Ho un piano.

1.3K 46 4
                                    

*2anni dopo*
Aprii gli occhi. Guardai l'orologio. 8.30. Cazzo!-urlai. Non potevo far tardi all'allenamento.

Neyyyy svegliaaa- urlai. Mi girai verso il suo fianco ma non trovai niente. Non trovai lui. Andai in cucina per prendere il cellulare e chiamarlo. Scesi le scale e vidi un foglio bianco sul tavolo. Mi sedetti e lo aprii.

"Se stai leggendo questo foglio vuol dire che è mattina. So, di averti promesso che dopo l'allenamento saremmo partiti per Malta, ma non c'è l'ho fatta. Ho capito di nom sentirmi più legato a te come prima, ho bisogno di una pausa.
So che capirai.
Neymar."

Ormai il foglio era pieno zeppo di lacrime. Non poteva abbandonarmi. Non ora.
Presi il borsone, misi la divisa, misi le scarpe con i tacchetti e entrai in campo. Mentre mi allenavo pensavo a quanto tutto fosse più noioso senza neymar. Senza l'uomo della mia vita. L'allenamento finì e questo stava a significare che era il tuorno dei maschi, ossia Neymar.
Non mi cambiai, mi sedetti sulla panchina aspettando il suo ingresso.

Messi, Bartra, Ter stegen, Pique, Pedro, Suarez, Inista, Dani...
C'erano tutti tranne Neymar.

Ciao, sai dov'é Neymar-chiesi avvicinandomi a Leo.
No!- disse dubbioso. Urlai e tutti si avvicinarono a me. Mi chiesero cosa c'era che non andava e gli spiegai tutto.

Ho un piano!-disse Dani soddisfatto. Tutti ci guardammo.

Bhe, l'ultima volta che hai detto quella frase stavamo per diventare donne!-disse Leo facendo ridere tutti.

Ci spiegò cosa aveva in mente. Non era un brutto piano, ma neanche roba di un'intelligenza sovraumana. Era un piano da bambini dell'asilo, però meglio provarci no?!.

Allora.. Io e Leo lo chiamaremo dicendo che abbiamo visto Barta bacirasi con te e gli chiederemo di raggiungerci. Tu starai con Barta in camera di Leo e quando arriverà Neymar,Bartra se ne andrà e vi chiuderemo dentro -disse Dani soddisfatto.

Lo usa mio figlio per bloccare il cane, ma potevi avere idee peggiori. Alle 20.00 a casa mia-disse Leo.

Tornai a casa pranzai e mi stesi sul divano. Arrivate le 19.00 mi andai a lavare e mi sistemai. Dovevo cercare il motivo dell'allontanamento di Neymar

Hai fatto gol nella porta del mio cuore. {Neymar jr}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora