Manuel non era mai stato così nervoso in vita sua, probabilmente nemmeno il giorno del matrimonio con Simone, ché tanto era successo un pomeriggio di Giugno, all'oscuro di tutti i loro parenti, in quella stanza grigia del comune di Roma.
Loro lo avevano comunque trovato romantico, anche se nel firmare un contratto davanti a un ufficiante che ha uno sguardo scocciato perché vorrebbe essere in tutt'altro posto non c'è molto romanticismo.
Per questo motivo, per il loro primo anniversario di matrimonio, Manuel ha pianificato un weekend romantico a Parigi, città che avrebbero dovuto visitare prima del covid ma che poi non sono mai riusciti a organizzarsi per andarci.
"Simò io c'ho una sorpresa pe' te, però te devi fidà e non fa' domande" disse Manuel, prima di coprire gli occhi di Simone con una benda e aiutarlo a dirigersi verso l'auto di sua madre che li avrebbe portati all'aeroporto.
Durante tutto il tragitto Simone non ha fatto altro che porgere domande a Manuel sul luogo misterioso in cui sarebbero andati. "Dai Manu dimmelo ti prego"
"Manuel sai che mi mettono ansia le sorprese" "Manu dai...""Simò ci siamo, mo' entriamo e poi te tolgo la benda così la smetti de rompe' i coglioni".
"se non avessi gli occhi bendati ora ti avrei guardato male".
I due entrarono e Manuel si avvicinò a Simone per togliergli la benda "ecco, ora puoi guardare".
Simone si guardò attorno e si rese conto di dove si trovavano, non capendo però le intenzioni del marito.
"Siamo in aeroporto per...?"
"Scusa te che ce fai in aeroporto? Ce fai la spesa?"
Simone alzò gli occhi al cielo e ridacchiò "okay, quindi?" continuò ancora confuso.
"Andiamo in viaggio"- disse Manuel contento- "tranquillo, ho già parlato col tuo capo e c'hai 4 giorni off"
Simone sgranò gli occhi e lo baciò, lì nel piazzale davanti a tutti.
"Amore ma dove andiamo?"
"A Parigi" ridacchio Manuel "lo so, un cliché assurdo annà a festeggià l'anniversario nella città dell'amore ma ci dovevamo andà anni fa e ho pensato che questo sarebbe stato il momento perfetto per organizzare un viaggio".
Simone sorrise come un ebete, abbracciando il marito e ringraziandolo una decina di volte di fila.
STAI LEGGENDO
Testa Tra Le Nuvole
FanfictionBrevi one shot create dai prompt richiesti da voi su twitter e curious cat (lookupatcamila) Accetto richieste, se avete qualche idea scrivetemelo senza problemi🫶🏻