Nella prossima vita cambierò il finale - O/S, Marco

64 6 2
                                    

Era un giorno d'estate qualunque.
In studio, Marco leccava le lacrime che scorrevano sul suo viso e arrivavano alle sue labbra.

«Marta io non riesco».

Marta lo guardó con uno sguardo misto tra lo spavento e la sorpresa, come se non avesse mai visto Marco così fragile.

Eppure lo aveva visto già.

«Marco, calmati, mi fai capire cosa ti scuote?».
Marco inizió a girovagare per lo studio e con rabbia sferrò un calcio all'asta del microfono.
Si inginocchió e in preda al panico inizió a piangere più forte.
«Scusa, scusa, non riesco a colmare questo vuoto».
«Ma vuoto di cosa? Marco, di nuovo Alessandro?».

Marco deglutí.
Non controllava più il respiro.

«Marco...» l'amica lo aiutó ad alzarsi, lo sistemó, lo fece sedere e alzó l'asta da terra.
«Devi capire che tutto ha una fine e lo sai bene. Vi siete amati tanto ma non...»
«Non cosa?! Marta noi ci amiamo ancora. Noi potremmo essere tanto ancora oggi».
«Sii realista, Ale ha svoltato pagina. Perché non dovresti farlo anche tu?».

Marco stette zitto. Prese un respiro per calmarsi e si alzó di nuovo abbracciando l'amica.

«Credi che lui abbia completamente voltato pagina?» disse in parole quasi incomprensibili, soffocato nell'abbraccio.
«Non lo so. Forse si, forse no...chi lo sa?».
«L'unica cosa che ci era rimasta era una Polaroid. Ce l'ha lui però».
«Che ne sai, magari continua ad osservarla».

Marta lo accarezzó dietro la schiena e Marco si tranquillizzó.

«Continuiamo a provare?».
«Si. Certo».

Angolo duevitee #1 O/S

Ciao a tuttə. Noto con piacere che qualcuno é rimasto a supportarmi anche con delle O/S scritte ad orari improponibili hahhah.

Cosa sono le O/S? Storielle in un solo capitolo, brevi, scritte meno accuratamente del libro in sé. Queste che sto scrivendo adesso sono collegate tra di loro in modo evidente e ci sarà una terza e ultima parte per quanto riguarda queste e per tutta l'estate voglio continuare a scrivere :)

Spero vi faccia piacere e fatemi sapere tutto ciò che volete!

Com'è profondo il mare | Marco Mengoni & MahmoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora