Sette.
Un numero speciale. Un numero che vive in noi e attraverso cui regoliamo la nostra vita.
Sette sono le Ere.
La prima, l'Era dell'Insediamento, che va dall'Origine del nostro pianeta alla comparsa dell'homo sapiens.
La seconda, l'Era dell'Evoluzione, che si conclude con la formazione delle prime civiltà.
La terza, l'Era dell'Esplorazione, che vede il suo declino all'inizio del Medioevo.
La quarta, l'Era dell'Inquinamento, sia mentale che ambientale, che vede il suo naturale epilogo nella Grande Eruzione del 2035.
La quinta, l'Era del Collasso, il periodo di maggior sofferenza per l'umanità; un collasso economico, agricolo, demografico e ambientale che termina nel 2503 con la stesura della salvifica Convenzione della Vita.
La sesta, la più breve, ma anche la più faticosa, l'Era della Rinascita, in cui l'intero mondo collabora per risollevare l'umanità dalla distruzione sfiorata; si conclude con il raggiungimento del primo milione di abitanti sul pianeta.
La settima, quella attuale, l'Era dei Veggenti.Sette i Colori dell'Anima e le Lune che ne derivano.
All'inizio legate alle qualità intrinseche della personalità corrispondente a ogni Colore dell'Anima, ma in seguito connesse alla scelta dei mestieri sulla base delle abilità che derivano da queste qualità.
Sette sono le vie e, come un arcobaleno, questi colori vanno dal Rosso al Viola.
I Rossi, il cui legame con la terra e la natura li ha portati ad applicarsi ai mestieri che si trovano alla base del nostro sostentamento, ovvero pescatori, allevatori e agricoltori.
Gli Arancioni, gli animi più estrosi e creativi, diventati abili artigiani, come orefici, sarti o falegnami, e artisti come musicisti o ballerini.
I Gialli, dall'animo pratico e concreto, hanno prediletto i mestieri riguardati il servizio verso la persona, come la ristorazione o il commercio.
I Verdi, dalla grande empatia, l'hanno incanalata nell'aiutare il prossimo alla ricerca della salute. Sono diventati i nostri guaritori, sia dell'anima che del fisico.
Gli Azzurri, i più curiosi, che si dilettano in attività conoscitive quali lo studio della storia e l'insegnamento o indagini più legate alla conoscenza del comportamento umano, come gli appartenenti alle forze dell'ordine, le nostre Costellazioni.
Gli Indaco, dalle spiccate capacità organizzative e politiche; perspicaci, onesti e abili nella mediazione dei conflitti.
I Viola, coloro che sono in comunione con tutte le creature dell'Universo, gli esempi da seguire per poter raggiungere l'armonia tra il nostro spirito e il nostro corpo fisico, coloro grazie ai quali è stato possibile raggiungere la siglatura della Convezione della Vita. Così pochi, eppure così speciali.Loro sono i nostri Veggenti.
Loro sono il legame con il radicamento e la stabilità dei Rossi, sono la creatività degli Arancioni, sono la costanza e la volontà dei Gialli, sono l'amore e l'empatia dei Verdi, sono la comunicazione e la saggezza degli Azzurri e sono l'onestà e la perspicace lucidità degli Indaco.Loro sono uno e sette, presente e futuro, in un circolare ed eterno intreccio.
STAI LEGGENDO
Progetto Triskelion ∴ Il Risveglio
Ficção CientíficaInghilterra, anno 2027. Amneris è un'agente speciale alle costole di uno dei più pericolosi serial killer del secolo. L'ha quasi preso. Ci è vicina, così vicina... Luogo ignoto, Anno corrente 2966. Amneris non sa dov'è, non sa che anno è, non conosc...