Tocca a me.

1.6K 51 3
                                    

Neymar.
Dottore la prego mi parli-supplicai il medico.
Ragazzo parliamo in privato-mi disse il medico e io feci segno agli altri di aspettarmi li.
Entrammo nella camera di Chiara e la vedi tutta intubata.
Ragazzo, abbiamo scoperto che Chiara è stata per un primo momento vigile cioè ascoltava, ma poi quel movimento che avete visto è stato dovuto allo sprofondamento di grado del coma-non ci avevo capito niente, credo che il medico se ne sia accorto.-mi spiego meglio. Chiara poteva ascoltare fino a quando si è mossa, poi è entrata nel coma del grado più profondo.-disse gesticolando.
Qui..quindi?-chiesi balbettando.
Essendo che la mamma non ha voluto prendersi la responsabilità, il papà è morto, lo zio non si è fatto vivo abbiamo deciso di far scegliere a te e ai ragazzi presenti qui oggi se operarla o meno. Se l'intervento va male la ragazza può morire, mentre se l'intervento va bene cè la possibilità di uscire dal coma, ma se entro 24 ore dopo l'intervento non si sveglia per noi è clinicamente morta.-disse il medico guardandomi dritto negli occhi.
Entro quanto la risposta?-chiesi.
Meno di un ora, perche se la risposta è positiva la operiamo tutta la notte.-il cuore mi si fermò.
Andai dai miei amici che forse notarono la mia faccia sconvolta.
Cosa ha detto?-disse Leo venendomi incontro. Gli spiegai tutto e loro in coro dissero si.
Tu che vuoi fare Neymar? -mi chiese Dani.
Si-risposi.
Dopo meno di un ora il medico arrivò e noi gli dicemmo che la ragazza doveva operarsi.
Bene, ora salutatela se volete, nel frattempo noi sistemiamo tutto per l'operazione. Avete fatto la scelta giusta.-disse il medico abbracciando me e Leo.
Entrarono tutti in camera ma io rimasi sull'uscio. Tutti incoraggiavano Chiara e dopo circa dieci minuti tutti uscirono. Ronaldo mise la mano sulla mia schiena
Parlaci tu, uomo.-Disse ronaldo.
Chiuse la porta e io mi avvicinai a Chiara.
Ehy piccola, hai visto? Finalmente ti sveglierai, lo so che non è sicuro per i medici, ma per me no. Come potrò fare senza te?! Senza la ragazza che la mattina si appiccica a me per il bacio del buongiorno, come posso fare a meno di quella ragazza che ogni mattina a colazions si metteva sulle mie gambe e ci facevamo le coccole, dei nostri selfie tutto tranne serii, di quella ragzza gelosa ma tosta, come farò a meno della ragazza in tuta del Barcellona più bella del mondo, di quella ragazza che mi batte a fifa e che guarda le partite con me, come posso fare a meno della ragazza che mi ha rubato il cuore. Sai amore se lassù qualcuno non ti vuole far tornare qua giù chiamami, verrò lassù e lo riempirò di botte, perché tu sei solo mia e nessuno deve tenerti. Piccola se proprio non vuoi scendere fammi un segno e salirò io lassù per stare insieme a te. Amore resta qui con me che tutto questo adesso parla di te, in questa stanza presa male dove Dio non c'è. Amore non mollare tu sarei la mia guerriera. Farò di tutto per tornare da te, se ti svegli ritornerò al barcellona, te lo prometto. Andrà tutto bene, non ti preoccupare, perché alla fine ne usciremo insieme, anche al costo di dover lottare.-dissi singhiozzando mentre le baciavo la mano e le labbra.
Ragazzo devi andare, sono le 10 di sera e l'operazione durerà ben 7 ore-mi disse quella cara infermiera che mi abbracciò e iniziai a piangere.
Piccolino andrà bene, tu pensala e starai con il cuore con lei durante l'operazione.-mi disse consolandomi. Baciai Chiara sulle labbra, uno sulla fronte e me ne andai.
Andai verso i miei amici ma scansai tutti, volevo vedere Leo. Arrivai davanti a Leo e l'abbracciai.
Se non ce la fa perderete anche me, perché il mio cuore appartiene a lei quindi se il suo smette di battere smetterà anche il mio-dissi singhiozzando. Leo mi consolò e poi iniziò a piangere anche lui.
Ci faremo forza. Andrà tutto bene- mi disse Leo tra i singhiozzi. Ci abbracciammo tutti. Ci sarebbero state 7 lunghe ore di attesa. Eravamo li, sulle sedie davanti alla porta della chirurgia, ma il cuore era con Chiara. La amavo e non potevo perderla, non ora.

Hai fatto gol nella porta del mio cuore. {Neymar jr}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora