NICOLE
«sono convinto che tu abbia barato. Hai vinto tutte le volte, che cazzo» esclama Eric adirato, solamente perché Kiara non ha fatto altro che vincere.
Al contrario il fratello, Ethan, è tutto fiero della vittoria della mia amica.
È incredibile la sintonia di questi due.
«Arrenditi Eric, non c'è possibilità che tu vinca con me» risponde lei, facendolo sbuffare.
Ridiamo tutti.
Non credo di aver passato mai una mattina di Natale in modo così bello, oserei dire semplice.
Abbiamo giocato letteralmente quattro ore a monopoli.
Tra una litigata e l'altra, tra risate e battute, il tempo sembra essere volato.
Mi chiedo come sia possibile sentirsi così a proprio agio, con persone che non conosci così bene, ma sentirsi a disagio con persone che conosci da una vita intera.
«Oh no» parla Nolan
«Mamma Eveline al rapporto ragazze» continua Noah
«Ci vogliono tutti a casa di Kiara entro le 13.30 al massimo. Non un minuto in più, non uno in meno. Cito testuali parole 'se vi azzardate a ritardare, infilo le vostre dolci teste dentro i miei vasi da giardino. È una promessa'»
Che carina che è.
«Cristo santo, preferirei uccidermi io stessa» rispondo
«Sarà divenente vedere litigare i miei genitori e quelli di Ki, con i vostri» continua Madeline. riferendosi ai miei genitori e a quelli dei gemelli.
I nostri genitori, sono quelli un po' più arretrati, con standard ben definiti e che non ammettono nemmeno una piccola sbavatura o distrazione nelle nostre vite. Tutto deve andare secondo i piani e se c'è anche una minima cosa fuori posto, si rischia di diventare matti.
Quelli di Madeline e Kiara, invece, sono l'esatto opposto. Hanno una mentalità totalmente moderna, quasi come se fossero dei ragazzini Danno possibilità di scegliere ai loro figli cosa fare della loro vita, non prendono decisioni al posto loro e non sono affatto seccanti, pesanti e insistenti.
Sospiro, arresa al fatto che anche questo Natale sarà come gli altri.
«Voi che farete oggi?» chiede Noah
«Mangeremo tutti insieme e poi ognuno sarà per i fatti propri, come tutti gli altri giorni» risponde Ethan
«Sembra triste» continua Nolan
«No, affatto. È solo un giorno qualunque, non vedo cosa ci debba essere da festeggiare» interviene Isaac
«È bello poter approfittare di questa giornata per stare tutti insieme. Perché non venite da me?» continua Ki «ai miei genitori farebbe di certo piacere»
«I miei invece avranno un attacco di panico, ma è sempre bello vederli esasperati» interviene sorridente Nolan.
Tra lui e Noah, solo il secondo segue e rispetta esattamente ogni scelta dei genitori. Nolan è più uno spirito libero, totalmente fuori da ogni possibile stereotipo, estroverso e soprattutto oserei dire la perfetta definizione di esagerato.
In altre parole, la persona con cui ti divertirai di più al mondo, ma anche la più grande Drama Queen che si possa mai conoscere nella vita.
Esattamente l'opposto di Noah, che è un po' come me: una vittima incapace di contraddire i suoi genitori, solo per evitare di assorbirsi le loro crisi isteriche.
STAI LEGGENDO
DANGEROUS
Fiksi Remajavivere con il vuoto dentro è una delle cose più difficili nella vita, soprattutto se non hai nessuno su cui contare, ma cosa succede quando due persone vuote si completano a vicenda? Due gruppi che appartengono a mondi completamente diversi: chi ha...