Manuel restò in silenzio tutto il resto della sera, ché si sentiva estremamente in colpa nei confronti del suo amico che aveva avuto una cotta per Simone per mesi e, anche se non era andata per niente bene tra i due, non poteva permettersi di fare certi pensieri su di lui."Manuel mi vuoi spiegare che c'hai?" disse Francesco preoccupato, vedendo Manuel in quello stato.
"Che c'ho? Niente, che c'ho!" esclamò Manuel irritato, il che face immediatamente capire a Francesco che effettivamente c'era qualcosa che non andava.
"Dai Manuel, non ti posso vedè così!"
Manuel sbuffò e guardò l'amico negli occhi."Prometti che stai zitto e nun me giudichi?"
"Quando mai t'ho giudicato? Non ti ho detto nulla nemmeno quando sei uscito con quell'idiota di Marco"
"È Simone" disse Manuel velocemente, lasciando confuso l'amico.
"Simone che?"
"Ho avuto 'n mezzo colpo de filmine Francè... Lo so che te piace a te e infatti me la faccio passà però mo' capisco perché eri tutto ossessionato da lui. È proprio bellissimo" aggiunse Manuel, preoccupato dalla reazione dell'amico.
Francesco iniziò a ridere, ripensando alla sua orribile interazione con Simone, tanto da essere dovuto arrivare a chiamare Manuel in soccorso.
"Lo sapevo che era il tipo tuo!"
"Che? ma scusa nun sei incazzato?" rispose Manuel, aspettandosi una scenata da Francesco.
"Oddio no, parlare con lui è stata la cosa più imbarazzante della mia vita, te lo lascio tutto" disse Francesco, dandogli una pacca sulla spalla.
A quel punto Manuel sorrise, rendendosi conto di avere il via libera con il ragazzo che gli aveva tolto il fiato poche ore prima.
spazio autrice:
volete anche la parte 3?🫶🏻
STAI LEGGENDO
Testa Tra Le Nuvole
FanfictionBrevi one shot create dai prompt richiesti da voi su twitter e curious cat (lookupatcamila) Accetto richieste, se avete qualche idea scrivetemelo senza problemi🫶🏻