Mentre riflettevo guardai l'orologio.
Era ancora presto per andare a prepararsi.
Forse potevo fare un salto alle prove di Filippo.. Lui ci teneva cosi tanto che andassi a sentirlo..Cosa poteva andare di storto?
Avrei solo fatto una piccola sorpresa ad un mio amico niente di male no?
Mi diressi verso la saletta ancora un po' incerta sul farlo o meno.
Ma ormai avevo bussato non potevo più scappare.F: "Avanti? Chi è?"
A: "Permesso!" Mi intrufolai nella stanza ridacchiando
F: "Alice! sei venuta" il suo viso si illuminò appena mi vide. Mi venne in contro e mi abbracciò teneramente.
A: "Come potevo perdermi le tue prove! Dai su fammi sentire un po'"
F: "In realtà avevo praticamente finito e stavo mettendo via.."
A: "Che peccato.. Allora sarà per la prossima volta.."
Sapevo benissimo che non si sarebbe stata una prossima volta, ma speravo che in questo modo gli avrei fatto pena.Feci finta di prendere le mie cose e andarmene quando alle mie spalle sentì
F: "Alice aspetta!"
Bingo!
F: "Posso farne un'altra.. Solo per te"
Mollai le mie cose a terra e mi sedetti subito come una bambina.
A: "Perfetto! Sono tutta orecchi"
F: "Sei proprio una bambina.." Disse mentre si sistemava il microfono.
Gli sorrisi e gli mandai un bacio immaginario.
Fece partire la canzone e iniziò a cantarla.
Certo che era bravo..Se non fosse per la mia band avrei sicuramente tifato per lui.
Aveva un talento straordinario poi per la sua età..Cantava e nel frattempo iniziò a muoversi lentamente. Era ipnotico.
Sembravo come ipnotizzata dalle sue parole e dalla canzone.
Si avvicinò a me e nel frattempo continuava a cantare.
Mi ricordavo alcune sue strofe quindi iniziai a provare a canticchiarle con lui...Stranamente andavamo anche molto coordinati.
In quel momento era così vicino che potevo sentire il suo respiro sulla mia fronte..Ma cosa sta facendo?
Prima che avessi il tempo di reagire posò le sue labbra sulle mie.Ero talmente sotto shock che rimasi paralizzata.
Un piccolo flash mi risvegliò da quel piccolo coma e ripresi conoscenza.Mi staccai anche abbastanza bruscamente da lui e lo guardai stravolta.
A: "Filippo? Ma che ti prende?"
Dissi questa frase con le mani alzate come a voler prendere le distanze.F: "Scusami sono un coglione.."
Disse mentre si copriva la faccia con le mani per la vergogna.A: "Perché l'hai fatto?" gli chiesi abbastanza furiosa e confusa.
F: "Credevo lo volessi pure tu.. Insomma sei pure venuta qui.."
A: "Ma cosa te lo fa pensare? È dal primo giorno che ti parlo di Theo..."
F: "Davvero Alice non odiarmi. Ma è dalla prima volta che ti ho vista che avrei voluto farlo.."
A: "Ma perché mi hai aiutata allora?"
F: "Perché volevo renderti felice! Ma allo stesso tempo speravo ti accorgessi di me!"
Quelle parole.. Mi dispiaceva per Filippo. Si sentiva usato dopo tutto quello che gli avevo chiesto.. Gli avevo spezzato il cuore..
A: "Potevi parlarmene, avrei evitato di chiederti sempre di Theo! Non potevo immaginare che pensassi queste cose.."
Provai a giustificarmi inutilmenteF: "Lo so.. Ma dopo tutte quelle volte in cui siamo stati insieme io e te credevo che almeno un po' volessi pure tu..
Ma forse eri troppo timida per fare il primo passo..
Non volevo rimare col rimpianto di non averci nemmeno provato.. Credevo che io e te stessimo bene insieme.."A: "Ma è così.. Noi stiamo bene insieme ma non credevo che pensassi alla nostra amicizia in questo modo"
F: "Ho sbagliato completamente.. Perfavore non ricordarti così di me.."
A: "Non sono arrabbiata sono semplicemente confusa.. Non avrei mai immaginato.. questo.."
F: "Alice sei una ragazza speciale, è normale che tutti ti notino appena passi. Entri subito nel cuore delle persone.."
A: "Cosa..?"
F: "Si.. Ti preoccupi sempre degli altri e non ti fai scoraggiare da niente..
E sappi che se avrai mai bisogno di me in futuro o per qualsiasi cosa io ci sarò.."
Disse questa frase un po' con un rimpianto.
Chissà cosa si aspettava..A: "Grazie Filippo.. Però avrei preferito che me ne avessi parlato prima ecco.."
F: "Non capiterà mai più scusa.."
Sembravano scusa sincere. Effettivamente non aveva fatto questo gesto con cattiveria ma rimasi comunque stupita dal modo in cui l'aveva fatto..F: "Ora nel caso ti lascio il mio numero di telefono, davvero non farti problemi a chiamarmi in qualsiasi momento.."
Presi il bigliettino che mi stava porgendo.
All'interno c'era il suo numero di telefono e la sua firma. "Per qualsiasi cosa chiama, anche se ti servirà una spalla su cui piangere!"A: "G-grazie.. Se avrò bisogno ti chiamerò.."
F: "Ci conto.."
Abbandonai il suo studio il più velocemente possibile.
Non volevo che nessuno mi vedesse uscire da lì soprattutto dopo quello che era appena successo.
Non ero arrabbiata con Filippo. Dopotutto era stata in parte anche colpa mia.. Forse l'avevo illuso.
Spero che non ce l'abbia con me..Tornai in camera e chiusi la porta alle mie spalle.
Guardai l'orologio ed erano le 16.Ottimo almeno oggi non sarò in ritardo..
______________________
Capitolo fire🔥
Che ne pensate?
Io non riesco proprio ad odiarlo Filippo. È il mio amore platonico. Non come Theo ovvio.Non avete idea di cosa succederà nel prossimo
NON CE L'AVETE!!!Ma lo posterò in quanto non l'ho ancora finito.
Sappiate che rimarrete sconvolti!!
Vediamo se indovinate quello che succederà :)Scusate l'assenza ma questi due giorni sono stati un inferno.
Se volete potete scrivermi in privato come hanno fatto già molte persone. Rispondo a tutti!!!Ciao belli💚💙💖
STAI LEGGENDO
La sad + 1
FanfictionL'ennesima vita spezzata. Cosa accadrebbe se una ragazza si trovasse improvvisamente catapultata in un nuovo mondo fatto di musica, nuove amicizie e soprattutto nuove avventure?💚 LA SAD💚💙💖 Venite a scoprirlo!