle fratture multiple degli arti superiori: Jack-Al urlò (piuttosto forte) strattonando come un pesce che ha abboccato, disegnando ombre e facendo cigolare catene, non facendo altro che peggiorare la situazione. DOVE CAZZO SEI?!?

<eccomi, sto tornando parzialmente operativo dopo il riavvio di emergenza.
Ti aggiorno: sei ore fa le tue funzioni vitali sono state sospese al sopraggiungere di una contaminazione aggressiva da neurovirus. Le risorse a disposizione non erano sufficienti a contenere con successo l'infezione, che ha infranto quasi subito tutte le barriere iCE, e tu sei stato posto in sedazione profonda in attesa dell' exitus. Non sono disponibili altre informazioni perché noi stessi abbiamo smesso di esistere fino a trentasette secondi fa>

"Buongiorno".

Si lasciò ricadere, ansimante, stremato. La pressione dai droni alleviò: non quella, gravida e bollente, del sangue concentrato a una sola estremità del corpo. Non quella del corpo stesso che urlava sotto i residui dell'anestesia totale.

"Signor Jacob Avulstein" lo presentò la voce: aveva imparato dai casi della vita, che quando lo chiamavano per nome, la merda stava per cadere sulla ventola

Ma perchè cazzo tutte le sue avventure si concludevano con lui ridotto a spezzatino di mentecatto?? Quel tratteggio indistinto cambiò posizione sotto di lui: non ci vedeva da qui a lì, solo contrasti di aranciato industriale nei quali qualcuno aveva versato del mercurio- "Jack?!?".

Lead Your PainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora