23

86 4 6
                                    

Regulus non riusciva a dormire, non sapeva perché... anzi si, lo sapeva bene, era passata poco più di una settimana da quando erano arrivati, il mattino seguente sarebbe stata la vigilia di Natale, ma nel suo cervello ancora giravano le parole che James gli aveva rivolto il primo giorno. Si stava rigirando nel letto da ore e Morfeo proprio non ne voleva sapere di venire ad abbracciarlo quindi si alzò dal letto e si incamminò verso il bagno, si mise di fronte allo specchio e la prima cosa che vide furono le macchie violacee sotto i suoi occhi stanchi.

Intorno a lui stavano tutti finalmente bene, dopo tre mesi di lavoro e pianificazione, in appena una decina di giorni era riuscito a far fidanzare tutti... tranne se stesso. Era fermo in questo loop di colazioni al bar, tisane, lezioni e concerti. Sia chiaro, non si stava lamentando, a Regulus la sua vita piaceva, se non contava sua madre e il suo futuro matrimonio, ma voleva sapere cosa stesse succedendo tra lui e James perché davvero non sapeva più che pensare. Sirius gli aveva detto di lasciargli tempo ma lui diventava sempre più confuso col passare dei giorni.

Capito che continuare a guardarsi allo specchio non sarebbe servito a nulla decise di fare l'unica cosa sensata che gli venne in mente.

<Sei sveglio?>

<No>

<...>

<Non ero sveglio, ora lo sono>

<Scusa>

<Reg, sono il tuo migliore amico, mi puoi scrivere anche alle 3 di notte... cosa che hai appena fatto, ti risponderò sempre>

<Io ti amo Remus Lupin>

<Lo so tesoro, vieni giù in cucina che ci facciamo una tisana? James ha comprato i biscotti che ti piacciono>

<Posso sposarlo?>

<Legalmente si, però pima dovresti almeno mettertici insieme, sbrigati a scendere che si è svegliato anche Sirius e sta dinventando fastidioso, ho bisogno di te o lo uccido>

Regulus ridacchiò e si affrettò a scendere in cucina per salvare l'amico. Ad attenderlo c'era un Sirius decisamente assonnato, un Remus già esausto e la tazza piena d'acqua bollente, accompagnata dai famosi biscotti comprati da James e da un'infinità di scatole di infusi e tisane, sul tavolo.

Si sedette vicino a Remus in cerca di coccole mentre sceglieva quale bustina aveva l'odore che lo intrigava di più.

"Allora fratellino, cosa ti tiene sveglio la notte prima della vigilia? Se aspettavi il buon vecchio Babbo Natale sei in anticipo di più o meno un giorno"

Lo scappellotto sulla nuca arrivò sia dal fratello che dal fidanzato e fece ridere il più grande. Poi Regulus tirò fuori il pacchetto delle sigarette e si spostò in veranda seguito subito dagli altri due. Lui e Sirius se ne accesero subito una ma quando provò a farlo anche Remus, il fratello sbuffò facendogli alzare gli occhi al cielo.

"È inutile che fai lo scocciato Remus, ne abbiamo già parlato"

"Una Sirius, mi hai impedito di fumare tutto il giorno, non credo di chiedere tanto se voglio una sola sigaretta calcolando che mi state fumando davanti"

"Chiedi tanto se giochi con la tua salute Rem"

"È una sola Pad, fumo dalle superiori, se mi dovevo fare qualche danno me lo sono già fatto puoi starne certo"

"Fa come ti pare"

"Scusa, perché tutta questa tragedia per una sigaretta, tu fumi"

"Si ma io non sono asmatico a differenza di qualcun altro"

Regulus, nello scoprire quel dettaglio, guardò male l'amico che di nuovo alzò gli occhi al cielo.

"Ti prego non ti ci mettere pure tu, so che mi sto facendo un danno fisico importante ma mi fa stare meglio in un certo senso, è sbagliato? Si, assolutamente ma in questo momento ne ho bisogno, farò i conti con la mia salute dopo, ora lasciatemi vivere in pace. E per la cronaca sto comunque diminuendo. Non eravamo qui per parlare di me comunque"

Sirius sbuffò ma gli accordò il cambio di argomento chiedendo al fratello come mai non riuscisse a dormire.

"È James, non so che pensare. Quando siamo arrivati mi ha fatto tutto questo discorso sul fatto che sono il suo tipo e che qualsiasi ragazzo sarebbe stupido a non mettersi con me solo per via del matrimonio ma poi niente, ha continuato a trattarmi come un amico, come sempre. Quasi mi stupisce che non dorma per terra piuttosto che nel letto con me. Perché deve essere tutto così complicato quando la relazione è la tua? Con quelle degli altri è così semplice"

"Vedrai che si risolverà Reg, ti prometto che anche tu avrai il tuo lieto fine"

I due ragazzi lo abbracciarono e lui, stretto in quel calore, sperò che il migliore amico avesse ragione.

"Ho un idea!"

Sia lui che Remus guardarono male Sirius.

"Non è mai una cosa buona quando tu hai un idea amore"

"Non è affatto una cosa buona infatti, Reg ti ricordi quando ti ho detto che la gelosia non aveva funzionato solo su di me quella sera? Perché non ci provi?"

"E come dovrei farlo ingelosire secondo te? Siamo praticamente sempre insieme"

"Remus adesso ti fa un succhiotto e io domani mattina ti chiedo che cos'hai sul collo, voi due dovete dire che non riuscivate a dormire e siete andati a ballare e tu hai incontrato un tipo oppure ancora peggio che è stato Remus, io e lui bisticciamo un po' e tu hai attirato l'attenzione di James. Facilissimo"

Quel piano era totalmente folle e privo di senso... eppure per assurdo poteva funzionare quindi, sotto l'attentissimo sguardo di Sirius che si accertava che quei due non esagerassero, Remus fece un bel succhiotto a Regulus nella speranza che servisse a qualcosa.

Le idee di Sirius sono sempre così pericolose... perché ancora si ostinano a dargli fiducia? Ma soprattutto, come la prendere James? Sarà un punto di svolta nella loro relazione o James continuerà a non fare nulla? Lo scopriremo nella prossima puntata di Temptation Island!

With love

Cassy <3

...Ah no? Non è Temptation Island questo? Bah... sembrava, a proposito, lo state vedendo? Io si e onestamente Alessia mi fa pisciare dalle risate

Las Palabras de Amor | band!auDove le storie prendono vita. Scoprilo ora