Era passato ormai un mese da quando Neymar era diventato ufficialmente giocatore del real. Io e Leo abbiamo cercato di parlargli ma lui l'ha presa male e il giorno stesso ha confermato la disponibilità al real. Continuo ad allenarmi ma non ne ho più voglia, Leo continua a dare il meglio anche se si vede che non è più lui. Io ho solo voglia di dormire e non svegliarmi più. Ho appena finito l'allenamento, oggi ho preso un'altro cazziatone da mio zio Luis perché dice che non sto dando il meglio di me, ed ha ragione. Sono arrivata a casa e sono andata a dormire, non ho neanche voglia di mangiare. Mi sveglio erano le 15 e decido di andare nel salotto per vedere la tv. Stavo per stendermi sul divano quando trovo una lettere.
"Mio grande amore,
Penso e ripenso a te, a noi, e al nostro amore. Ancora non riesco a credere a ciò che è successo. Perché te ne sei andato, perché mi hai lasciata da sola qui, nel paese dove è iniziato tutto?.
Amore mio io non smetto di pensarti. Cosa fai? Con chi stai? Ti stai divertendo? queste sono le uniche cose a cui penso ogni giorno.
Ieri avevamo una partita. La più importante "dove non conta partecipare ma vincere e far vedere a quelli che noi comandiamo"dicevi tu ogni volta che avevo una partita contro il real. Sai amore, ieri ho segnato due volte e non c'era nessuno che dalla tribuna mi faceva un cuore, non c'era nessuno a casa che mi comprava la pizza per "festeggiare", non c'era nessuno che mi prende e mi bacia per festeggiate. Amore mio, mi chiedo se sei orgoglioso di me, nonostante tutto sto combattendo contro le avversarie, ma nulla ha senso senza te. Mi ricordo ancora dei tuoi lavaggi di cervello pre-partita, dei tuoi ti amo prima di entrare in campo. L'hai saputo? La copa america è mista e io sono stata convocata nell'Argentina, sei soddisfatto? Io sono contenta per te e per Valeria che giocherete insieme. Finalmente ti rivedrò. Tu come regirai? Mi abbraccierai come alla fine di ogni partita o non mi degnerai neanche di uno sguardo?!. Ho letto parecchie cose su di te e il real, che all'inizio non andava bene e ora invece hai la fiducia di tutto il club, amore continua così spacca tutto. Qui tutti sentono la tua mancanza, i tuoi amici, il camp nou, il divano, il letto, persino alla play manchi. Manchi a me, ma non è quella mancanza che si può scordare con un gelato, ma quella mancanza che ti spezza le ossa. Non è più la stessa cosa mangiare una pizza con Leo senza te, fare un torneo di fifa senza i tuoi falli mai chiamati dall'arbitro e dei tuoi scleri quando non ti danno un rigore. Io e Leo ci stiamo dando forza. Lui non è più lo stesso, non fa più palleggi fuori al cortile perché non ci sei tu a fare la telecronaca di ciò che accade, e soprattutto quando gioca non esulta più, ho in mente ancora quegli abbracci che vi davate dopo un gol e quelle strane coreografie che facevate, mi mancano i nostri pomeriggi passati a sparlare della gente come delle nonnette, ci manca tutto di te, basta guardare gli occhi di Leo per capire che ormai è diventato apatico, non parla e non fa più quei dribbling che faceva per arrivare a te e passarti palla per far gol, ma si accontenta di fare quelle due tre cose che tutti sanno fare. Amore mio mi manchi tanto. Ora sono qui sul letto ubriaca a scriverti questa lettera, anche se tu non leggerai mai perché non ho il coraggio di inviarti. Amore è davvero il real che vuoi?! Hai già scordato tutti noi del Barca, soprattutto hai già scordato Leo, hai già scordato me?!. Ora smetto di scriverti perché ormai il foglio è pieno, non ho neanche più lacrime le ho finite tutte, ora ho solo Leo, neanche papà c'è più, è morto, ha fatto un incidente per venire da voi a madrid a lavoro, è colpa mia amore, avevo bisogno di te per essere consolata, ma mi sono fatta coraggio da sola. Sapevo che papà mi ama e che mi guarda da lassù. Sai amore ho perso già 5 kili ora finalmente anch'io misuro "s" e non ci sei tu che mi dici "meglio avere qualche chiletto in più che essere tutta ossa" ma so che non è vero, quindi l'ho fatto per te, così quando ci vediamo ti rinnamorerai di me. La casa è vuoita senza te ed anchio sono vuota.
Ciao amore mio, ti amo.
Tua per sempre Rose."
Ieri sera mi ero ubriacata e avevo scritto questa lettera. Piansi, piansi tutto il giorno e tutta la notte, dormii sul divano, non avevo forza di alzarmi, avevo bisogno di lui come la luna ha bisogno delle stelle.
STAI LEGGENDO
Hai fatto gol nella porta del mio cuore. {Neymar jr}
أدب الهواةEd ero ubriaca é vero. Ho gridato di odiarti per le strade della città, sono arrivata fin sotto casa tua e ho suonato il campanello ripetutamente. Volevo dirtelo in faccia che ti odiavo, poi hai aperto e cazzo, io ero ubriaca ma tu eri ugualmente be...