Passarono un paio di settimane dal mio arrivo a Liyue. Al momento alloggiavo in un hotel a Liyue Harbore. Presto continuerò il mio viaggio.
LA MATTINA SEGUENTE.
Paimon: «Non dovremmo iniziare il nostro viaggio in Liyue?»
«Si Paimon, tra un po'...»
Ero ancora assonnata, ma non feci in tempo a rimettermi a dormire, che Paimon mi buttò giù dal letto. Con quale forza esattamente?!
«Come hai...»
Paimon: «Hehe. Segreto. Ora, alza quel culo da terra e cambiati. Abbiamo del lavoro da fare!»
Dopo essermi cambiata, abbastanza scocciata da tutto, feci colazione. Debbi ammettere che il cibo fu più buono di quel che pensassi.
«Dove bisogna andare?»
Sapevo già la risposta, ma era meglio non fare nulla se non detto da Paimon.
Paimon: «Dovremmo andare alla cerimonia. Dovrebbe cominciare a breve.»
Già, quella cerimonia... Dopo aver lavato i piatti, ci dirigemmo in piazza per assistere alla cerimonia. Come immaginai, le guardie sospettarono subito di noi per la morte di Rex Lapis. Incontrammo Tartaglia che ci salvò e ci diede quella specie di "pass" per parlare con gli Adepti e ci diresse verso la Northland Bank.
«Scusa se te lo chiedo... Ma posso davvero fidarmi di te?»
Tartaglia: «La scelta spetta a te, mia cara oujou-chan.»
Mi fece l'occhiolino e potei giurare di aver quasi vomitato. Ho sempre odiato i ragazzi come lui... Ed ora avrei dovuto averne a che fare. Argh! Sto odiando quest'avventura...
Dopo tutte quelle peripezie, decidemmo di fermarci. Eureka dovrei anche dire...
Ero esausta...
«Dobbiamo per forza fare quello che ha detto Tartaglia? Non possiamo fidarci di lui.»
Paimon: «Non abbiamo molta altra scelta al momento. Per ora riposiamoci un po', poi andiamo da Ningguang. Ci starà aspettando. Oh giusto! Dovremmo farle un regalo!»
Ci mancava anche questa! Non solo feci avanti ed indietro per gli Adepti, non solo dovetti spendere quasi tutti i miei risparmi per Zhongli - menomale che c'era Tartaglia... -, adesso anche questo! Non ne potei più! Volevo tornare a casa... La mia famiglia sarà sicuramente preoccupata...
Paimon: «Ok, abbiamo riposato abbastanza! Su, si continua il nostro viaggio!»
Feci di nuovo tutto quello che ricordavo del gioco ed alla fine, mi toccò salvare Liyue. Tentai di nuovo di non morire, ma sta volta fallii. Comparve uno schermo tutto nero con una scritta rossa.
«Game Over?»
Sotto la scritta ci fu un pulsante che disse "Riprendi dal punto più vicino". Lo cliccai esitante e mi ritrovai a prima della battaglia finale.
«Ma che ca...»
Paimon: «Hey Lumine! Cosa stai aspettando? Dai muoviti!»
Anche se ancora titubante, seguii Paimon. Ricominciai tutta la battaglia e, sta volta, riuscii a sopravvivere. Finalmente il mio viaggio in Liyue fu finito! Stavo per uscire dalla Northland Bank, quando Tartaglia mi fermò.
Tartaglia: «Vorrei parlare di una cosa con te sta sera. Spero tu accetta il mio invito.»
Se ne andò senza nemmeno sentire la mia risposta. Quel ragazzo era davvero strano, ma poi di cosa vorrebbe parlare esattamente?!
Paimon: «Hai intenzione di andare?»
«Non lo so ancora, ma mi conviene lo stesso prendere un abito elegante. Potrei decidere di andare.»
Paimon: «Se decidi di andare, ti prego di stare attenta.»
«Certo Paimon, non preoccuparti.»
Cercai di rassicurarla, ma fallii miseramente. Si vide che fu turbata, ma mi fece lo stesso un leggero sorriso. Non cadrò nella trappola del lupo!
STAI LEGGENDO
𝒀𝒐𝒖 𝑱𝒖𝒔𝒕 𝒔𝒆𝒆 𝒎𝒆... 𝑨𝒔 𝑨𝒏 𝑬𝒏𝒆𝒎𝒚? [𝑻𝑨𝑹𝑻𝑨𝑮𝑳𝑰𝑨 𝑿 𝑹𝑬𝑨𝑫𝑬𝑹]
FanficChe dire... Il titolo dice tutto owo! (Nel prologo si parla di come ha avuto inizio la storia, quindi leggetelo, mi raccomando uwu). Una cosa... Aspettatevi di tutto. P.S. - Seguirà solo l'Archon quest ed escluderà qualsiasi altra cosa presente in g...