"Even in my worst times, you could see the best of me
Flashback to my mistakes
My rebounds, my earthquakes
Even in my worst light, you saw the truth of me"
CHIARA POV
Mi siedo sul divano, stanca da un'ennesima giornata di lavoro lunga e senza Elena come capo.
Era così bello vederla tutti i giorni...
Apro il cellulare per controllare se Elena abbia risposto al mio messaggio.
CHIARA: Sono appena tornata a casa <3 ci vediamo dopo?
ELENA <3: No, scusami sono impegnata.
Corrugo la fronte.
Ultimamente ha questi impegni il pomeriggio...
Non che debba passare tutto il tempo con me, ovvio, ma non vorrei che si sia spaventata perché le ho detto 'ti amo'.
O che sia tornata a bere... ma la cantinetta è sempre vuota a casa sua.
CHIARA: Lavoro?
ELENA <3: Sì... ci vediamo domani 💋
Faccio un piccolo sorriso.
Anche lei sta iniziando ad usare le emoji.
Sospiro.
Ma non mi convince. Cos'è questo impegno?
Non voglio essere pressante ma... a parte Andrea non ha amici, dedica tutta se stessa al lavoro e capisco se non voglia vedermi sempre ma sento che qualcosa non torna.
Ho così paura un giorno di trovarla di nuovo ubriaca, da sola...
Ma ho visto come sta cercando di smettere, e sono contenta ma- può farcela da sola?
Io e mia sorella non ce l'avremmo mai fatta senza dei genitori adottivi amorevoli e pazienti.
"Chiara, petto di pollo o hamburger?" dice mia sorella dalla cucina "E non dire pizza."
Roteo gli occhi.
"Pizza."
Sospira.
"Ok, hamburger." mormora prendendo una confezione dal frigo "Come mai a casa già a quest'ora?"
"Elena è impegnata..." apro la tv, cambiando canale fino a che non mi fermo su quella che sembra una commedia romantica.
"Anche lei ha una vita che non sia il lavoro allora." risponde sarcastica "Cosa fa?"
"No, è impegnata al lavoro... credo."
Alessandra si mette davanti alla tv con le braccia incrociate.
"Devo seguirla?"
"No!" rispondo di scatto "Non osare fare una cosa del genere."
"Ma?"
"Non so, c'è qualcosa di strano. Non è una novità che faccia gli straordinari, ma..." sospiro "Ho paura che in realtà... non lo so, che si sia spaventata di questa relazione, o che beva..."
"Non aveva smesso?"
"Sta provando, non l'ha detto ma ho visto che ci sta davvero provando." sorrido "Non beve neanche un bicchiere quando usciamo insieme, e ha svuotato la sua casa da ogni bottiglia di vino. Ma non sono un'ingenua." le lancio un'occhiataccia "So che non è così facile."
STAI LEGGENDO
Le Conseguenze dell'Amore
RomanceELENA POV "Mi stai comprando?" chiede con una durezza che non le ho mai sentito prima. "No!" mi affretto a spiegarmi "Ti sto dando l'opportunità di ricominciare, di fare quello che vuoi senza questo lavoro" Senza di me. "Pensi che io valga duecentom...