"Once upon a time
The planets and the fates and all the stars aligned
You and I ended up in the same room at the same time"
CHIARA POV
Le foto dei giornalisti non le rendono assolutamente giustizia. Chi sapeva avesse degli occhi così belli?
"Signorina Esposito, le do il benvenuto alla HealTech." Mi offre la mano "Da oggi è la mia nuova segretaria."
Assunta... Non ci credo!
"Sì!" Stringo la mano "Grazie- ehm- non la deluderò."
Non ci credo che mi abbiano scelta davvero!
La donna davanti a me scoppia a ridere, e mi rendo conto di averlo detto ad alta voce.
"Ehm-"
"Non si preoccupi." Sorride divertita "È rinfrescante avere una persona che dice quello che pensa." alza un sopracciglio "L'ultima cosa che voglio è circondarmi di persone che tessono le mie lodi mentre la nave sta affondando." Si volta rivolgendosi verso Andrea "Andrea, il contratto?"
Andrea tira fuori un altro foglio e lo posa sul tavolo davanti a me.
"Leggilo con attenzione." Dice stizzita.
Afferro il foglio e inizio a leggere.
Vediamo... Segretaria personale del CEO... 40 ore di lavoro a settimana... richiesta flessibilità e disponibilità a lavorare nei weekend e per straordinari... beh questo lo sapevo... Scorro fino alla parte più importante, lo stipendio: 3500€ mensili netti.
Il mio cuore salta un battito.
Sono veri! Sono davvero 3500€!
Sembra quasi troppo bello per essere vero.
"C'è qualche dubbio?" Chiede Andrea.
Mia sorella si sbagliava, questo lavoro è la migliore scelta che potessi fare!
"N-no, nessuno!" Faccio un gran sorriso "Dove devo firmare?"
Andrea mi offre la penna, lascio una firma veloce sul foglio prima che cambino idea.
In effetti è strano abbiano difficoltà a trovare segretarie con un'offerta simile...
Oh, ma che importa?! 3500€!
"Bene, inizierai da domani." Dice la CEO "Andrea ti spiegherà tutto quello che devi sapere e ti aiuterà ad ambientarti. Ti aspetto domani alle 9 in punto"
"Va bene," annuisco "grazie per l'opportunità."
Lo sapevo, sono riuscita a farmi assumere! Oggi festeggio!
Esco dalla HealTech ancora con la testa tra le nuvole e l'adrenalina che mi scorre in corpo dall'emozione.
Apro il cellulare e compongo il suo numero, risponde immediatamente.
"Chiara! Allora? Come è andata?"
Non mi escono le parole di bocca per l'emozione.
"Allora?"
"MI HANNO PRESA!" Mi tappo la bocca, qualcuno mi lancia delle occhiatacce e mi schiarisco la gola "Mi hanno presa!" Riprendo a camminare allontanandomi dall'ombra dell'edificio.
"Ti- Davvero? Alla HealTech? Come segretaria della CEO?"
"Esatto! Dobbiamo vederci e festeggiare."
"Ma- e lo stipendio era quello scritto nell'annuncio?"
STAI LEGGENDO
Le Conseguenze dell'Amore
RomanceELENA POV "Mi stai comprando?" chiede con una durezza che non le ho mai sentito prima. "No!" mi affretto a spiegarmi "Ti sto dando l'opportunità di ricominciare, di fare quello che vuoi senza questo lavoro" Senza di me. "Pensi che io valga duecentom...