Non credere ai venditori di fumo,
ti rubano la speranza, in cambio di illusioni.
Se queste settimane sono riuscita ad alzarmi dal letto è solo perché ho dovuto lavorare più del solito, visto che Sasha ha preso le ferie. L'idea di aver fatto cento passi indietro con Nik mi ha annichilito. Ma, se all'inizio il fatto che non si fosse più fatto vivo al campus mi turbava, adesso ci ho fatto quasi l'abitudine e sono convinta che continuare a vederlo mi avrebbe solo fatta stare peggio. Ho avuto diverse volte la tentazione di chiedere a Luke dove fosse finito, ma tirare in ballo lui durante le nostre uscite non mi sembrava il caso.Mentre cammino per strada è come se ogni passo mi costasse più energia di quello precedente e arrivo alla fermata dell'autobus già esausta.
Nell'attesa, ripeto lo stesso gesto che compio ogni mattina da giorni: ricarico una, due volte la casella delle mail in entrata e sto per chiudere l'applicazione, quando arriva una notifica.
Spalanco gli occhi.
La California Multidisciplinary University Le dà il benvenuto
Mi tremano le mani mentre apro la mail.
La Sua richiesta di borsa di studio è stata accolta.
Rileggo più volte senza riuscire a connettere. Scorro con gli occhi tutte le parole almeno quattro volte prima di capire davvero.
Con la presente siamo a confermarLe l'assegnazione di una borsa di studio per il corso di laurea in Letteratura, che coprirà tutte le Sue spese accademiche per l'intero semestre p.v.
Al momento, purtroppo, non è disponibile un dormitorio all'interno del campus, qualora la situazione cambiasse, sarà prontamente avvisata.
Sarà Sua premura consegnare quanto prima il piano di studi compilato con i corsi che si intendono frequentare in segreteria.
Il tutor che La affiancherà questo primo anno si metterà in contatto con Lei entro una settimana.
Nella speranza che trovi la CMU non solo un valido centro di studi, ma anche un luogo dove coltivare le Sue passioni, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Crescat Scientia Vita Excolatur.
Segreteria studenti C.M.U.
Continuo a fissare incredula lo schermo del cellulare e con il cuore a mille chiamo Leda.
«O MIO DIO, BIANCA!» strilla dall'altra parte non appena il telefono smette di squillare.
«Mi hanno accettata» dico sottovoce, perché ho le corde vocali anestetizzate dall'entusiasmo.
Lei, invece, urla di gioia.
«Anche a me! Il dormitorio!»
Sono felice come poche altre volte. Per lei e per me.
«Sei di turno stamani?» chiede su di giri.
«Sì, fai un salto?»
«No, vengo a prenderti oggi pomeriggio e andiamo in centro tutti insieme»
«Okay, senti tu gli altri?» rispondo al settimo cielo.
Non posso crederci!
«Certo! A più tardi! E complimenti Bianca, sono così felice per te»
Mi brillano gli occhi. Sentire qualcuno gioire con e per me è quasi più bello del traguardo stesso.
STAI LEGGENDO
PHOENIX - Edelweiss
Romance[COMPLETA] Hai mai visto un ponte spezzato portare da qualche parte che non sia il vuoto? San Francisco. Una città pulsante e frenetica come i giovani che la popolano. Ed è qui che Bianca sceglie di ricominciare. Un Campus, una metropoli dai mille c...