Mi mancherai

928 51 13
                                    

La mia ansia per questa puntata si è rivelata più che giustificata.
Stella è uscita, è stata eliminata con una sfida.
Ci hanno detto che avremmo potuto salutarla dopo la puntata, ma non sono pronta.
Era un punto di riferimento essenziale per me qui.
Chi altro saprà capirmi senza bisogno di parlare come faceva lei?
Da chi andrò quando avrò bisogno di raccontare a qualcuno i miei pensieri?
Certo, ho legato con altre persone, ma non sono come lei.
Per tutto il restante tempo della puntata ho cercato in ogni modo di trattenere le lacrime, ci sono anche riuscita, ma probabilmente crollerò appena la vedrò.

Questo infatti è proprio quello che succede.
Appena tornata in casetta sono corsa a cercarla.
Ci ho messo poco per trovarla, immaginavo fosse nella nostra stanza.
Infatti la trovo lì, seduta sul mio letto con una valigia davanti a se e gli occhi pieni di lacrime.
Capisco che non è il caso di parlare ora, non servirebbe. Mi precipito tra le sue braccia e la stringo a me il più forte possibile.
Lei ricambia l'abbraccio e poggia la testa sulla mia spalla.
Sento la mia maglietta iniziare a bagnarsi, non che me ne importi qualcosa ora.

Dopo minuti passati così, senza bisogno di parlare, si stacca leggermente da me, per riuscire a guardarmi.
Stiamo piangendo entrambe.

"Promettimi che non ti farai scoraggiare da niente e nessuno, promettimi che farai il possibile per vincere e non ti arrenderai" mi chiede tra le lacrime.

Non credo sia neanche lontanamente possibile una mia vittoria, ma non è il momento di esternare le mie paranoie e preoccupazioni, quindi mi limito ad annuire.

"Sarah davvero, fregatene delle critiche, hai tutte le capacità per arrivare fino in fondo" aggiunge.

Sembra aver capito i pensieri che hanno invaso la mia mente.

"Tu promettimi che ci rivedremo appena possibile" le chiedo invece io.

"È ovvio" mi risponde con un sorriso triste.

Poi mi abbraccia di nuovo, abbraccio che io ricambio subito.

"Mi mancherai" le dico, mentre le lacrime sono tornate a riempire i miei occhi.

"Anche tu, tanto"

A questo punto entra in camera Marisol, che si aggiunge al nostro abbraccio.

Anche tanti degli altri ragazzi entrano e si uniscono all'abbraccio.

Gli abbracci di gruppo sono una tradizione ad Amici quando viene eliminato qualcuno.

"Raga così mi fate piangere ancora di più!" dice Stella dopo qualche minuto, suscitando qualche risatina.

Quando l'abbraccio si scioglie ci avviamo verso l'esterno per accompagnarla.

Davanti alla porta dell'uscita vediamo Angela, che da un veloce abbraccio a Stella.

"Angela, ti tengo d'occhio, sappilo" le punta il dito con una finta aria minacciosa.

Lei alza le braccia con un sorriso sul volto.

"Mi comporterò bene" le risponde.

"Ti conviene, ho sempre tifato per te, ma posso cambiare idea velocemente" continua sempre con lo stesso tono.

Finite le finte minacce contro Angela si riavvicina ancora a me, per abbracciarmi nuovamente.

"Sà, devi promettermi anche un'altra cosa. Promettimi che non farai rovinare tutto alla paura. Chi ti piace non cambia chi sei, sei la stessa di sempre" mi dice a bassa voce, in modo che potessi sentirla solo io.

Sentire queste parole mi fa emozionare e per l'ennesima volta non riesco a trattenere le lacrime.

La ringrazio sussurrando, poi la guardo uscire da questa porta.

ORIGAMI (sajolie)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora