Manuel odiava andare al mare, un po' perché gli ricordava che da piccolo sua madre non lo portava mai perché doveva sempre lavorare in estate e non avevano i soldi per permettersi una vacanza, e un po' perché odiava la sensazione della sabbia appiccicata al corpo.
Ma se c'era una persona che sarebbe riuscito a convincerlo, quello era Simone.
"Me ricordi perché ho accettato de venì?" disse Manuel scocciato, non appena senti la sabbia bruciare sotto i piedi e il sole scottante sulla sua fronte.
"Perché il mare è bellissimo e poi fa un caldo assurdo in città?" rispose Simone, felice come un bambino il giorno di Natale.
"seh vabbè bellissimo..." mormorò Manuel, mentre si tolse la maglietta e mise in mostra i suoi tatuaggi.
Simone lo fissò per qualche istate e Manuel lo notò, ricambiando e avvicinandosi per lasciargli un bacio
sulle labbra."Se me fissi ancora un po' mi sa che me consumi".
"Più secco di così non puoi diventare" scherzò Simone e Manuel gli diede un pugno sul braccio fingendosi offeso.
"Non me sembra che te stavi a lamentà prima quando-" Manuel non fece in tempo a finire la frase che Simone si buttò su di lui, facendoli finire sulla sabbia rovente.
"Che coglione che sei" rise Simone, alzandosi dalla posizione in cui si trovavano- "dai, mettimi la crema sulla schiena così non mi scotto".
Manuel annuì e non appena iniziò a passare la crema sulla sua schiena, notò che delle lentiggini leggere avevano iniziato a popolare la superficie delle sue spalle e della sua schiena.
"Oddio ma c'hai le lentiggini" disse Manuel, imbambolato dalla vista che aveva davanti.
"Si, mi vengono solo d'estate con il sole" replicò Simone con le guance rosse dall'imbarazzo, ché i due stavano insieme ormai da qualche mese ma Simone diventava sempre estremamente timido quando Manuel gli faceva i complimenti.
"Ti stanno benissimo" mormorò Manuel, lasciandogli un bacio sulla guancia.
I due passarono il pomeriggio così, Manuel lamentandosi della sabbia e del caldo e Simone prendendolo in giro e definendolo un "rompiscatole", ma la verità è che quella è stata una delle giornate più belle che abbiano mai passato da quando stavano insieme.
STAI LEGGENDO
Testa Tra Le Nuvole
FanfictionBrevi one shot create dai prompt richiesti da voi su twitter e curious cat (lookupatcamila) Accetto richieste, se avete qualche idea scrivetemelo senza problemi🫶🏻