Un mondo mostruoso

8 1 1
                                    


Gli Spaventapasseri che la bambina e Mama avrebbero affrontato questa volta sarebbero stati... personali. Avrebbero raccontato sì una storia, ma quella della bambina... la verità che si cela dietro alla sua esistenza.

«Questa è l'ultima fermata del viaggio.» Nella voce di Mama traspare un po' di malinconia. «Recupereremo tutto ciò che hai perso... così da realizzare il tuo desiderio.»

Salendo un ascensore si ritrovano davanti a quattro Spaventapasseri.

«Adesso avrai a che fare con i tuoi ricordi. Sei pronta?»

La bambina annuisce. Tempo di toccare la statua che si ritrova in un mondo stranissimo, composto da tanti ingranaggi e di rocce appuntite. I colori del posto sono spenti. La bambina nota qualcosa di diverso: guarda le sue mani e nota che sono identiche a quelle del Mostro incontrato durante il viaggio, ma non si sorprende più di tanto, anzi, sospira con rassegnazione. Capisce che non sono solo le mani ad aver cambiato forma: il suo intero corpo è mutato.

Arriva Mama. «Eccoci qui, nei tuoi ricordi. Ci troviamo in un mondo onirico instabile. Resta vicino a me, ok?»

Incrociano un Mostro che cammina tutto sbilenco. «Non mi basta... ho bisogno di...» e casca in ginocchio.

Pochi metri più avanti ce ne sono altri tre.

«Guardali, quei mostri sono della tua stessa specie. Chissà di cosa stanno parlando...»

I Mostri discutono sui "sogni", il loro sapore e le loro speranze. «Sono sicuro che se continuerò a divorarne altri, io...»

Mama invita il Mostro a proseguire. «Più sogni voi mostri riuscite a divorare, più la vostra forma muterà e, quando avrete divorato abbastanza sogni... diventerete umani.»

Il Mostro ha un leggero sussulto.

«Si, prima o poi diventerete umani.»

Il Mostro si porta la mano alla testa.

«So che fa male, ma dobbiamo continuare. I tuoi ricordi sono come aggrovigliati e sistemarli non sarà facile. Non ti sei sorpreso delle tue "vecchie" sembianze... il tuo cuore sa, vero?»

Mama procede e il Mostro la segue a ruota.

Mama procede e il Mostro la segue a ruota

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
NieR Re[in]carnation: F[or]everDove le storie prendono vita. Scoprilo ora