𝒆𝒙𝒕𝒓𝒂 𝟐

140 9 26
                                    


Y/n's pov:
Le luci dell'albero di Natale illuminavano dolcemente il salotto, colorando tutto con una luce calda e avvolgente. Il profumo di cannella e cioccolata calda riempiva l'aria, mentre le risate e le voci delle persone che amo riempivano la casa. Mi guardai intorno con un sorriso, osservando i volti familiari. Felix stava raccontando una delle sue storie strampalate a Changbin e Seungmin, mentre Jake, mio fratello, rideva e scherzava con Hyunjin e Hannah, la sorella di Chan.

Mi tremavano leggermente le mani, sapendo che questa serata sarebbe stata speciale. Chris, seduto accanto a me, aveva il braccio intorno alla mia vita. Il suo tocco caldo e rassicurante mi diede la forza di andare avanti. Sorrisi, anche se il cuore mi batteva forte. Tutto era pronto.

Mi alzai in piedi, cercando di mantenere la voce ferma mentre annunciavo: "ragazzi... ho una sorpresa per tutti voi." Tutti si girarono verso di me, incuriositi. Chan mi guardò con un sorrisetto divertito, alzando un sopracciglio, come faceva ogni volta che capiva che stavo tramando qualcosa. Gli sorrisi di rimando, cercando di mantenere la calma.

"Andiamo, che cosa hai combinato stavolta?" scherzò Jake, alzandosi leggermente per guardarmi meglio.

"Ho preparato un piccolo regalo per ciascuno di voi," dissi, mentre mi avvicinavo all'albero di Natale e prendevo la pila di scatole rettangolari che avevo preparato con tanta cura. I miei passi erano leggeri ma l'emozione mi faceva tremare leggermente. Una a una, distribuii le scatole a tutti i presenti, lasciando per ultimo Chan.

Una tensione emozionante si diffuse nella stanza mentre tutti cominciavano a scartare i pacchetti. Fissavo Chan mentre le sue mani aprivano lentamente il suo regalo, i suoi occhi curiosi ma ignari. Gli altri facevano lo stesso, ma il mio sguardo era tutto per lui.

Un momento di silenzio assoluto riempì la stanza quando le scatole vennero aperte. Mi trattenni il fiato. Per un attimo nessuno parlò. Tutti guardarono le magliette all'interno, confuse nei loro sguardi.

Felix fu il primo a rompere il silenzio, il suo volto passando rapidamente dall'incredulità a una gioia pura. "Aspetta un attimo... significa che...?" disse, guardando me e poi Chan, gli occhi spalancati di felicità.

"Sto per diventare zio?" esclamò, il sorriso più grande che avessi mai visto illuminando il suo volto.

Gli altri seguirono subito dopo, uno a uno rendendosi conto di ciò che stavano leggendo. Le loro maglie dicevano tutte la stessa cosa: "Miglior zio del mondo". Quella di Hannah aveva scritto "Miglior zia del mondo". E infine, quella dei genitori di Chan: "Migliori nonni del mondo."

Poi, i miei occhi si spostarono su Chan. Lui stava ancora fissando la sua maglia, incapace di parlare. Sul davanti, in grandi lettere, c'era scritto: "Miglior papà del mondo". E accanto alla maglia, all'interno della scatola, il test di gravidanza positivo.

Chan alzò lo sguardo, gli occhi lucidi. Per un attimo, sembrava che stesse ancora cercando di capire se fosse reale o meno. Poi si alzò in piedi di scatto, venendo verso di me con lacrime che brillavano nei suoi occhi. Mi abbracciò forte, quasi sollevandomi da terra.

"Stai... stai dicendo che...?" balbettò, la voce tremante per l'emozione.

Annuii, incapace di trattenere il sorriso. "Sì, Chris. Sarai papà."

Una lacrima gli scivolò lungo la guancia, e senza pensarci due volte mi baciò, dolcemente ma con una passione che sembrava contenere tutto l'amore del mondo. Le risate e le esclamazioni di gioia riempirono la stanza mentre gli altri si avvicinavano per abbracciarci, uno dopo l'altro.

Felix fu il primo a raggiungermi, saltellando di felicità, seguito da Jake, che mi strinse forte, incredulo ma raggiante. "Non posso crederci! Sto per diventare zio!"

🎉 Hai finito di leggere 𝑽𝒐𝒅𝒌𝒂 𝑲𝒊𝒔𝒔𝒆𝒔|| 𝙱𝚊𝚗𝚐𝚌𝚑𝚊𝚗 𝚡 𝚁𝚎𝚊𝚍𝚎𝚛 🎉
𝑽𝒐𝒅𝒌𝒂 𝑲𝒊𝒔𝒔𝒆𝒔|| 𝙱𝚊𝚗𝚐𝚌𝚑𝚊𝚗 𝚡 𝚁𝚎𝚊𝚍𝚎𝚛Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora