21

83 6 3
                                    

"Bene ragazzi, dobbiamo dividerci le stanze, c'è la mia camera, quella dei miei genitori, la mansarda e la camera degli ospiti, tutte matrimoniali"

Il primo a muoversi fu Peter che, con un rapido scatto in avanti, si fece dare le chiavi della mansarda per la gioia di Lily. La seconda stanza la assegnò Severus stesso lanciando le chiavi della stanza degli ospiti tra le mani di Remus.

"Qualsiasi cosa vogliate fare non la farete né nel mio letto né in quello dei miei genitori. Mi raccomando cambiate le lenzuola. Lily pure tu gentilmente, grazie"

Se Peter e Lily arrossirono appena tra le risate, i ghigni di Remus e Sirius preoccuparono leggermente il ragazzo. Subito dopo i primi due si diressero verso la mansarda e il più alto decise di iniziare a portare i suoi bagagli e quelli del suo ragazzo nella stanza degli ospiti. In cucina così rimasero solo il padrone di casa, i tre Black e James.

"Io mi prendo la mia stanza, di conseguenza immagino che tu James sarai in camera dei miei genitori. Voi due decidete con chi stare, non ho problemi a dormire con nessuno dei due ma immagino che l'ultima parola l'avrà il fratello iperprotettivo"

Severus ghignò, da quando lo avevano incluso nel loro gruppo avevano scoperto una sfrontatezza ed un ironia pungente che, se prima di essere amici erano tratti che proprio non sopportavano, ora tutti stavano imparando ad amarli perché potevano risultare parecchio divertenti.

Dopo aver passato le chiavi a James lo condusse nella camera dei suoi genitori per posare le valige, lasciando così i tre fratelli da soli. Bastò uno sguardo tra tutti e tre per sapere esattamente come si sarebbero divisi. In un attimo presero i loro bagagli e si diressero ognuno nella propria stanza.

Quando Regulus entrò scoprì due cose, primo la stanza era super luminosa, secondo avevano il bagno in camera con la vasca idromassaggio, il che era una figata.

"Wow, che lusso, non credo che i miei genitori abbiano l'idromassaggio in camera... probabilmente se lo avessero sarebbero più rilassati e io vivrei meglio"

La risata cristallina di James riempì l'aria facendo gioire il più piccolo che si andò a lanciare sul letto al suo fianco.

"Quindi, stamattina ti manda a svegliarmi, adesso ti lascia dormire nel mio stesso letto, cosa sta succedendo a Sirius l'iperprotettivo? Ha deciso che non sono una minaccia alla virtù del suo fratellino?"

"A quanto pare non lo sei, no"

"Credo potrei ritenermi offeso dalla cosa sai? Di Remus era geloso, questo può voler dire solo due cose, o crede che sia più attraente di me o pensa che io non potrei essere il tuo tipo e quindi non si preoccupa. Peccato io sia il tipo di tutti quindi sbaglia ad essere così tranquillo, potrei farti cadere ai miei piedi in un attimo se volessi"

Se solo si rendesse conto che lo aveva già fatto, l'aveva già al suo cospetto.

"Non ne dubito Jamie, non ne dubito. Magari pensa che io non potrei essere il tuo tipo, no?"

"Vediamo, bello, un po' nerd, intelligente, artista, goloso, carattere forte, sicuro ma anche dolce, sarcasmo pungente, diretto... devo continuare?"

"Hai appena descritto Lily"

"Ho descritto te niño ma si, tu e lei avete parecchio in comune, come vedi, sei chiaramente il mio tipo"

Un brivido gli corse lungo la schiena nel sentire quelle parole ma ancora una volta decise che era meglio cambiare discorso.

"Comunque, a parte gli scherzi, credo che Remus lo stia sciogliendo un po', mio fratello ha finalmente capito che non può controllare le nostre vite per proteggerci e ora, sapendo che sto cercando di far mettere Cass insieme a Severus al momento, si è convinto a metterli in stanza insieme, di conseguenza eccomi qua"

Il riccio lo fissò per un po', lo sguardo che aveva, Regulus, proprio non riuscì a decifrarlo ma si sarebbe lasciato guardare in quel modo per ore da James Potter. Purtroppo però finì presto perché il ragazzo si voltò di nuovo a fissare il soffitto.

"Ancora con questa storia di cupido, eh? Se ti piace così tanto vedere la gente fidanzata perché tu invece sei single?"

"Perché è più facile risolvere i problemi d'amore degli altri che i miei, dove lo trovo un ragazzo che accetterebbe di stare con me calcolando che tecnicamente sono fidanzato con una donna? Come vedi, spingere mia sorella e mio fratello nelle rispettive relazioni è molto più facile che trovarne una per me"

Di nuovo si sentì quello sguardo addosso e di nuovo avrebbe potuto rimanere così per ore. Poi due labbra si posarono sulla sua guancia prima che il letto si muovesse sotto il peso del ragazzo accanto a lui che si alzava per iniziare a disfare la valigia.

"Troverai il ragazzo giusto niño, ne sono certo, sarebbe stupido non mettersi con te"

A quelle parole Regulus pensò che il ragazzo giusto l'aveva già trovato, ma come glielo spiegava a quel testone che aveva di fronte che era proprio lui il ragazzo "stupido" che occupava la sua mente da ormai tre mesi?

Jamie è una dichiarazione questa??

Oggi niente da dire, ci sentiamo presto

With love

Cassy <3

Las Palabras de Amor | band!auDove le storie prendono vita. Scoprilo ora