Capitolo 18

47 2 0
                                    

"Sam mi dispiace,non conoscevo questo lato dell' Italia."
"Abel è normale,tutti conoscono l'Italia per la sua cultura e per il cibo, però fidati,non è un bel posto in cui vivere"
Ci guardiamo per un attimo negli occhi fino a quando Abel abbassa lo sguardo e si vede che è palesemente dispiaciuto.
"Abel è tutto ok,non hai nessuna colpa,come tutti i paesi ha dei lati negativi, l'Italia purtroppo ha questo problema,e spero vivamente che col tempo cambi tutto."
Non appena finisco di dire ciò mi squilla il telefono,lo prendo e rispondo.Ovviamente mia mamma mi deve sempre chiamare nei momenti meno opportuni, però giustamente non posso dargli la colpa,tra lei a me c'è il fuso orario di 8 ore, perciò non sempre riusciamo a sentirci in tempo e molte volte non ci sentiamo per giorni.
«Mamma?»dico in italiano.
Abel poco dopo alza lo sguardo confuso,lo guardo e mi scappa una risata.
«Ciao Sam,tutto apposto?spero di non disturbarti,non sono ancora abituata al fuso orario» chiede mia mamma
«No,non preoccuparti stavo solo parlando con un amico, comunque tutto bene,tu?»dico per poi guardare Abel,il quale si vede dalla faccia che è più confuso di prima.Allontano il telefono dall'orecchio e dico ad Abel in inglese:"È mia madre".
"Ahh okok,perdonami"
Ridacchiò e riporto il telefono all'orecchio e sento mia madre che dice:
«Nuove conquiste?»
Spalanco gli occhi e dico: «Mamma ti prego..dio mio.»
«Lo so,lo so,so che stai insieme a Dylan, però stavo solo scherzando»
Mi blocco un attimo per poi dire:
«Mamma io e Dylan non stiamo più insieme»
«Aspetta cosa?non mi hai detto nulla,che è successo..»
«Mamma nulla di che,mi ha solamente messo le corna.Ad ogni modo, potremmo parlare di altro?»dico infastidita
«Si scusami, comunque chi è questa nuova conquista?»
«Mamma,primo, è solo un' amico e,secondo, è difficile da spiegare..»
«Si certo, come no...dai sputa il rospo.»
«Ti ricordi quel uomo che ti ho sempre dato la morte da giovane?Quando ti chiedevo ogni volta che veniva in Italia a fare i concerti,ti chiedevo se potevamo andare ma con scarsi risultati?E quando attaccai i suoi poster in cameretta?Oppure quando iniziavo a cantare le sue canzoni e tu impazzivi ogni santa volta?»
«Mi stai dicendo che il tuo 'nuovo' amico è the weeknd?»
«Ti ricordi bene mamma» scoppio a ridere
Saluto mia mamma e chiudo la chiamata.
"Dicevamo?"
"Come mai hai cambiato tono ed espressione ad un certo punto?"
"Non gli avevo ancora di Dylan,nulla di che"
"Non gli hai detto ancora di me?"
"Glie l'ho detto poco dopo,mi ha chiesto «Chi è la tua nuova conquista» e gli ho detto che eri solo un amico e gli ho fatto capire che eri tu"
"In che senso gli hai fatto capire"
"Gli ho detto «Ti ricordi l'uomo con cui da giovane ti facevo esaurire?» e ha subito connesso a te."
Abel mi guarda divertito.
Dopo un po' rientriamo nel bar, io mi dirigo verso Jane,e Abel verso il solito tavolo.

Cuori Infranti | Abel tesfaye Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora