"All that you ever wanted from me was
Sweet nothing"
CHIARA POV
La mattina dopo miracolosamente riesco ad alzarmi in tempo, grazie a diverse sveglie, e arrivo a lavoro poco prima del mio turno. L'entrata dell'edificio è piena di giornalisti intenti a fermare i dipendenti, a caccia di informazioni su quanto successo ieri.
Non ci credo, hanno già saputo la notizia? È successo solo ieri!
Devono essere stati informati da qualcuno, forse dalla stessa persona che ha effettuato l'attacco.
Uno di loro ferma Giovanni, che guarda intimorito la schiera di giornalisti che inizia a riempirlo di domande.
Lo raggiungo e lo prendo a braccetto per trascinarlo via, ma i giornalisti si mettono davanti bloccandoci la strada.
"Ehi, è la nuova segretaria della CEO." Mormora qualcuno sottovoce.
Come fanno a sapere tutte queste cose?
"Signorina, cosa ha da dire sulla recente fuga di dati? Chi pensa possa esserci dietro all'attacco?"
Giovanni balbetta qualcosa ed evita lo sguardo dei giornalisti.
"Non c'è nulla da dire." Dico fissando negli occhi il giornalista "Non rilasceremo informazioni fino a quando non saremo sicuri di cosa sia successo."
"E la CEO? Ha qualcosa da riferire? Può essere collegato al processo di su-"
Oh, non ci credo! Sono fissati!
"La CEO lavora duramente per il bene dell'azienda, non vedo come suo padre possa centrare con un attacco effettuato per danneggiare la HealTech." Forzo un sorriso gentile "Ora dovremmo andare a lavorare... per favore."
I giornalisti sembrano capire che non otterranno nulla e finalmente sgomberano la strada per l'edificio. Ci fiondiamo dentro, solo allora lascio andare il braccio di Giovanni e tiro un sospiro di sollievo.
"Grazie, mi hai salvato."
"Di nulla, stavo per perdere la pazienza." Sbuffo "Sempre insinuazioni contro Elena."
"Elena? La CEO?" Giovanni alza un sopracciglio "Siete diventate amiche?"
"Sì, ha lavorato fino a tardi ieri... spero sia tornata a casa almeno."
"Non ne ho idea, so che al dipartimento IT hanno lavorato tutta la notte."
"E... com'è la situazione?"
"Sembra che non sia stato rubato nulla... ma molti dati sono diventati vulnerabili. Dovremo cambiare tutte le password e i dati d'accesso, e continuare a cercare per capire a cosa miravano.""Va bene." Chiudo gli occhi e sospiro "Vorrei tanto poter aiutare di più."
"Sono sicuro che lo fai già." Distoglie lo sguardo e si mette le mani in tasca "Senti, uno di questi giorni ti andrebbe di..."
Controllo il cellulare, sono già le 9:10!
I giornalisti ci hanno fatto perdere tempo, devo correre in ufficio.
"Vado Gio, ci vediamo."
"Ah- sì, okay, ciao."
Arrivo in ufficio, sistemo le mie cose e poi busso alla porta di Elena.
Chissà come sta... tutti quei giornalisti davanti all'edificio la staranno stressando. Devo chiederle se vuole fare qualche dichiarazione... oltre a quello che ho detto io.
STAI LEGGENDO
Le Conseguenze dell'Amore
RomanceELENA POV "Mi stai comprando?" chiede con una durezza che non le ho mai sentito prima. "No!" mi affretto a spiegarmi "Ti sto dando l'opportunità di ricominciare, di fare quello che vuoi senza questo lavoro" Senza di me. "Pensi che io valga duecentom...