LILITH//POVS.
Ci affrettammo a salire nello studio del professor Silente per raccontargli l'accaduto. Però, al suo posto, c'era la professoressa McGranitt. Lei si sedette, e Draco iniziò a raccontare tutto, a volte anche irritandosi.
-Non preoccupatevi, riferirò quello che mi avete detto al professor Silente. Lui saprà come fare. Non dovete preoccuparvi.- disse la professoressa rivolgendoci un sorriso comprensivo. -Riguardo a lei signorina Lilith, passi questa notte in infermeria.-
Da quel giorno, andò tutto a meraviglia. Il padre di Draco non si fece più vedere, l'estate si stava ormai avvicinando e i professori, a parte Piton, assegnarono pochi compiti per le vacanze.
Presi il mio baule già strapieno per aggiungere altri libri e vestiti. Il sole splendeva alto nel cielo e fili dorati illuminavano il dormitorio femminile dei Grifondoro.
-...Hermione, andiamo. O il treno partirà senza di noi.-
Hermione prese il suo baule e mi raggiunse sorridendo.
Non vedemmo né Harry e né Ron fino a quando non salimmo sull'Hogwarts Express.
-Vi abbiamo mantenuto il posto!- esclamò la voce acuta di Ginny, mentre, con un cenno del capo, indicò Ron e Harry.
Mi sedetti sul sedile di destra accanto a Hermione e Ron e iniziai a leggere un libro di incantesimi. Mi accorsi di essere arrivata solo quando il treno si fermò di colpo.
-Allora ci vediamo tra due mesi. E mi raccomando...mandate tanta posta via gufo!- esclamò Hermione stringendo me, Ginny, Ron e Harry in un abbraccio. Eh sì. Hermione era la migliore amica che avevo.
Scesi goffamente dal treno per via della grossa gabbia contenente la mia civetta quasi mezza addormentata.
-Vuoi un aiuto, mezzosangue?- una mano pallida apparve sotto i miei occhi. Alzai lo sguardo e vidi che davanti a me c'era Draco. Saltai giù dall' Hogwarts Express e lo abbracciai.
-...Tu sei quello che mi mancherà più di tutti.- Gli sussurrai mentre le lacrime mi inumidirono gli occhi facendomi offuscare la vista.
-Anche tu, mezzosangue.- mormorò lui stringendomi più forte.
-Scrivimi quest'estate, okay?- -Sì, Lilith. E se mio padre me lo impedisce, giuro che gli lancio la maledizione Imperius.- disse Draco rassicurandomi.
Mi incamminai da i miei genitori che mi stavano aspettando oltre la barriera per riabbracciarli e tornare a casa con loro.
-Senti Lilith, ma quel ragazzo, Draco mi pare, non ti stava antipatico?- chiese mia madre sorridendo maliziosa.
La guardai con sguardo omicida per poi salire in macchina e intraprendere il viaggio verso casa.
STAI LEGGENDO
Forever.♥
RandomTutti gli studenti di Hogwarts considerano Draco Malfoy "malvagio". Lilith, al contrario degli altri, riesce a vedere Draco per quello che è realmente...Ovvero un ragazzo che è dovuto diventare per forza "cattivo", ma che in realtà non è così. Lei...