Capitolo 6

205 85 65
                                    

Vedo Dylan alzarsi e allontanarsi velocemente. Eleonor mi prende per mano, stringendola forte. "Dobbiamo andare anche noi," sussurra.

Ci teniamo per mano, cercando di rimanere unite mentre ci facciamo strada attraverso la massa di persone.

La zona ZV è piena di gente, un brusio di voci eccitate riempie l'aria. Osservo la scena con una certa ansia: ci sono circa una decina di auto parcheggiate, pronte per la gara. Gli spettatori si radunano lungo i bordi del sentiero polveroso, mentre i concorrenti si preparano.

Uno dei concorrenti cattura subito la mia attenzione: è un ragazzo con i capelli molto corti, gli occhi di un nero intenso e un fisico muscoloso, con numerosi tatuaggi sul braccio destro. Il suo sguardo è determinato, e sembra completamente concentrato sulla gara.

Poi, con un senso di sorpresa crescente, i miei occhi si posano sull'altro concorrente. È Anderson. Non posso credere a ciò che vedo: lui, il ragazzo più odioso dell'intero pianeta, pronto a partecipare a una gara clandestina. La sua espressione è altrettanto concentrata, e sembra non avermi ancora notata.

Eleonor mi stringe la mano, facendomi tornare alla realtà. "Non ti preoccupare," mi sussurra. "Dylan sarà qui da qualche parte."

Annuisco, cercando di mantenere la calma. Eleonor mi guida verso una zona un po' più riservata, un palchetto, lontano dalla folla principale. Da qui, possiamo osservare meglio ma possiamo anche essere notate troppo facilmente.

Osservo Anderson ma soprattutto la zona della gara con una mistura di paura e curiosità, domandandomi cosa lo abbia portato qui, e capisco il senso di tutte le parole che avevo segnato sul foglietto.

I motori delle auto ruggiscono, pronti a scattare. Il pubblico si anima, e io sento l'adrenalina salire.

In quel momento su un palco vicino al nostro ma molto più alto, una persona si alza in piedi, da quello che sembra un trono, e con un megafono dice

"Benvenuti, signore e signori, alla gara più attesa della settimana! Preparatevi per un'esperienza adrenalinica! I nostri concorrenti sono pronti e le scommesse sono aperte. Che vinca il migliore!"

La folla esplode in un boato di approvazione. Eleonor mi stringe la mano ancora più forte, e io cerco di restare concentrata su quello che sta succedendo.

"Questa notte," continua l’uomo, "avremo una gara con due dei migliori piloti del nostro circuito clandestino. Due record di vittorie, due campioni indiscussi: Brian e Markus!"

La folla si infiamma ancora di più. Guardo Anderson e vedo che anche lui è teso, ma determinato. Markus, il ragazzo con i capelli corti e i tatuaggi, sembra altrettanto pronto.

"Chi dei dieci vincerà questa sfida epica? Chi si aggiudicherà il titolo di re della strada?" riprende l’uomo con voce enfatica, il megafono amplificando le sue parole sopra il brusio della folla.

La folla si fa silenziosa, in attesa.

"Ora, parliamo dei premi per il vincitore" continua il presentatore, un sorrisetto sinistro che si allarga sul suo volto. "Il primo premio include una somma di denaro impressionante, l'accesso esclusivo al nostro club segreto, e un'auto personalizzata costruita dal miglior team di meccanici."

La folla mormora eccitata, ma il presentatore non ha ancora finito.

"Non è tutto. Il vincitore riceverà anche una fornitura di droghe, alcool e stupefacenti, il rispetto degli altri membri del circuito, e la possibilità di incontrare i pezzi grossi dell'organizzazione. E infine, una fornitura di donne per il vincitore. Ricordate, questa gara non è per chi ha scrupoli. Qui si gioca duro, e solo i migliori possono vincere."

Hearts And Secrets Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora