part 27

162 12 2
                                    



"Sì è stato un peccato davvero. Non so neanche spiegare la tristezza che avevamo addosso e che un po' abbiamo tuttora.. ma speriamo di rifarci ai mondiali tra un anno!"Claudio stava raccontando a Paulo quanto emozionante sia stato vincere gli europei qualche settimana fa. Gli abbiamo fatto vedere foto, video, di tutto e di più. E si è emozionato anche lui! E ci credo, ormai viveva in Italia da quasi dieci anni, era casa sua. E ormai credo lo sarà per sempre. Solo che mentre a noi era andata benissimo, li in Argentina un po' meno. Avevano perso la finale contro il Brasile. "Noi speriamo di qualificarci invece.. nel 2018 non abbiamo partecipato" cavolo lo speravo anche io, non è un mondiale senza l'italia. E non lo dico da italiana, era ovvio che senza l'italia tutto fosse più noioso "Per favore eh! Vedete cosa dovete fare che io voglio riviverlo un mondiale" ripenso a quello del 2014, stavo per compiere 17 anni e volevo a tutti i costi andare in Brasile per assistere, ma ovviamente papà non me lo ha permesso. All'ora mi sembrava una cosa assurda ora mi rendo conto che effettivamente ero ancora un po' piccolina per esigere di farmi mandare dall'altra parte del mondo con le mie amiche a seguire l'evento di calcio più importante del mondo. Ma è un mio sogno assistere a un mondiale nel paese ospitante, soprattutto ad una finale, bisognava sperare che nel 2022, cioè l'anno prossimo, ci saremmo qualificati. Da quel che sapevo si sarebbero giocati in Qatar, infatti non sarebbero stati disputati in estate come sempre ma in pieno inverno date le temperature del paese. L'ultimo mondiale invece era in Russia e mi ricordo le pene passate quel mese, mi stavo appena rendendo conto di amare Paulo ma lui era così lontano e sopratutto con Antonella. Se ci ripenso mi sembra assurdo, tutto quello stress e quelle paranoie che ho dovuto subire aspettandolo. Mi fa così strano pensare che ora stiamo per diventare genitori.

A maggior ragione non vedevo l'ora del prossimo anno, indipendentemente se l'Italia si fosse qualificata o meno ci sarei stata per mio marito. Ovviamente avrei tifato Italia, ma nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto mi rincuora sapere che ho comunque da sostenere mio marito e la sua nazionale. Quindi il mondiale lo vivrò a prescindere. Adesso voglio schiocchiare le dita e ritrovarmi a Dicembre 2022.

"Si Maddy e Barza sono scesi subito dopo gli europei.. a breve li raggiungeremo.  Spero che riuscirai a convincere Paulo." mi dice Roberta versandomi il succo nel bicchiere. Questa domenica eravamo stati invitati a pranzo dai nostri vicini di casa, non a caso proprio i Marchisio, e siamo rimasti qui tutto il giorno in piscina.
Tanto mi sto annoiando a morte a stare chiusa dentro casa, non ero abituata proprio "Invece Chiello e Carolina? Dove andranno?" chiedo curiosa, praticamente a Torino non era rimasto più nessuno quindi deduco siano tutti in vacanza "Anche loro in Sardegna, ti ho detto che saremo tutti lì come ogni estate. Solo che quest'anno causa europei eccetera abbiamo dovuto posticipare. Ma la tradizione è sempre la stessa." sbuffo poggiando la testa sui gomiti "Non ci voglio neanche pensare di perdermi la Sardegna con tutti voi.. sono tre anni che andiamo tutti insieme.." eravamo appunto in giardino con i nostri mariti ma poi ci siamo allontanate per gossipare un po' e dovevo raccontarle di cosa si fosse messo in testa Paulo con questa storia della Sardegna "Prova a spiegargli quanto sia importante per te svagarti un po' e non stare sempre chiusa dentro.. sono sicura che capirà. Ti ama." suggerisce Roby.

"A te non fa strano che Andres si sia comportato così? Insomma non è da lui, lo conosco da una vita..." durante il tragitto in macchina verso il centro di Torino per fare una camminata e prendere un gelato, commentiamo il gossip che ci era giunto qualche giorno fa dall'Argentina. Andres, l'amico d'infanzia di Paulo, che aveva appena chiesto alla sua fidanzata di sposarlo alla fine si era messo con una delle amiche più strette della sua fidanzata, dopo mesi di relazione segreta. Era al limite dell'assurdo "Ma tu hai avuto modo di parlare con lui?"

"No. Non ancora. Dovrei chiamarlo?"

"Eh amore credo di sì.." dico con fare ovvio "Però è ancora più strano che lui non mi abbia detto nulla a me.."

"Forse aveva paura di essere giudicato?" ipotizzo io, è l'unica cosa che mi viene in mente in realtà "Da chi? Da me?" ridacchia amaramente "Con tutto quello che ho fatto io? Nah non credo. Sa che non sono la persona che può fargli la morale" in effetti anche questi era vero. Paulo aveva tradito Antonella varie volte, ma sopratutto l'aveva tradita con me e dopo una relazione segreta alla fine l'ha mollata per stare con me. Era tutto molto simile, tralasciando il fatto che io e Antonella almeno non fossimo amiche. "Nahuel non ti ha saputo dire nulla?"

"No, dice che Andres è come sparito dalla circolazione e non lo becca neanche più in giro. Eppure Cordoba è un buco."

"Sarà andato anche lui in Sardegna.. sono tutti lì" ne approfitto io per tirare fuori il discorso facendo questa battuta "Eh?" non capisce o fa finta di non capire ?
"Non ti ha detto Claudio che dopodomani lui e Roberta raggiungono gli altri giù in Sardegna?"

"E quindi?" dice con aria strafottente, aveva afferrato il concetto ma voleva far finta di niente per evitare che dicessi qualcosa "E quindi non capisco perché non possiamo andare anche noi con i nostri amici come sempre." Sbuffa anche abbastanza forte e si gira a guardare dal lato opposto a me mentre continua a tenere lo sterzo ben saldo con le mani "Ale, ne abbiamo già parlato. Non fare la bambina viziata capricciosa adesso eh, che già sono nervoso" mi giro a guardarlo probabilmente con il fumo che mi esce dalle orecchie "Ah scusami signore se sei nervoso e non posso comunicarti una mia esigenza."

"La tua non è una esigenza, è un capriccio." spalanco leggermente la bocca e gli occhi "Un capriccio? Ti rendi conto che sono due mesi che sto chiusa dentro casa senza fare nulla? Le mie amiche sono partite per il solito viaggio estivo tutte insieme, Tu almeno sei stato impegnato con i mondiali e adesso ti godi un po' di relax, ma io? Sono due mesi che sto così, e starò così anche per i prossimi chissà quanti mesi dato che stiamo per avere il nostro primo figlio! Ti sembra un capriccio il fatto che voglia godermi un munimo l'estate con i miei amici?"

"Vedo tutte le mie amiche che sono andate in vacanza a divertirsi senza problemi e pensieri, a me tocca stare chiusa dentro a vedere come era la mia vita fino a qualche mese fa. Non è giusto. Ho 24 anni, sono giovane, e non mi va di buttarli all'aria" continuo io vedendo che lui non mi stesse rispondendo o dando molta importanza "Oh scusami se allora ti senti oppressa perché tra un mese nascerà NOSTRA figlia e invece tu vorresti essere in giro per i locali con le tue amiche ad ubriacarti"

"Potevi pensarci prima così potevi abortire almeno.." aggiunge lui. Lo guardo senza riuscire a dire nulla. Non mi escono le parole, sento solo una fitta sullo stomaco, gli occhi lucidi e il naso che mi pizzica leggermente "Cosa hai appena detto?" dico con un filo di voce "Quello che hai sentito." risponde senza alcun tipo di emozione continuando a guardare la strada dritta avanti a se "Non posso credere che tu abbia detto una cosa del genere.. su nostro figlio" mi tocco la pancia e la accarezzo dolcemente. Sono scioccata, non riesco neanche a pensare e trarre delle conclusioni. "Ora ti dispiace? Mentre ti lamentavi che ti stava togliendo i tuoi 24 anni non ci avevi pensato?" alza la voce, e più continua a parlare più continuo a sentirmi debole. Mi sento come se mi avesse trafitto il corpo con delle lame affilate. "Allora visto che ti interessa solo della vita di tuo figlio e a quanto pare a me non fregherebbe un cazzo, lo partorisco e te lo lascio a te mentre continuo a fare la mia vita da 24enne va bene?" dico io sarcastica e con un tono molto duro, vorrei urlare come una pazza e rompergli questa auto del cazzo.

"Va bene. Basta che poi non chiedi i miei soldi per continuare a fare la bella vita"

sei bella come un gol al novantesimo (2) Paulo DybalaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora