"I've been sleeping so long in a twenty year dark night
And now I see daylight"
ELENA POV
Mi ama?
No, non può amarmi, non mi conosce davvero.
Si sbaglia.
Io non-
Non può essere seria.
E' seria su di noi?
"Elena?" Chiara ha le guance rosse e si sistema gli occhiali nervosamente.
"Grazie." rispondo e mi rimprovero internamente, Chiara sembra ancora più imbarazzata.
Grazie non è la risposta che voleva ovviamente, potevo dire qualcos'altro almeno?!
Forza un sorriso.
"Volevo solo che lo sapessi perché è quello che provo." distoglie lo sguardo imbarazzata "Non devi ridirlo..."
"Non me lo aspettavo."
Mi ama?
"No?" sbatte gli occhi "Davvero? Allora non te l'ho dimostrato abbastanza." fa un gran sorriso, come se provasse il sentimento più bello del mondo "Ti amo, Elena Lombardi."
Nessuno me l'ha mai detto prima.
Nessuno ha mai provato questo per me.
Le lacrime mi appannano la vista, sbatto gli occhi cercando di trattenerle.
"Scusa-" scatto in piedi evitando il suo sguardo "Devo andare in bagno."
Corro verso il bagno senza voltarmi indietro con il cuore che mi batte all'impazzata.
Spalanco la porta, almeno il bagno è deserto, e mi fermo davanti allo specchio. Ho le guance rigate dalle lacrime che continuano a scendere e gli occhi rossi.
Devo riprendermi, è solo-
Inspiro profondamente.
Mi ama.
Mi scappa un sorriso e mi copro la bocca con la mano.
'Ti amo, Elena Lombardi'
L'ha detto con una tale luce negli occhi, come se fossi una persona importante per lei.
Come se fosse vero che... mi ama.
Apro il rubinetto e mi sciacquo la faccia, sperando di alleviare il rossore degli occhi.
Diamine, devo riprendermi, chissà che starà pensando.
Mi scappa una risatina.
Mi ama.
Chiara mi ama.
Allora vuol dire che ho fatto qualcosa di giusto in questi mesi. Non avevo speranze che potesse durare, non per colpa sua ovviamente ma per colpa mia. Ero sicura che prima o poi avrei fatto qualcosa che l'avrebbe fatta andare via, che si sarebbe stufata di me, invece...
Un piacevole calore mi avvolge, come se un po' della luce di Chiara fosse dentro di me.
Ok, devo riprendermi. Devo tornare di là- e non so cosa fare, ma qualunque cosa ho fatto fino adesso sta funzionando. Quindi devo continuare a comportarmi come sempre e funzionerà. Può funzionare.
Non tornerò più a come stavo prima, senza il suo calore nella mia vita.
Non ti perderò Chiara.
STAI LEGGENDO
Le Conseguenze dell'Amore
Lãng mạnELENA POV "Mi stai comprando?" chiede con una durezza che non le ho mai sentito prima. "No!" mi affretto a spiegarmi "Ti sto dando l'opportunità di ricominciare, di fare quello che vuoi senza questo lavoro" Senza di me. "Pensi che io valga duecentom...