𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 𝟏𝟏

223 14 22
                                    

  🎶𝑺𝒘𝒆𝒂𝒕𝒆𝒓 𝑾𝒆𝒂𝒕𝒉𝒆𝒓 -𝑻𝒉𝒆 𝑵𝒆𝒊𝒈𝒉𝒃𝒐𝒖𝒓𝒉𝒐𝒐𝒅🎶

La serata nel dormitorio era piena di risate e racconti. Tutti parlavano animatamente dei loro piani per le vacanze natalizie, felici di poter trascorrere del tempo con le loro famiglie. Mi unii ai loro sorrisi, ma dentro di me sentivo un vuoto. Cercai di partecipare alle conversazioni, ma Felix notò subito il mio silenzio. Si avvicinò a me con uno sguardo preoccupato.

Felix: "Ehi, y/n, vieni un attimo con me?"

Annuii e lo seguii nella sua stanza del dormitorio. Chiuse la porta dietro di noi e si girò verso di me con un'espressione seria.

Felix: "Sai, ho notato che eri un po' silenziosa là fuori. Va tutto bene?"

Abbassai lo sguardo, sentendo il peso delle emozioni accumularsi.

Y/N: "Felix, non è facile per me parlare di questo, ma no, non va tutto bene."

Felix mi prese le mani, trasmettendomi il suo calore e la sua comprensione.

Felix: "Puoi dirmi qualsiasi cosa, lo sai. Sono qui per te."

Sospirai, cercando di trovare le parole giuste.

Y/N: "I miei genitori... non abbiamo più rapporti da anni lo sai, Ho provato a contattarli, ma non hanno mai risposto. E ora, durante le feste, mi sento ancora più sola"

Felix mi guardò con una tristezza che rifletteva la mia. Sapeva quanto fosse difficile per me condividere questo segreto, essendo stato il mio confidente e supporto per anni.

Felix: "Y/n, lo so perfettamente ma lo sai che puoi sempre venire a passare le feste a casa della mia famiglia, sei come una figlia per loro e in più Olivia e Rachel non vedono l'ora di rivederti. Senti..Chan lo sa?"

Scossi la testa lentamente.

Y/N: "No, non gliel'ho mai detto. Non volevo caricarlo di questo peso. Lui ha già tante responsabilità."

Felix mi abbracciò strettamente, trasmettendomi la sua forza.

Felix: "Y/N, devi dirglielo. Chan tiene a te, tutti noi teniamo a te. Non devi affrontare tutto questo da sola."

Annuii, sapendo che aveva ragione. Mi sentii un po' più leggera dopo aver parlato con Felix. Tornammo dagli altri, ma con una determinazione nuova nel cuore. Avrei trovato il momento giusto per parlare con Chan.

Più tardi quella sera, mentre gli altri erano ancora immersi nei loro discorsi animati, trovai Chan seduto da solo vicino alla finestra, guardando fuori la neve che cadeva. Mi avvicinai e mi sedetti accanto a lui.

Y/N: "Chan, possiamo parlare un momento?"

Lui mi guardò con un sorriso gentile.

Chan: "Certo, Y/N. Di cosa si tratta?"

Presi un respiro profondo, cercando di trovare il coraggio.

Y/N: "Volevo dirti una cosa che non ho mai condiviso con nessuno, tranne Felix. I miei genitori e io non abbiamo più rapporti. Sono anni che non ci parliamo, e le festività le passo da sola"

Gli occhi di Chan si riempirono di compassione e preoccupazione. Mi prese la mano con dolcezza.

Chan: "Y/n, mi dispiace tanto che tu abbia dovuto passare tutto questo da sola. Ma sappi che non sei mai sola. Siamo la tua famiglia ora, e ci prenderemo cura di te."

Sentii le lacrime scendere lentamente lungo le mie guance. Chan prese il viso fra le su mani e asciugò le lacrime trasmettendomi tutto il calore e l'affetto che avevo sempre desiderato.

𝑽𝒐𝒅𝒌𝒂 𝑲𝒊𝒔𝒔𝒆𝒔|| 𝙱𝚊𝚗𝚐𝚌𝚑𝚊𝚗 𝚡 𝚁𝚎𝚊𝚍𝚎𝚛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora