cap 28

687 25 16
                                    

Flash.
Era tutto quello che riuscivo a vedere.
O meglio a non vedere.

All'uscita del teatro era pieno di giornalisti e paparazzi pronti a scattare foto a tutti gli artisti.
Mi sentivo a disagio.

Cosa ci facevo li?
Tutti si stavano mettendo in posa e sorridevano e io tutto quello che riuscivo a fare era coprirmi gli occhi con le mani.

Sentivo i giornalisti che facevano domande a i miei eroi e io mi sentivo uno stupida.

Non ero ne un artista ne parente stretto la mia presenza lì non era gradita.
All'improvviso notai tutti i microfoni si puntarono su di me.

Giornalista 1: "E lei chi è?"

Giornalista 2: "Scusi signorina potrebbe rilasciarci una dichiarazione?"

Giornalista 3: "Come si chiama?"

I paparazzi iniziarono a scattarmi un sacco di foto.

Giornalista 4: "È la fidanzata di uno degli artisti?"

Giornalista 5: "Cosa ci fa lei sul carpet?"

Mi bloccai. Avevano ragione. Cosa ci facevo lì?
Non ero un artista. Ero una semplice fan che stava trasgredendo le regole.
Non potevo stare lì.

Decisi di fare retro front e rientrare nel teatro per poi prendere un altra uscita.
Non riuscivo a sopportare tutta quella tensione. Non ero fatta per quel mondo.

Appena mi girai sentì che qualcuno mi prese per mano.
Mi voltai di scatto pronta a difendermi nel caso fosse stato qualche paparazzo.

Ma invece di un paparazzo fastidioso i miei occhi si incrociarono con quelli di Theo.
Che mi strinse la mano come per calmarmi. Vedeva che stavo per avere un attacco di panico.

Theo: "Rimani.. Perfavore"

Il suo gesto mi colpì molto. Era l'ennesimo caso in cui si stava preoccupando per me quando doveva pensare a se stesso.

Feci cenno di si con la testa e lui mi sorrise.
Come faceva a riuscire a calmarmi ogni volta?

Si girò di nuovo verso i paparazzi ma non lasciò la presa della mia mano.

I paparazzi a quel punto diedero pieno sfogo alle loro fantasie. Scattarono almeno 1000 foto.
Era lo scoop dell'anno.
Theo della band LASAD mano per mano con una ragazzina.
I giornalisti peggio iniziarono a fare domande alle quali non sapevo dare risposta.

Chissà cosa avranno pensato le persone che conosco..
Ma d'altronde che mi importava.
Ero felice per la prima volta.
Sorrisi ero mano nella mano con il mio eroe.

Theo: "Sei ancora più bella quando sorridi"

Mano nella mano ci dirigemmo verso la fine del carpet dove ci stavano aspettando Fiks e Plant.

Entrambi stavano venendo intervistati quindi non li disturbammo.

La serata finì con noi all'hotel.
Li ringrazi anche oggi per la magnifica serata e chiesi scusa se gli avessi fatto perdere tempo.

Plant: "Alice non scherzare! Ci fa piacere che tu possa divertirti con noi. A noi non pesa per niente sappilo"

A: "Siete cosi gentili grazie ragazzi.."

Fiks: "Ci vediamo domani Alice"

A: "Buonanotte ragazzi"

T: "Buonanotte Alice"

Tornai in camera il più velocemente possibile.
COSA CAZZO ERA APPENA SUCCESSO?

Il giorno dopo appena aprì gli occhi decisi di controllare il telefono. Erano giorni che non lo usavo.

Mi avevano scritto un sacco di persone che mi chiedevano per quale motivo ieri sera fossi sul carpet di Sanremo.

Un attimo? Come facevano a saperlo?

Accesi la tv che avevo in camera e la notizia che sentì mi fece rabbrividire.

Tv: "Chi era la ragazza che Theo della band LASAD teneva per mano?"

Continuò: "Il cantante ha deciso di fidanzarsi con una ragazza appena maggiorenne?"

"Caccia all'identità della ragazza con i capelli viola"

Spensi la tv.
Cosa avevo fatto?

______________________
tan tan taaan

Mano nella mano con il nostro Theo.
MAGARI

Mmmmh. Ho bisogno di qualche colpo di scena.
Sta andando tutto troppo bene.

vi amo ciaoo💚💙💖

La sad + 1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora