Lilith rimase per qualche momento a pensare chi potesse mai essere. Pensó ancora per qualche secondo...poi capì. Quella persona non poteva essere che Harry. Posó la lettera sul letto e uscì fuori dai dormitori. Faceva freddo nel corridoio, un certo brusio faceva eco nelle orecchie della ragazza. Erano le persone che si trovavano nei quadri a emanare quel rumore. Stavano russando. Lilith corse il più velocemente possibile per non ascoltare il russare dei quadri. Salì le scale e arrivó con il fiatone sulla torre.
-Harry?- chiamó fievolmente.
Nessuno rispose.
-Harry fatti vedere! Non ho voglia di scherzare!-
Ma qualcuno, dai capelli color platino e dagli occhi azzurri, sbucó da dietro il muro.
Lilith non se lo sarebbe mai aspettato.
Sussultó appena e i suoi occhi si ingrandirono di poco dallo stupore.
-Draco...-
-Pensavi fosse Potter? Sei delusa che ci sia io?- domandó lievemente infastidito.
-No..é...é solo che non mi aspettavo fossi tu...-
-Beh...devo parlarti. Per prima cosa, non aspettarti che Potter ti chieda scusa. Lo farà solo se ti allontanerai da me e non mi darai più a parlare...ecco perché dobbiamo chiarire.- disse serio Draco.
-Non...non vedo nulla da chiarire...- rispose la ragazza.
-Invece sì. Quindi, quello che volevo chiederti...é se vuoi essere amica mia o di quel Potter.-
Lilith parló senza neanche rifletterci due volte.
-Harry ha sbagliato. É stato lui a reagire male. Lui deve chiedere scusa a me. Non io a lui.- affermó quasi arrabbiata.
Sul viso della Serpe comparve un sorriso beffardo.
-Sai Smith...il cappello avrebbe dovuto smistarti nei Serpeverde.-
-...Perché?- chiese ingenuamente Lilith.
-Perché? Perché sai benissimo che non puoi andare a zonzo nei corridoi di notte. E sai benissimo che noi non possiamo stare nella Torre di Astronomia. Ma hai mandato le regole a farsi fottere e sei venuta.-
Lilith ci pensó un momento e subito dopo si portó le mani ai capelli.
-Per Merlino non me ne ero proprio ricordata!- esclamó anziosa.
Draco rise per l'espressione della Grifondoro.
-Dai, chi vuoi che ci veda? Quell'imbranato magono di Gazza sta dormendo! Tutti stanno dormendo!- disse Draco ridendo ancora.
-IO sono sveglio, Malfoy.- una voce gelida e tremendamente familiare mise fine alle risate del Serpeverde.
-Adesso siete in punizione. Venite con me. Vi faró mettere in ordine tutti gli insetti che mi servono per le pozioni, dal più piccolo al più grande. E non voglio sentire nessunissimo verso di disgusto da parte di entrambi.-
-Ma Professor Piton, siamo quì perché dovevamo discutere su una questione di vita o di morte!- esclamó Draco mentendo.
-Io credo che questa questione di vita o di morte, lei se la sia inventata. Tuttavia, se così fosse stato, spero che l'abbiate risolta. Adesso seguitemi. Ah...quasi...dimenticavo...dieci punti in meno a Grifondoro. E cinque in meno a Serpeverde.- disse soddisfatto Piton.
Lilith lanció uno sguardo omicida a Draco.
-Ma Signore! Anche a Draco dovrebbe togliere dieci punti!-
-No sognorina Smith. Draco doveva discutere con lei. Quindi si vede che gli avevate detto qualcosa che lo ha infastidito. E la colpa é sua, non di Malfoy.-
Durante la camminata, Draco si beccó uno schiaffo da Lilith, ma Piton fece finta di niente. Era divertito dal loro comportamento.
Draco blateró qualcosa contro la Grifondoro.
-...Peccato che non posso fare lo stesso con te. Mi sporcherei le mani con del sangue babbano.-
-Peccato che i ragazzi non possono picchiare le ragazze. Il sangue che scorre nelle vene dei babbani, é uguale a quello che scorre nelle vene dei maghi, sai?- lo provocó Lilith.
-Spera solo che mio padre non venga a sapere ció che hai detto.- mormoró per metà divertito e infastidito Draco.Nota autrice.
*canticchia una canzone di Ed*
Uh, shalve! :3
Sono viva? Ah, ma certo che sono viva. :)
Perché pensavate fossi morta?
Perché non ho scritto per tanto tempo, dite?
-Martina, smettila. Sembri quella scema di Dora l'esploratrice.-
Dora chi? Ah, quella Dora! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Sì, hai ragione, Draco.
-Ecco, appunto. Fa la persona seria. -
*cerca di fare la persona seria*
*voce da telegiornalista*
Buongiorno a tutti i telespettatori. Stiamo per annunciarvi che Martina...
-Non così seria, stupida!-
TU OSI DARMI DELLA STUPIDA!? STRONZO DI UN FURETTO PLATINATO! SE TI ACCHIAPPO IO TI UCCIDO! *Faccia da Killer*
*Draco si nasconde*
ESCI FUORI MALFOY! *Faccia ebete da Killer*Dunque...se mi faccio viva solo adesso...ci sono dei motivi.
LE INSEGNANTI BABBANE ASSEGNANO TROPPI COMPITI BABBANI!Mi scuso se c'é qualche errore, ma avendo le mani gelate *let it go! Let it go* non riesco a scrivere.
Ciau! :3
STAI LEGGENDO
Forever.♥
RandomTutti gli studenti di Hogwarts considerano Draco Malfoy "malvagio". Lilith, al contrario degli altri, riesce a vedere Draco per quello che è realmente...Ovvero un ragazzo che è dovuto diventare per forza "cattivo", ma che in realtà non è così. Lei...