Capitolo 9 - Questo Amore

291 21 30
                                    

"These hands had to let it go free, and

This love came back to me"

ELENA POV

Duecentomila euro.

Abbastanza per cambiare la sua vita.

Distrutti senza un attimo di esitazione.

E per cosa?

Per... un principio?

Per un'amicizia?

Per amore.

Forse non lo stesso sentimento che provo io per lei, ma per un amore sincero che non può essere comprato. E quando ha visto quei soldi si è risentita perché ha pensato che non mi fidassi di lei, e che stessi cercando di comprare il suo silenzio.

E non era quello che stavo facendo? In perfetto stile Lombardi rimedio ai miei errori lanciandogli soldi addosso.

Ma non era solo quello. Era anche per lei, per evitarle di stare con me se non volesse. Ma-

Sospiro davanti alla tv muta.

Non può essere comprata.

O non ho offerto abbastanza?

Ridacchio.

No, penso che se le avessi offerto di più mi avrebbe insultata davvero. Anche se la delusione nei suoi occhi è stata più tagliente di qualunque insulto.

Dio, ho bisogno di un bicchiere.

Lo stomaco si contorce.

No, tutto questo casino è nato per colpa mia. Non posso ricaderci.

Faccio un respiro profondo.

Non vuole essere comprata. Non può essere comprata.

Mi salgono le lacrime agli occhi.

Voleva davvero essere mia amica. Mi sosteneva perché voleva farlo, non per il lavoro o per soldi.

Teneva davvero a me.

Mi manca il fiato, mi scappa un sorriso.

Era davvero un angelo.

Mi asciugo le lacrime agli occhi.

Non posso crederci che una persona del genere esista.

Non posso crederci che sia reale.

Non posso perdere una ragazza così.

Anche se non la merito.


CHIARA POV

Mi rannicchio nella coperta sul divano e fisso la tv.

Una coppia dichiara i propri sentimenti e si scambiano un bacio.

Chi sono? Non ne ho idea, non riesco a seguire la trama. Non riesco a pensare ad altro ma al fatto che mi sono licenziata, e non vedrò Elena mai più.

Pensavo fossimo amiche.

Era il mio capo, certo, ma non era solo quello.

Pensavo si fidasse di me, che stesse abbassando la guardia e- invece, appena ha potuto mi ha rimesso a distanza. Ha pensato di comprarmi e farmi sparire dalla sua vita.

Tutto questo- perché?

Avremmo potuto parlarne, non mi sarei arrabbiata per il bacio. Certo, sono sicura fosse molto imbarazzata, dal bacio e da tutto quello che ha detto, ma non la odierei mai per questo. E il bacio...

Le Conseguenze dell'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora