27- in the middle of the nigth..

111 2 25
                                    

KIARA🍓

Sono le undici del mattino e io sono al settimo cielo.
Se c'è una cosa che amo da sempre è l'ultimo giorno dell'anno.

È bello sapere che si festeggia la fine di qualcosa e l'inizio di un'altra.
Mi ricorda che il termine di qualcosa, non dev'essere per forza negativo.

Mi sono anche documentata sulla storia del capodanno, sul motivo per cui si festeggia.

I festeggiamenti risalgono alla festa pagana, in onore del Dio Romano Giano, nome da cui deriva quello del mese di gennaio.
Il tutto accadeva dopo i Saturnali, ossia le feste romane per il Dio Saturnio, che chiudevano l'anno.

Nella nostra famiglia, ad esempio, proprio
per il capodanno abbiamo una sorta di tradizione.

Viene fatta da sempre ed è ripresa da una tradizione contadina, che vuole che si indossi qualcosa di vecchio e qualcosa di nuovo.

L'indumento vecchio, rappresenta l'anno che se ne va.
Quello nuovo, rappresenta l'anno che viene.

Seguita dalla tradizione delle mia famiglia, c'è quella con i miei amici.

La nostra è molto semplice: ballare e bere fino a non ricordarsi nulla della sera precedente.
Diventa persino un gioco e perde chi è leggermente più sobrio.

Se dovessi eleggere un vincitore, quello sicuramente sarebbe Nolan.

A questo punto, decido di alzarmi dal letto. Anche perché è necessario iniziare a pensare all'outfit di stasera.

Una volta alzata, mi squilla subito il telefono.

«Jaaaaane» rispondo, entusiasta

«Sei di buon umore?» chiede, mentre la sento ridacchiare dall'altro lato del telefono

«da cosa l'hai capito?» rispondo, ridendo anch'io

«Oh, l'ho soltanto intuito» continua «Allora,  stasera venite tutti all'Afrodite?»

«Non devi neanche dirlo, Jane. Ci saremo»

«Ottimo» risponde «Ah, Kiara. C'è anche un dress code»

«AAAAA, quale?» grido esaltata.

Adoro queste cose.

«Glitter, Paillettes. Tutto quello che luccica. È vietato essere sobri»

Oh, pane per i miei denti.

«Lo hai scelto tu?» chiedo, sapendo già la riposata

«Ma sei fuori? È stato Eric, sotto suggerimento di Nolan» ridacchia

«Come ho fatto a non pensarci prima» rispondo «Scommetto che Hardin, Ethan, Isaac e Noah rispetteranno fedelmente il tema della serata»

«Oh sicuramente, riesco già a vederli tutti con una camicia piena di glitter, magari anche dorata, giusto per rimanere sobri» afferma, facendomi continuare a ridere

«Sarà sicuramente una serata memorabile»

«Lo credo anch'io, Kiara. Ne sono convinta»

«Ci vediamo più tardi all'Afrodite. Mi raccomando, voglio vederti brillare»

«A dopo, Ki. Mi impegnerò a fare concorrenza alla palla da discoteca, ma non potrò mai battere te»

«Già, quello mai. Ciao Jane» dico

«Ciao Kiara» risponde, mandandomi anche un bacio del quale sento lo schiocco.

Una volta attaccato, mi tuffo nella mia cabina armadio per cercare di capire l'outfit da indossare stasera.

DANGEROUSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora