Sorelle e fratelli

2 0 0
                                    

«Guarda quanto sono grandi questi ingranaggi. È un posto da duri.» Babe commenta una nuova zona della Gabbia.

«Beh... non hai tutti i torti.» Yuzuki osserva un ingranaggio enorme con interesse.

«Che bello! State diventando amici!»

Yuzuki e Babe replicano in coro. «Ma anche no.»

E Mama sghignazza.

Superato un portone, Yuzuki si porta una mano sopra gli occhi. «C'è proprio tanta sabbia in questa zona, eh?»

Babe sputacchia. «Non fare il moccioso.»

Mama lo spinge dentro al grembiule. «Stai buono qui dentro altrimenti ti entrerà la sabbia in bocca!»

Yuzuki tocca un marchingegno situato su una piattaforma. «Immagino sia un ascensore.»

«Come l'hai capito, Yu? Sei un genio!»

«Beh... la strada finiva qui e, guardando in alto...»

Babe fa capolino dal grembiule di Mama. «Moccioso, non ti atteggiare.»

«Ma veramente, io...»

Raggiungono il piano superiore. Davanti a loro uno Spaventapasseri.

Babe assiste Yuzuki mettersi a lavoro. «Quel moccioso...»

Mama ride.

«Cosa c'è di così divertente?»

«Oh, nulla!» e continua a sghignazzare.

Yuzuki riemerge.

«Yu, com'è andata?»

«Prima una città futuristica e delle IA, ora la storia di un ladro e di un regno nel bel mezzo del deserto. Zone totalmente diverse.»

Riprendono a camminare. Giungono a un altro ascensore. Mentre salgono al prossimo piano, Yuzuki riflette ad alta voce. «Questa storia mi ricorda molto "Le mille e una notte".»

Mama piega leggermente il capo da un lato. «Di cosa si tratta?»

«Una raccolta di racconti popolari.»

«Mammina, leggimene qualcuna prima di andare a dormire.»

«Veramente... non sono storie per bambini.»

«Nessuno ha chiesto il tuo parere, moccioso.»

L'ascensore si ferma. Proseguono per qualche metro e si imbattono in due Uccellini Neri che stanno litigando.

«Non fare l'egoista!»

«Ti odio.»

«Sono tua sorella... non ti permettere... ehi, dove vai?»

L'uccellino più piccolo vola via.

Yuzuki si avvicina lentamente, bisbigliando qualcosa. «Ho visto bene? Quei due...»

«Si, Yu! Stavano parlando... o precisamente, litigando!»

L'uccellino rimasto indietro guarda Yuzuki e Mama. «E voi... chi siete?»

«Tranquilla, non spaventarti! Non vogliamo farti del male! Io sono Mama, mentre lui...»

Yuzuki la interrompe. «Come mai stavate litigando?»

«Cose... tra sorelle.»

A Yuzuki torna in mente la sorella. «Se per te va bene, possiamo aiutarti a cercare tua sorella.»

«Davvero?! Siete molto gentili, vi ringrazio!» si posa sulla testa di Yuzuki.

«Sei proprio dolce, Yu!»

NieR Re[in]carnation: F[or]everDove le storie prendono vita. Scoprilo ora