Sorrido verso le ragazze che stanno cominciando a disegnare i modelli per gli abiti dei personaggi per lo spettacolo teatrale di "Il ventaglio di Lady Windermere", un'opera di Oscar Wilde.
Cammino tra i tavoli e tra le postazioni fino ad arrivare vicino ai ragazzi che stanno creando l'ambientazione e gli oggetti di scena da usare durante lo spettacolo e faccio loro un cenno per far capire che va bene il lavoro che stanno facendo.
Prendo poi un megafono e una cassetta di legno, la porto al centro della stanza, la capovolgo e vi salgo sopra attirando su dime l'attenzione di alcuni ragazzi, avvicino il megafono alle labbra e attraverso quello dico com voce decisa ed entusiasta.
"Ragazzi fermatevi un attimo e radunatevi intorno a me ... devo fare un annuncio importante".
Quando tutti i ragazzi si fermano e mi raggiungono prendo un bel respiro e dico spostando una ciocca castana dei miei capelli dietro l'orecchio:
"Ragazzi ... innanzitutto vorrei dirvi che state facendo un ottimo lavoro e che sono contenta dei bei risultati che stiamo ottenendo in così poco tempo" faccio una pausa durante la quale tutti applaudono e io mi aggrego, poi continuo dicendo
"Inoltre la preside mi ha convocato nel suo ufficio ieri mattina per dirmi che i posti sono già stati quasi prenotati quindi complimenti a tutti."
Finisco il mio discorso e dopo un altro applauso generale ognuno riprende le proprie mansioni, mentre io raggiungo le mie migliori amiche, Rachel e Isabel, che mi stanno aspettando nello spazio dedicato alle prove attori.
Vedo per prima Rachel, splendida nel suo caschetto ramato, con i suoi fantastici occhi verdi e con le labbra a cuore, che sta chiacchierando o per meglio dire che sta flirtando con un ragazzo dai capelli biondi invece che fare quello che le è stato detto, ma la conosco, è una ragazza molto estroversa, che adora il mondo della moda e che adora flirtare, molto socievole e che poche volte riesce a frenare la sua parlantina, ma io le voglio bene proprio perché ha questo carattere.
Appena mi avvicino e Rachel mi vede si allontana dal ragazzo con cui stava chiacchierando lasciandolo chiaramente scioccato, prende il suo copione, comincia a leggerlo e nel frattempo si avvicina a Isabel che appena capisce perché la nostra amica si sia messa a studiare, ovvero il mio arrivo, si mette a ridere a bassa voce facendo spuntare anche a me un sorriso divertito.
Isabel è quasi il contrario di Rachel, ha i capelli neri sopra le spalle, occhi marroni e labbra carnose, adora truccarsi ma solo per pura passione non perché come Rachel deve flirtare con dei ragazzi, anzi non le piace molto essere al centro dell'attenzione anche se adora recitare e venire acclamata alla fine di una performance.
Anche io adoro il mondo del teatro, sia quello palco sia dietro le quinte, ed è per questo che da ormai tre anni sono a capo del gruppo teatrale della scuola e ogni anno portiamo in scena due o tre spettacoli, in alcuni spettacoli recito e interpreto ruoli anche di rilievo mentre in altri mi occupo solamente della regia.
Isabel invece è sempre presente in ogni spettacolo perché adora recitare e fare finta di essere un altra persona; infine Rachel è salita poche volte sul palco perché preferisce disegnare e creare gli abiti per gli attori e devo dire che le sue creazioni sono sempre tra le più creative.
"Ciao ragazze " dico salutando con un abbraccio le mie migliori amiche, Rachel la conosco dall'asilo mentre Isabel l'ho conosciuta il primo giorno di superiori.
"Ciao Nicole .... il tuo discorso è stato perfetto " dice Isabel ricambiando l'abbraccio.
Nel frattempo Rachel ricambia titubante l'abbraccio e mi dice con voce incerta indicando il ragazzo biondo con qui stava parlando
STAI LEGGENDO
Hearts And Secrets
Teen FictionNicole Brooks è la brillante leader del club teatro e la star della Los Angeles High School, accanto a Simon, il suo carismatico fratello e capitano della squadra di basket, sono i fratelli più popolari e affiatati. Ma Bryan Anderson, un talento del...