Capitolo 20

67 14 19
                                    

🌟 IG: sweet_dream_writer18 🌟

Eccoci arrivati a un nuovo capitolo! 📚  Preparatevi a un capitolo ricco di azione! 🌪️  Spero vi piaccia!

Prima di iniziare a leggere, vi chiedo un piccolo favore: lasciate una stellina ✨ e un commento per sostenermi. La vostra opinione è preziosa per me! 🫶

Grazie a tutti coloro che lo faranno. ❤️

Detto questo, buona lettura! 📖✨

Nicole's pov

Faccio girare le chiavi nella toppa ed entro dopo aver fatto un respiro profondo. Le luci calde e fredde sono per lo più accese, sento i rumori delle stoviglie che vengono spostate nella cucina e vedo nell'ingresso la presenza del capotto di mio padre.

Tutta la mia famiglia è a casa e io non credo di poter reggere il confronto con tutti loro, se per caso dovessero chiedermi tutti assieme cosa è successo nei 2 giorni in cui non ci siamo visti.

Cerco di camminare il più piano possibile, facendo attenzione a non spostare alcuni oggetti, a non inciampare e a non farmi sentire. Arrivo davanti alla scale, che portano alle camere, senza essere vista o sentita da nessuno, un sospiro di sollievo esce dalle mie labbra e comincio a saoire le scale con un mezzo sorriso.

Salgo sui primi gradini e faccio attenzione a non fare scricchiolare le assi, arrivo a metà scala ma quando poggio la scarpa sinistra sullo scalino successivo, questo scricchiola rumorosamente. Mi maledico mentalmente per non aver prestato più attenzione.

Poi, i rumori della cucina cessano improvvisamente. Sento i passi di qualcuno che si avvicina e riconosco mia madre che appare sotto le scale con il suo immancabile grembiule floreale. Mi saluta con un sorriso caloroso, dicendo

"Ciao tesero, come è andata? Spero bene, ma perché non sei passata in cucina a salutarmi?"

Non ho una risposta pronta. Mi sento in colpa per non averla salutata prima, e lentamente scendo le scale andandole in contro. "Scusa mamma, solo che stavo ... pensando e non ci ho riflettuto."

Lascio cadere distrattamente la borsa su un gradino, e la abbraccio. Lei ricambia l'abbraccio nonostante le mani leggermente sporche di olio e farina.

"Tesoro seguimi in cucina, ho appena cucinato un frittata e vorrei che la assaggiassi" dice mia madre con il suo solito e radioso sorriso. Mi stacco da lei e recupero la borsa che avevo lasciato cadere e la seguo in cucina.

Mi siedo su uno dei molti sgabelli posti intorno all'isola, appoggiando la borsa su uno sgabello vicino a me mentre mia madre apre un armadietto e prende un piatto colorato, vi adagia una piccola fetta di frittata con cipolle e molte altre verdure e me lo passa.

Accetto il piatto con un sorriso, ammirando i colori vivaci delle verdure e il profumo invitante che emana. Assaggio il boccone, sentendo l'esplosione di sapori sul mio palato.

"Mamma, è deliziosa," dico con sincerità, sorridendo mentre continuo a mangiare.

"Mi fa piacere che ti piaccia," risponde lei, continuando a cucinare. "Ora dimmi come sono andati questi due giorni in cui sei stata via? Cosa avete fatto di bello?"

Racconto una versione edulcorata della verità, dicendole che è andato tutto bene. "Abbiamo guardato molti film ed alcuni episodi di alcune serie tv, abbiamo fatto una nuotata nella sua piscina e un giro nel suo giardino," dico cercando di sembrare tranquilla.

Lei mi guarda con un'espressione attenta. "Sono contenta che tu abbia passato del buon tempo," risponde, mescolando con cura le uova nella padella. "Se hai bisogno di qualsiasi cosa, sai che sono qui per te vero?"

Hearts And Secrets Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora